Nunzia De Girolamo dice addio alla politica per dedicarsi alla televisione. L’ex Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del Governo Letta, dopo la mancata rielezione in parlamento nelle file di Forza Italia, ha deciso di accettare l’offerta di La7 e di Massimo Giletti trasformandosi in inviata per la nuova stagione de Non è l’arena. Il programma, portato a La7 da Massimo Giletti dopo l’addio alla Rai, ha deciso di accogliere nella propria squadra proprio la De Girolamo che potrà così mettere al servizio dei cittadini la sua conoscenza della politica. La nuova stagione di Non è l’Arena ripartire domenica 23 settembre. Come accaduto nella scorsa stagione, nei vari appuntamenti, si parlerà di politica, ma anche di attualità cercando di mettere in luce i problemi dei cittadini italiani.



LA SCELTA DI NUNZIA DE GIROLAMO

Una scelta particolare quella di Nunzia De Girolamo che, dopo la mancata rielezione, ha accettato volentieri l’offerta di Massimo Giletti che è stato vicino all’ex ministro in un momento particolarmente difficile della sua vita. «Avevo anche altre proposte, ma Giletti non è solo un ottimo professionista, mi è stato anche vicino in un momento complicato», spiega Nunzia De Girolamo come si legge sul Corriere della Sera. L’ex Ministro, alla vigilia del suo debutto televisivo, resta fedele alle sue idee: «Sono e rimango di centrodestra, liberale, berlusconiana e non forzista, non perderò certo la mia identità». La De Girolamo, poi, rivela che della politica le manca la possibilità di non avere strumenti legislativi per dare voce ai cittadini mentre non rimpiange le guerre tra i partiti. Infine, se dovesse scegliere con chi andare a cena tra Di Maio o Salvini sceglierebbe «Salvini, tutta la vita».

Leggi anche

VISTA DAL SONDAGGISTA/ In Sardegna non ha vinto il campo largo ma la Todde, il voto disgiunto non ha influito"Sardegna lezione per FdI: sbagliato imporre nomi"/ Mulé (FI): "Nessuna rottura, ma dobbiamo lavorare meglio"