Accolto dagli applausi dei presenti, che non hanno potuto fare a meno di trasmettergli tutto il loro entusiasmo, Cristiano Malgioglio è stato uno dei protagonisti più attesi della puntata conclusiva di Battiti Live 2018. Raggiunto dal boato dei fan, che si sono esibiti assieme a lui sulle note del suo amatissimo tormentone (“E mi sono innamorato di tuo marito”, voto 8), il paroliere ha commentato tutto quell’amore con un pizzico di emozione: “Ma che meraviglia, grazie Bari, vi amo”. Nelle sue parole, anche una piccola dedica per quel pubblico che l’ha accolto in maniera così calorosa: “Questa canzone la dedico a tutti i ragazzi di Bari, a tutti i pugliesi: il pubblico più caldo d’Italia”. Ma qual è il segreto del suo successo? A spiegarlo è stato proprio Cristiano Malgioglio, che, a piedi nudi sul palco di Bari, poco prima di lasciare la kermesse ha rivelato quanto segue: “Non fumo, non mi drogo, lavoro dal mattino alla sera e amo il mio pubblico” (a questo link è possibile visualizzare l’esibizione realizzata da Cristiano Malgioglio).

I CONSIGLI DI J-AX

Dal rap alla paternità il passo è breve: lo sa molto bene J-Ax, che ieri sera, sul palco di Bari per la puntata conclusiva di Battiti Live 2018, si è rivolto ad alcuni suoi fan dispensando consigli paterni. In particolare, a una ragazza che gli ha chiesto il trucco per convincere le mamme a dare il consenso ai tatuaggi, il rapper (voto 8 per l’esibizione) ha risposto che è molto importante temporeggiare fino alla maggiore età prima di tatuare qualsiasi cosa sul corpo: “Devi aspettare che tu sia cresciuta, così la mamma non può dire nulla e il tatuaggio è più bello!”; poi, per confermare la sua tesi, ha svelato alcuni dettagli inediti della sua gioventù: “Il primo tatuaggio l’ho fatto a 18 anni, prima dei 18 anni non ho fumato neanche una sigaretta”. E sulla reazione che sua madre ha avuto dopo aver visto tatuaggio che sfoggia sulla sua testa ha risposto così: “Avevo 40 anni, quindi mia madre poteva dire quello che voleva, però il trucco te lo spiego subito: scrivere il nome della mamma”.

THOMAS E MICHELE BRAVI

Straordinario successo per Thomas Bocchimpani, che sul palco di Battiti Live 2018 ha ripercorso l’emozione di compiere 18 anni circondato dall’affetto dei tantissimi fan. Per lui, un compleanno ricco di sorprese, dal momento che, in un solo anno, è riuscito a collezionare ben due Dischi d’Oro (Voto 8). Fra i tanti talenti della serata conclusiva non possiamo dimenticare Michele Bravi, in un primo tempo protagonista della puntata in coppia con Elodie Di Patrizi sulle note di “Nero Bali” e poco dopo da solista con “Il diario degli errori”. Un tempo in bilico fra i testi in lingua inglese e quella italiana, oggi il cantante non ha più alcun dubbio: è la sua lingua madre a consentirgli di scavare a fondo nel suo animo e a dargli la possibilità di tirare fuori tutto ciò che ha dentro. Ecco le sue parole: “Ho capito che le canzoni arrivano come va, ormai sto tanto bene con l’italiano, è la mia lingua e mi permette di raccontarmi. E raccontarmi davanti a così tante persone per me è un onore” (Voto 9).