Caterina Balivo ha lasciato il suo storico programma ‘Detto fatto’ per intraprendere una nuova avventura su Raiuno, sempre in orario pomeridiano. La nuova trasmissione, che avrà il difficile compito di scontrarsi con i programmi del fortissimo pomeriggio di Canale 5, si intitola ‘Vieni da me’ e sarà ispirata al premiato talk show statunitense ‘The Ellen DeGeneres Show’. In essa, ospiti noti si alterneranno a persone comuni e a ospiti fissi seduti in prima fila, per raccontare la propria vita in maniera inedita ed emozionante, esibendosi anche per mettere in mostra le proprie abilità. Il pubblico, in tale circostanza, diventerà parte attiva del nuovo format e giudicherà, anche grazie a delle apposite palette, le esibizioni dei vari concorrenti. Anche il pubblico da casa interverrà in prima persona, partecipando a giochi telefonici grazie ai quali potrà aggiudicarsi dei ricchi premi in gettoni d’oro.



CATERINA BALIVO, IL TRASFERIMENTO A ROMA

Caterina Balivo è pronta ad una nuova sfida, che la porterà a scontrarsi con le serie televisive e i programmi di Canale 5, da sempre seguitissimi dagli italiani. Il compito della conduttrice appare complicato, come evidenziato anche dalla campagna pubblicitaria martellante che la Rai porta avanti su tutti e tre i canali. Ma la neo-conduttrice, intervistata durante l’estate da Tv Sorrisi e canzoni, ha espresso il proprio entusiasmo per questa nuova avventura che potrebbe segnare la svolta alla sua carriera: “Parte da un programma americano di grande successo, l’Ellen Show, ovviamente lo stiamo riadattando sulle mie corde. Dal format prendere quell’empatia e quell’irriverenza che saranno gli ingredienti di questo nuovo show. Tutti possono venire da me, potranno lasciare un messaggio nella nostra segreteria, ovvero Whatsapp, e capiremo chi entrerà e chi no”. Per intraprendere questa nuova avventura è stato necessario il trasferimento a Roma: “Il distacco da Milano spero sia morbido. Cora è ancora piccola, Guido Alberto a Roma ha i cugini e poi i nonni che potranno andare a prenderlo a scuola e lui ne è molto felice. Forse il cambiamento più complicato sarà per me”.



“HO MILLE PAURE”

È tempo di cambiamenti per Caterina Balivo che da questo pomeriggio guida su Raiuno il nuovo programma ‘Vieni da me’. La svolta inevitabilmente crea qualche timore nella conduttrice, che dovrà fare i conti con le aspettative della rete ammiraglia Rai (dopo anni trascorsi sul secondo canale). Tali paure sono state confessate qualche tempo al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “In questo momento ho mille paure, è complicato ricominciare da zero, coinvolgendo la famiglia. Poi, però, penso che è così bello che la vita mi dia l’opportunità di cambiare tutto per fare una cosa nuova. E, soprattutto, era il momento di farlo. Anche se costa sacrificio. Non è mai facile partire con un programma tutto nuovo”. ‘Vieni da me’, secondo la conduttrice avrà bisogno di tempo per conquistare il pubblico, già abituato a seguire altre trasmissioni. Ma, con pazienza, il suo linguaggio attuale riuscirà ad attirare l’attenzione anche dei più scettici.

Leggi anche

Caterina Balivo: "Fa rabbia com'è stata trattata Sandra Milo"/ Duro sfogo a Da noi a ruota libera