“Pizza pagata per tutti”: Stefano Accorsi ringrazia così i fan che, sui social, si sono schierati al suo fianco dopo la polemica nata per aver mangiato una pizza in piazza San Marco a Venezia in piena notte. Una polemica che, molti utenti dei social, hanno giudicato “inutile” e “priva di senso”. Secondo i fans, infatti, Stefano Accorsi avrebbe reso ancora più bella una piazza già meravigliosa e contribuito a rendere ancora più elegante l’immagine di Venezia avendo mangiato una pizza in smoking. Secondo alcuni, inoltre, postando la foto, l’attore avrebbe contribuito a pubblicizzare uno dei prodotti tipici della cucina italiana e famoso in tutto il mondo. Accorsi ha deciso di replicare con il sorriso alle polemiche strappando gli applausi del popolo del web che ha già dimenticato la vicenda ammirando semplicemente il fascino dell’attore e di Piazza San Marco. Da parte sua, anche Accorsi ha voltato pagina continuando a mantenere il ricordo di una serata magica e gustosa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



“GRAZIE PER IL SOSTEGNO”

Stefano Accorsi non ha affatto gradito la polemica nata nelle ultime ore a causa del trancio di pizza da lui mangiato in piazza San Marco a Venezia. L’attore ieri aveva risposto per le rime a Ernesto Pancin, presidente dell’associazione veneziana pubblici servizi precisando di non avere fatto nulla di male e di avere rispettato la legge, gettando poi i rifiuti negli appositi contenitori. Questa mattina, Accorsi è tornato sull’argomento, evitando di fomentare ulteriori polemiche ma ringraziando tutti coloro che si sono schierati dalla sua parte in questa polemica, priva di concreto fondamento. Nel suo profilo Instagram, infatti, l’artista italiano ha scritto: “Grazie per il vostro sostegno e per i vostri messaggi!!! Pizza pagata per tutti!!!” (clicca qui per leggere il post e gli ulteriori commenti dei fan). Tutti pronti dunque per una cena insieme ad Accorsi, ma speriamo non in piazza San Marco… [Agg. di Dorigo Annalisa]

POLEMICA INUTILE?

Il popolo del web si schiera con Stefano Accorsi. L’attore è finito al centro di una polemica per aver postato sui social una foto scattata mentre mangiava una pizza in piazza San Marco a Venezia. Un’immagine che, secondo il presidente dell’associazione veneziana pubblici servizi sarebbe di cattivo esempio per i milioni di turisti che invadono la città. Dopo la replica stizzita dell’attore (leggete in basso), anche il popolo dei social ha espresso il proprio parere non condividendo la polemica per una foto che, a detta di molti, esalterebbe non solo la bellezza del luogo, ma anche la semplicità del momento. “Una foto che esalta la semplicità del momento. Che tristezza certi commenti”, “Ma che inutile polemica!”, “Un modo di fare polemica lo si trova sempre, passa oltre”, scrive qualcuno e altri aggiungono – “E’ un’immagine stupenda del tuo chic e della piazza più bella del mondo!!!”. Insomma, Stefano Accorsi mette d’accordo gran parte dei suoi followers. Basterà questo per mettere fine alle polemiche? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA REPLICA DELL’ATTORE

Stefano Accorsi replica alle polemiche che si sono scatenate dopo la pubblicazione della foto in cui mangia una pizza in Piazza San Marco a Venezia. L’attore è stato accusato di non essere d’esempio ai milioni di turisti che, ogni anno, fanno tappa al Lido, ma l’attore non ci sta e risponde per le rime alle dichiarazioni del presidente dell’associazione veneziana pubblici servizi. Dopo aver ripreso, parola per parola, il pensiero di Ernesto Pancin, Stefano Accorsi, sul proprio profilo Instagram, scrive: “capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato ma se alle 2 passate di notte l’unico posto aperto è una pizzeria (che fa un’ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro. Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d’Italia. Tanto più se poi si butta il cartone della pizza nell’apposito cestino… ma invece forse è solo perché l’ho mangiata in smoking e con le mani?” – ha sapere l’attore che, postando nuovamente la foto conclude – “Chiedo venia, però… mi sono attenuto al Galateo”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

STEFANO ACCORSI NELLA BUFERA PER UNA PIZZA

Stefano Accorsi è stato travolto dalle polemiche dopo aver condiviso sui social una foto in cui mangia con gusto un pezzo di pizza in piazza San Marco a Venezia. Dopo il red carpet alla 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, elegantissimo e impeccabile nel suo smoking, l’attore ha pensato bene di mangiare un pezzo di pizza al trancio. Sorridente e felice, Accorsi ha poi condiviso il suo magico momento sui social non immaginando di scatenare la polemica. “E alla fine… #Pizza delle 02:25. Di notte..”, aveva scritto l’attore. Il gesto di Stefano Accorsi ha così scatenato la reazione dell’associazione veneziana pubblici servizi. Per garantire la pulizia e la salvaguardia di Venezia, l’associazione cerca di combattere le usanze di quello che viene definito “turismo di serie B”. Contro il gesto di Accorsi si è così scagliato il presidente dell’associazione, Ernesto Pancin come, come riporta l’edizione veneziana de Il Gazzettino.it, ha dichiarato: “Se una persona di livello come Accorsi, che spesso è stato indicato come esempio di cliente ideale, si mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di piazza San Marco, allora forse è un turismo senza speranza. Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo”.

IL TITOLARE DELLA PIZZERIA DIFENDE STEFANO ACCORSI

Quello di Stefano Accorsi è stato un gesto innocuo che, però, non è piaciuto a chi si occupa di turismo a Venezia. Di parere contrario è invece il titolare della pizzeria in cui l’attore ha acquistato il pezzo di piazza al trancio. Secondo il titolare dell’attività commerciale, infatti, la presenza di attori importanti come Stefano Accorsi può soltanto aumentare l’afflusso dei turisti. Pasquale Travisano ha così difeso l’attore: “Polemiche? Ma scherziamo? Invece di essere felici che attori e celebrità vengano a Venezia e vivano la Piazza anche di notte, siamo qua a criticare Accorsi? Io trovo quella foto perfino poetica. Purtroppo siamo sempre avvelenati con tutto. Che c’è di male in quella foto? Ha mangiato una pizza in piazza e poi si è portato via il cartone. Dove doveva andare a quell’ora? Noi siamo gli unici a dare un servizio continuato a San Marco”.

https://twitter.com/StefanoAccorsi_/status/1037313308414672896/photo/1