Al fianco di Elisa Isoardi, durante La Prova del Cuoco troveremo anche l’ex rugbista Andrea Lo Cicero che, proprio di recente si è dovuto pubblicamente difendere dalle accuse di razzismo e omofobia. Nelle passate giornate infatti, il segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, ha presentato una interrogazione parlamentare per chiedere quali ragioni avessero spinto Rai 1 a contattare Lo Cicero “che non soltanto non risulta avere avuto esperienze televisive di tale rilevanza ma che in passato è assurto agli onori delle cronache per vergognosi scivoloni di carattere omofobo e razzista”?”. Raggiunto da Spy, l’ex sportivo si è difeso: “So chi sono e lo sa anche chi mi conosce veramente. Chi vuole conoscermi meglio, può venire con me durante uno dei miei prossimi viaggi in Camerun, in uno dei tanti orfanotrofi che visito ogni anno”. L’uomo ha fatto anche notare di tenere convegni contro il bullismo e di avere la passione per la cucina: “Non sono uno chef, però sono uno che cucina da quando è ragazzino. Ho cominciato la mia carriera sportiva molto giovane e non avevo vicino la mamma che poteva cucinare per me, quindi mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato a cucinare. Ora mi piace, mi rilassa… ed eccomi qua”. E’ stata Elisa Isoardi in persona a sceglierlo ma lui rivela di non averla conosciuta prima: “Probabilmente qualcuno le avrà consigliato il mio nome perché dicono che io sia una persona molta attiva, che si dà da fare dalla mattina alla sera e con mille interessi che spaziano dalla campagna ai diritti dei bambini”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



DOPO IL RED CARPET SI PENSA AL PROGRAMMA DI RAI1

Dopo averla vista sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia al fianco di Matteo Salvini, Elisa Isoardi torna ad occuparsi del programma che guiderà sui Raiuno nella prossima stagione televisa. È lei infatti la sostituta di Antonella Clerici per La prova del cuoco, che tornerà sulla rete ammiraglia a partire dal prossimo 10 settembre. Tra la Clerici e la Isoardi i rapporti sono ottimi, come la neo-conduttrice confessa in una recente intervista ad AdnKronos: “Antonella è per me un’amica e una ‘maestra’. Ci siamo sentite spesso e continueremo a farlo durante l’anno” aggiunge la compagna del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, “lei mi ha consigliato di essere me stessa e io le ho promesso di fare del mio meglio”. Scelta come erede naturale della storica conduttrice, come già accaduto nel 2008 nei mesi della sua gravidanza, la Isoardi è decisa a non far sentire la mancanza della sua ‘maestra’. E per raggiungere il suo scopo ha delle idee ben precise…



“STO SEGUENDO TUTTE LE FASI DEL PROGRAMMA’

Mancano solo pochi giorni alla prima puntata de La Prova del cuoco, esordirà ufficialmente il prossimo 10 settembre su Raiuno. La nuova conduttrice Elisa Isoardi, forte anche dell’appoggio della collega Antonella Clerici (alla guida del programma per 18 anni), sta vivendo con entusiasmo questi ultimi giorni, partecipando attivamente all’allestimento e all’organizzazione del format culinario. Lo confessa lei stessa all’Adnkronos: “Essere considerata dalla Rai la sua erede naturale mi ha riempito di gioia e responsabilità. Per questo sto seguendo passo passo tutte le fasi del programma, dall’allestimento dello studio alla scelta degli ospiti”. L’obiettivo della compagna di Matteo Salvini è ben chiaro ovvero non far sentire la mancanza della Clerici e far sentire il pubblico ancora più vicino al programma che dovrà diventare un vero e proprio amico di famiglia: “Vorrei portare a ‘La Prova del cuoco’ la conoscenza dei prodotti del territorio e la consapevolezza del mangiare sano, in un clima di festa. Chi mi conosce sa che sono una perfetta padrona di casa e che, a tavola, amo fare famiglia”.

Leggi anche