Sta per cominciare una nuova avventura per Roberta Morise, che dal prossimo 10 settembre affiancherà Giancaro Magalli nella conduzione de I fatti vostri, programma cult del mezzogiorno di Raidue. Si tratta del quattordicesimo anno consecutivo di impegno in televisione per la showgirl che, nei suoi trascorsi, può vantare su L’Eredità, sulla conduzione di ‘Easy Driver’ insieme a Veronica Gatto oltre sulla scoperta delle bellezze d’Italia con Dario Vergassola in ‘Sei in un paese meraviglioso’ su Sky Arte HD. Eppure, nonostante gli illustri trascorsi, Roberta Morise è ben felice di cominciare questa nuova avventura nella quale potrà anche sfoggiare la sua grande passione per il canto. Intervistata da Il Giornale, l’ex modella confessa: “Per me è un grande onore lavorare accanto a Giancarlo Magalli in una delle trasmissioni di punta della mattina della Rai. E poi, sarò onesta: alla guida di Easy Driver mi sono arricchita, messa alla prova e divertita, ma mi mancava lo studio. Inoltre, finalmente, tornerò anche a cantare, che è da sempre la mia grande passione“.



GLI ESORDI A L’EREDITÀ

Intervistata da Il Giornale, Roberta Morise non sembra affatto preoccupata dei trascorsi tra Giancarlo Magalli e Alessandra Volpe, con tutte le polemiche che ne erano conseguite. Al contrario, si dice certa che con il conduttore de I fatti vostri tutto andrà per il meglio: “Io scommetto che tra Giancarlo e me scatterà subito una sincera sintonia. Umile e semplice, mi muovo sempre in punta di piedi. Non ci saranno problemi tra noi, sono serenissima sotto questo aspetto“. Per il nuovo ruolo in televisione, la showgirl potrà fare tesoro anche dei suoi trascorsi in Rai a partire da L’Eredità alla quale era approdata poco più che 19enne. È stato in tale circostanza che ha capito quali sono le caratteristiche indispensabili per emergere in televisione: “Come una spugna, ho assorbito tutto quello che potevo. Detto questo, per emergere in tv secondo me occorrono due cose: il talento, che è innato, e l’esperienza. Ecco perché, di fatto, ogni tappa è stata importante“.



“RAFFAELLA CARRÀ È IL MIO MITO”

Roberta Morise ama cantare ed è ben felice di poter sfoggiare questa sua dote a I fatti vostri. Eppure, proprio il canto è uno dei rimpianti del passato. Ad oggi, infatti, non cambierebbe nulla dei suoi trascorsi ma affronterebbe in modo diverso la pubblicazione del disco intitolato ‘È soltanto una favola’, uscito nel 2011. Dovesse tornare indietro nel tempo, darebbe maggiore attenzione a quel progetto, dedicandosi di più alla produzione e alla promozione, soprattutto tenendo conto che il lancio era stato fatto a inizio estate. Per quanto riguarda invece i nomi delle conduttrici che stima di più, la Morise non ha dubbi chiamando in causa il suo idolo Raffaella Carrà: “Indiscussa Signora del varietà, è eclettica, carismatica, bravissima e inimitabile. E poi, ho un debole per Antonella Clerici, la trovo davvero empatica“. Sul futuro, invece, preferisce non aggiungere altro, vivendo alla giornata senza farsi tormentare dall’ansia per il domani.

Leggi anche