Elisa Isoardi e Andrea Lo Cicero hanno parecchie cose in comune. La prima è la loro liason politica: se Elisa è vicinissima al leader della Lega, Lo Cicero appoggia le idee dei 5 Stelle. Il rugbista ha mancato di poco la carica di assessore allo sport della giunta Raggi, ma il suo volto rimane irrimediabilmente associato a quello del MoVimento. Alcuni scheletri nell’armadio hanno impedito il suo debutto in politica: “Io uso solo il paradenti, non ho altre protezioni, le trovo stupide. Non sarebbe rugby. Devi essere te stesso, senza alcun aiuto. Ci sono molti giocatori, specie quelli più giovani di me, che usano le protezioni per le spalle. Roba da fr**etti”. Questo uno stralcio della sua autobiografia, che gli è valso la fama di “omofobo” e intollerante. In video, mesi dopo, gli era sfuggito un poco eleganze “zingari di m***a!” rivolto a un automobilista. Le doppie accuse erano bastate a far scaricare Lo Cicero dall’allora neosindaco. La battuta, ora, è quasi scontata: con Lady Salvini c’è intesa. [agg. di Rossella Pastore]



UN CAST DA RIFARE

Non solo Antonella Clerici lascia “La Prova del Cuoco”. Con la storica conduttrice vanno via anche gli ormai volti fissi “alla cucina”: Anna Moroni, Alessandra Spinsi, Roberto Valbuzzi, Marco Bianchi e Daniele Persegani. Un cast, insomma, tutto da rifare per la Isoardi e per la Rai che dovrà darsi da fare. Ma non è tutto, in quanto come si legge su Velvet Gossip Italia: “Elisa Isoardi oltre ad esser stata abbandonata, è stata anche “tradita”. Infatti uno dei cuochi, Daniele Persegani, pare aver preferito a lei un’altra giovane conduttrice della tv pubblica, ovvero Caterina Balivo. – si legge – Il Persegani, dopo aver lasciato La Prova del cuoco, sembra proprio che debutterà insieme alla conduttrice campana nel suo nuovo show pomeridiano, Vieni da me, sempre su Raiuno.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



NON CI SONO CHEF…

La fidanzata e futura sposa del Ministro deli Interni, Matteo Salvini, prende il posto di Antonella Clerici per la conduzione de “La prova del cuoco”. Dopo l’abbandono in lacrime della storica conduttrice, anche gli chef con cui lavorava hanno deciso di lasciare il programma, probabilmente spinti dalla grande amicizia che li lega alla Clerici. Tra coloro che non presteranno più il volto alla nuova edizione de La prova del cuoco ci sono Anna Moroni, Alessandra Spinisi, Marco Bianchi, Roberto Valbuzzi e Daniele Persegani. Gli autori del format sono già al lavoro per inserire qualche nuovo chef all’interno del programma, tra le new entry è stato confermato dalla stessa Elisa isoardi, Andrea Lo Cicero, ex rugbista e già volto televisivo.



ANDREA LO CICERO

Andrea Lo Cicero sarà infatti una delle tante novità de La prova del Cuoco. Ad annunciare la sua presenza è stata Elisa Isoardi con una fotografia: “Noi siamo pronti. Il 10 si parte con la prova del cuoco!”. L’ex rugbista ha già partecipato a numerosi programmi televisivi, quali “Giardini da incubo”, “L’uomo di casa” e “Celebrity Masterchef”. Dopo diciotto anni il cooking show più famoso della Rai sta subendo una grande rivoluzione. Una decisione presa in primis dalla stessa Antonella Clerici che ha preferito ridurre gli impegni lavorativi per concentrarsi sulla famiglia. Ma senza mai abbandonare il piccolo schermo, in cui tornerà con la conduzione di “Portobello”, programma che fu di Enzo Tortora.