CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Una pellicola thriller e drammatica quella scelta da Canale 5 per la sua seconda serata di oggi, giovedì 13 settembre 2018, dal titolo Bordertown e dalla produzione che risale al 2006, la pellicola è stata scritta, diretta, sceneggiata e anche prodotta da Greogory Nava, in quest’ultima mansione ha collaborato anche la protagonista Jennifer Lopez. Il montaggio del film è stato eseguito da Padraic McKinley con gli effetti speciali di Randy Moore e le musiche di Graeme Revell. Tra le principali protagoniste di questa pellicola c’è l’attrice brasiliana Sonia Maria Campos Braga nata nel giugno del 1950 e diventata famosa in tutto il mondo per aver preso parte alle riprese del film Donna Flor e i suoi due mariti. Nata in una famiglia particolarmente numerosa, Sonia ha ben presto dimostrato di avere la stoffa per riuscire ad emergere nel mondo dello spettacolo esordendo nel 1968 nella pellicola O bandido de Luz Vermelha. Nel 1976 dopo il successo con la pellicola Donna Flor ed i suoi due mariti ha iniziato a partecipare in pianta stabile a progetti di una certa importanza come nel caso del film L’inquieta, Gabriela, Il bacio della donna ragno, Milagro, Il dittatore del Parador in arte Jack, La recluta, Dal tramonto all’alba 3, Empire, L’amore giovane e Wonder. 



NEL CAST JENNIFER LOPEZ

La programmazione televisiva di Canale 5 per la seconda serata di questo giovedì 13 settembre 2018 prevede la messa in onda lle ore 23,40 del film Bordertown. Si tratta di una pellicola prodotta dalla casa cinematografica americana Mobius Entertainment nel 2006 in collaborazione con la El Norte Productions, la Nuyorican Productions e la Mosaic Media Group mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche è stata assicurata dalla Medusa Film. Il regista della pellicola è Gregory Nava il quale si è occupato anche della scrittura del soggetto e l’adattamento della sceneggiatura mentre nel cast sono presenti la splendida Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Maya Zapata, Sonia Braga, Juan Diego Botto e Teresa Ruiz. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



BORDERTOWN, LA TRAMA DEL FILM

Una giornalista americana è in cerca di gloria e dello scoop che le possa permettere finalmente di fare carriera presso il proprio editore affinché venga mandata in Iraq in maniera tale che possa realizzare un reportage sugli orrori della guerra e sulla devastazione che si può apprezzare praticamente in ogni zona del paese. Tuttavia il direttore ha per la giornalista ben altri progetti ed in particolare di inviarla presso una cittadina americana posta al confine con il Messico per investigare su quanto sta avvenendo alle lavoratrici originari dello Stato centroamericano. Si tratta di lavoratrici che collaborano con delle ex industrie tessili che praticamente le sfruttano sottapagandole con un salario davvero misero rispetto alle ore di lavoro prestate. Come se non bastasse, le donne sono costrette spesso e volentieri a fare i conti come violenze di qualsiasi genere da parte di uomini della zona. Una situazione drammatica che peraltro ha portato alla morte di diverse donne. Proprio su questi omicidi è chiamata ad investigare la giornalista che ben presto si renderà conto di essere arrivata in una realtà dove non esiste uno stato di diritto soprattutto per le rappresentanti del gentil sesso. Si occuperà della vicenda di una giovane lavoratrice di nome Lauren che è stata vittima di uno stupro da parte di un conducente di un mezzo pubblico il quale ha anche cercato di ucciderla. Per la giornalista la vicenda si renderà ben presto molto pericolosa in quanto c’è una diffusa omertà tra le persone del luogo ed in particolare anche tra i tutori della legge che a quanto sembra sono a loro volta con lui sì con questa realtà corrotta. La giornalista riuscirà nel proprio intento e soprattutto saprà denunciare al mondo intero quanto accade presso questa cittadina?

Leggi anche

BEN AFFLECK, CHI È IL MARITO DI JENNIFER LOPEZ/ "Sapevo che Dio aveva qualcosa di bello in serbo per noi"