A differenza del figlio Fedez, Annamaria Berrinzaghi (Tatiana, come preferisce farsi chiamare) non è affatto interessata ai social network o al clamore mediatico. Le sue apparizioni sul profilo del rapper sono infatti ridotte al lumicino, anche se la donna è molto presente nella vita di Federico Lucia, rappresentando per lui il braccio destro nelle gestione di Newtopia e di tutti i passi più importanti nella vita professionale. La Berrinzaghi è infatti l’amministratore delegato dell’etichetta discografica e, secondo alcuni rumors mai confermati dai diretti interessati, sarebbe una delle principali cause della fine della collaborazione con J-Ax. Fin dall’inizio, Fedez ha contato molto la sua presenza, evitando di prendere qualsiasi decisione senza l’approvazione di mamma Tatiana, che è anche l’azionista di maggioranza della Zedef, società che segue Fedez a tutto tondo. Lo stesso cantante, qualche tempo fa dichiarava a Il Corriere della Sera: “Ha imparato a fare il mestiere di discografico. E lo fa bene. Non finirò mai di ringraziarla”. [agg. di Dorigo Annalisa]



IN PRIMA LINEA AL FIANCO DI FEDEZ

Annamaria Berrinzaghi, più semplicemente nota come Tatiana, è la madre di Fedez. Nelle ultime ore di ieri, in occasione dei primi festeggiamenti per il matrimonio dei Ferragnez, l’abbiamo vista “simpaticamente” calarsi nei panni dell’assistente di volo, ma in realtà il suo ruolo, nella vita di suo figlio, è molto più importante. La Berrinzaghi è infatti la sua manager o, come viene definita oltreoceano, la “momager” e chi la conosce molto bene la definisce una vera e propria “forza della natura”. Da sempre presente al fianco di Fedez, è in prima linea quando si tratta di prendere gli accordi con i brand o con le case discografiche, ma non manca di far sentire il suo contributo anche in vista delle interviste e dei concerti. In queste occasioni, infatti, Annamaria Berrinzaghi è sempre al centro di tutti i preparativi e la sua supervisione delle attrezzature utilizzate è fondamentale prima di ogni concerto.



FEDEZ E IL RITRATTO DI SUA MADRE

“Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio”. A parlare è Fedez, che, in una recente intervista pubblicata da DiLei, ha ripercorso il rapporto con la sua amatissima famiglia e, in particolare, il legame con sua madre Annamaria Berrinzaghi: “Non erano i classici genitori che ti dicono di aspettare due ore prima di fare il bagno – ha ricordato il rapper –  Mia madre lavora con me, mentre mio padre non aveva queste ambizioni. Lui fa il magazziniere, gli manca poco per la pensione”. Nelle sue parole, anche un breve ritratto di sua madre, la donna che oggi gestisce tutti i suoi business e che definisce come una donna dal carattere forte e a tratti molto simile a lui: “Con mia madre siamo praticamente uguali. Sono un piccolo Stakanov, come lei. E come lei sono molto impulsivo, abbiamo entrambi la tendenza a essere guerrafondai”.  

Leggi anche

Fedez a Pomeriggio Cinque: “Speranza di tornare con Chiara Ferragni? Non lo dico a te”/ “Chi vive sperando…”