Si parla di Anna Oxa nella nuova puntata di Pomeriggio 5 e di quanto accaduto al Fiuli Doc. Polemiche per le sue presunte richieste e, nel servizio mandato in onda, Barbara D’Urso riassume quanto accaduto e, soprattutto, riprende le parole con le quali la cantante ha replicato alla notizia diffusasi nelle ultime ore. Anna Oxa minaccia querele e, in una delle note pubblicate, ha accusato la stampa con durissime parole: «?La stampa del territorio Udinese coesa e non muta come pesce aziona attaccando l’artista». «Questi ubriaconi cosi definiti che scrivono solo per creare disagio. La stampa sta diffamando l’artista, pertanto – ribadisce la cantante, infuriata – faremo querela per quest’associazione a delinquere». I toni, insomma, si accendono anche da parte della nota cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)



La replica della Oxa

Anna Oxa torna a far parlare di se e solleva una nuova polemica. Tutto nasce dalle condizioni che la cantante avrebbe dettato per la sua esibizione al Fiuli Doc, riportate da UdineToday. Agli articoli pubblicati sulla vicenda, la Oxa ha poi risposto con due note con le quali ha fatto sapere: «Non abbiamo nessun rapporto giuridico con Udine quindi non avremmo potuto dettare condizioni. Mi sembra naturale che nel rider tecnico ci siano indicati parametri per gestire la location del concerto, nessuno ha polemizzato per questo. Non conosciamo i costi del concerto perché non è Oxarte che incassa ma Dimensione Eventi». Ma ha anche lanciato palesi accuse ai giornalisti che ne hanno scritto: «Da dove arriva questa fantasia che accomuna questa stampa delinquenziale? Cosa sta accadendo ad Udine? Il Comune potrebbe placare gli animi dicendo la verità». Tutti i dettagli sulla vicenda saranno svelati a Pomeriggio 5, nella puntata di oggi 14 settembre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anna Oxa nel mirino delle polemiche

Anna Oxa avrebbe dovuto chiudere la 24esima edizione di Friuli Doc il 16 settembre, ed invece… lo show, secondo quanto si legge su UdineToday, sarà uno spettacolo a parte, con la musica di contorno che non avrà nulla a che vedere con la manifestazione enogastronomica più grande del Friuli. Il concerto secondo quanto si apprende, sarà al centro della piazza ma l’esibizione non sarà espressamente correlata al Friuli Doc. La conferma arriva tramite Facebook, dopo un commento (successivamente cancellato) da parte dell’artista oppure del suo staff. Proprio sul celebre social network, si puntualizzavano alcuni punti prendendo ad esempio un articolo scritto da Gianfranco Leonarduzzi apparso su Leopost: “Non siamo sponsor e non abbiamo sponsor per la produzione artistica – si puntualizzava -. Oxarte presenta uno spettacolo in Friuli senza sponsorizzare nulla e senza associarsi a marchi, loghi, prodotti o altro, come da accordi con l’agenzia Dimensione Eventi”.

Anna Oxa, tutte le richieste della star prima del concerto

Prima di accettare il contratto di 25mila ero, sempre come diffonde UdineToday, Anna Oxa avrebbe imposto determinate cose. “Sul palco ha fatto vietare l’esposizione di striscioni con loghi o sponsor che abbiano qualsiasi riferimento (anche grafico) inerente a Friuli Doc”, si legge sul sito. Successivamente, anche le diverse richieste dell’artista. Ecco la lista di “divieti”: “ha chiesto che le bancarelle siano posizionate lontane dal palco, ha preteso il divieto assoluto di fotografare l’artista durante il concerto, ha chiesto un autista, quattro facchini, due vigili urbani, un medico generico, un servizio di pronto soccorso (a disposizione per tutto il giorno), un disimpegno e un salottino per far rilassare i componenti dello staff”. In riferimento all’abbondante fornitura del cibo, pare che Anna Oxa avrebbe chiesto di trovare nel camerino frutta fresca bio, frutta secca, noci, bottigliette di Fanta, Coca Cola, acqua minerale, snack come Mars e Bounty e succhi di frutta.