Il suo esordio in televisione è avvenuto nel 2007 quando aveva partecipato al Grande Fratello, piazzandosi al secondo posto. Da allora Alessandro Tersigni ha intrapreso una carriera come attore, recitando in diverse fiction per Rai e Mediaset e approdando anche al cinema con il film ‘Scusa ma ti voglio sposare’ di Federico Moccia e ‘Cinque’, diretto da Francesco Dominedò. A partire da questo pomeriggio, Tersigni tornerà in televisione con la nuova stagione della fiction ‘Il paradiso delle donne’ , dove presterà il volto al pubblicitario Vittorio Conti. Si tratta di un personaggio gradito all’attore, grazie allla somiglianza caratteriale che ritrova in lui. Intervistato dal settimanale Chi, nel numero in edicola il 5 settembre, l’attore non nega la propria soddisfazione per questo nuovo progetto che lo ha tenuto impegnato per tutta la durata dell’estate:”Vittorio Conti mi somiglia tantissimo. È una persona onesta e rispettosa come me. Forse lui è più all’avanguardia…”

Alessandro Tersigni, “I fan capiranno il cambiamento”

Alle pagine del settimanale Chi, Alessandro Tersigni confessa di non essere affatto preoccupato delle critiche dei telespettatori in merito al cambiamento effettuato per la nuova stagione de Il paradiso delle signore. Dal 10 settembre, infatti, la fiction si trasformerà in una vera e propria soap, andando in onda tutti i giorni della settimana: “Era impensabile mandare 180 puntate in primaserata. E poi non è una scelta che spetta a noi attori. Qualcuno la chiama soap, ma noi stiamo girando una fiction in versione daily. Stiamo creando una favola che spero non abbia fine”. Per quanto riguarda il futuro nel mondo del cinema, Tersigni non è affatto preoccupato che esso possa essere ostacolato dalla recitazione nel prodotto di Raiuno. Non solo è consapevole della propria serietà, ma è ben felice di poter lavorare a lungo per Il paradiso delle donne perché teme il precariato: “Stare a casa senza lavorare fa male a tutti e anche a me, come a molti, è capitato di non sentire più squillare il telefono, ma è lì che bisogna reinventarsi”.

“Sono più sul set che a casa”

Il paradiso delle donne ripartirà da lunedì 10 settembre a partire dalle ore 15:30 con Alessandro Tersigni ne l ruolo di Vittorio Conti, il migliore amico di Pietro Mori, che lascerà la carriera di pubblicitario per diventare imprenditore e riaprire il grande magazzino. Si tratterà di 180 puntate, le cui riprese continuano a tenere impegnato l’attore balzato alle cronache per la partecipazione al Grande Fratello. Intervistato da Diva e Donna, Tersigni ammette: “Lavoro dal lunedì al venerdì. Sono più sul set che a casa: mi sono catapultato in una avventura nuova per me, ma ci sto mettendo anima e corpo. Se questo lavoro non lo fai con passione è meglio lasciar perdere”. Le riprese di quella che può essere definita una vera e propria soap proseguiranno anche dopo l’inizio della programmazione su Raiuno, con un occhio speciale agli ascolti, in una fascia quotidiana in cui tradizionalmente Uomini e donne non ha rivali. Già in passato, è stata dura reggere il confronto…