Roberto Farnesi protagonista de Il paradiso delle signore 3 su Rai 1: l’attore italiano interpreterà Umberto Guarnieri e ha raccontato il suo personaggio a Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele. “Per la prima volta nei panni di un cattivone”, afferma il protagonista di Centovetrine e altre numerose soap opera nostrane. Continua Farnesi: “Una nuova avventura. Un nuovissimo paradiso delle signore, che può essere seguito anche da chi non ha visto le prime due stagioni. Io interpreto un cinico uomo di affari, un banchiere, faccio la parte del cattivone”. E sulla possibilità di vestire i panni di un personaggio negativo: “Mi trovo molto bene, un ruolo diverso: prevalentemente ho interpretato personaggi positivi, mi diverte molto”. Infine, una battuta sulla vita amorosa: “Va bene, grazie. Nozze in vista? No, ho un po’ di allergia (ride, ndr): anche senza nozze stiamo bene”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

ROBERTO FARNESI NE IL PARADISO DELLE SIGNORE 3

La stagione autunnale delle fiction di Raiuno si apre questa sera con “Il paradiso delle signore 3“, serie nella quale reciterà anche l’attore Roberto Farnesi. Quest’ultimo vestirà i panni del banchiere Umberto Guarnieri, un uomo cinico e spregiudicato, che la perdita della moglie avvenuta 10 anni prima ha reso ancor più crudele. Un vuoto che l’affetto per i figli, ormai grandi, non è riuscito a colmare. Intervistato dal settimanale ‘Nuovo’, l’attore spiega qualche dettaglio in più di questo nuovo personaggio, che per lui rappresenta una grande novità: mai in passato, aveva interpretato un ruolo tanto crudele. “È lui a finanziare l’apertura del Paradiso, il grande magazzino milanese chiuso dopo la morte di Pietro Mori concedendo un prestito a Vittorio Conti. Però dietro al suo gesto si nasconde uno scopo preciso, quello di impossessarsi della proprietà. Ho sempre interpretato personaggi positivi e non vedo l’ora di farne uno cattivo”.

ROBERTO FARNESI E IL SOGNO PER IL 2019

Nella fiction di Raiuno, Roberto Farnesi presta il volto ad un nuovo crudele e calcotare ma nella vita di tutti i giorni il carattere dell’attore è ben diverso. Si prepara, infatti, a festeggiare il quarto anno d’amore insieme alla sua compagna Lucya, di 24 anni più giovane di lui. Nonostante i dubbi iniziali e i tanti impegni dell’attore, la coppia di recente ha raggiunto un traguardo importante ovvero cominciare la convivenza a Roma. E a breve potrebbe arrivare anche un altro grande passo, con la realizzazione del sogno di diventare papà. L’attore ammette, infatti, di pensare a mettere su famiglia già prima del suo 50esimo compleanno che verrà festeggiato a luglio 2019: “Mi sto impegnando per realizzare questo desiderio entro il 19 luglio 2019. E visto che ho tre sorelle più grandi e sono cresciuto in mezzo alle donne, speriamo che sia femmina: non vedo l’ora di avere una piccola Farnesi tra i piedi”.

“LA DIFFERENZA D’ETÀ NON RAPPRESENTA UN PROBLEMA”

Una differenza d’età di 24 anni separa Roberto Farnesi e la sua compagna Lucya ma ciò non rappresenta affatto un problema. L’attore ricorda infatti di essere stato testimone dell’amore tra i suoi genitori che sono stati insieme una vita intera e hanno avuto quattro figli, anche se la madre aveva 25 anni meno del padre. Lui e Lucya non conoscono crisi, hanno molto in comune ma allo stesso tempo mantengono i reciproci interessi e le proprie carriere. E non intendono assecondare i pregiudizi della società. Confessa, infatti, l’interprete de “Il paradiso delle signore 3” al settimanale Nuovo: “Forse il segreto sta nel fatto che lei è una ragazza molto serena e autonoma, impegnata nel suo lavoro in un’azienda di moda (…) O sarà forse che siamo toscani tutti e due e abbiamo sempre la battuta pronta…” Ma sul futuro con lei, Farnesi mette i puntini sulle i: “Il matrimonio non è tra i nostri progetti. Conviviamo e stiamo bene”.