Con il suo spettacolo dal titolo Pinuts@Ostia Antica, Angelo Pintus ha ripercorso vizi e virtù degli italiani evidenziando il lato divertente di alcune abitudini oggi consolidate; dall’uso smisurato dei social network, alle condivisioni selvagge di fake news, fino alle abitudini alimentari, gli argomenti passati sotto la sua lente di ingrandimento sono tanti, il tutto, naturalmente, sempre condito dalla sua straordinaria ironia che, nel corso della serata, non ha risparmiato proprio nessuno. Al centro del suo cabaret, infatti, ci sono stati anche i rapporti tra marito e moglie, a cominciare da quelle abitudini di coppia troppo spesso difficili da mandare giù. Il tema del matrimonio, centrale nel corso della puntata, ha visto Angelo Pintus ripercorrere in maniera ironica alcuni aneddoti sulle sue nozze e sul successivo viaggio di nozze con Michela Sturaro; ma il momento più magico della puntata è stato quello in cui Cristian, il coreografo del corpo di ballo, ha chiesto in diretta la mano della sua fidanzata Chiara.



IL TENERO MESSAGGIO AMICHELA STURARO

Dopo aver ripercorso le abitudini social degli italiani e aver commentato in chiave ironica le notizie più interessanti dell’estate che sta per concludersi, Angelo Pintus si è abbandonato in un momento di riflessione che ha commosso tutto il pubblico Teatro Romano di Ostia Antica. Il suo monologo ha avuto inizio quando ha preso in mano un quaderno rosso che sua moglie gli ha regalato per mettere nero su bianco i suoi pensieri e lui, che ha seguito il suo consiglio, fra quelle pagine ha descritto il mondo che vorrebbe e che spera di poter regalare a suo figlio. Messo da parte il lato comico, il padrone di casa ha infatti lasciato un commovente messaggio al suo futuro bambino, svelando, in uno dei momenti più interessanti della serata, tutte le emozioni legate a questo aspetto della sua vita. Nelle parole di Angelo Pintus, anche un messaggio al fanciullo che è in lui, una presenza che tanto tempo fa ha deciso di abbandonarlo e che è tornato ad affacciarsi nella sua vita solo in seguito al fortunato incontro con la sua amata Michela Sturaro.



TUTTI I VIP IN COLLEGAMENTO VIDEO

Risate, musica, ma anche tante sorprese nel corso dell’appuntamento con Pinuts@Ostia Antica, una serata ricca di divertimento nella quale molti vip hanno fatto sentire la loro presenza con telefonate, filmati e video chiamate. Fra questi non possiamo non menzionare la divertente clip con la quale Rosario Fiorello, in apertura di puntata, si è scusato con Angelo Pintus confondendolo con Enrico Brignano; ma tra le celebrità della serata troviamo anche Alessia Marcuzzi, che dopo essere stata presa di mira dal padrone di casa per alcuni sketch dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, è intervenuta in diretta telefonica per bacchettare simpaticamente il comico. Oltre a lei, anche due mostri sacri della risata, Pio e Amedeo, che hanno realizzato un divertente video messaggio che Angelo Pintus ha proiettato in diretta. E che dire dell’intervento di Vincenzo Salemme. Il noto comico, in collegamento video dall’abitacolo della sua auto, ha preso in giro il padrone di casa con un divertentissimo fuori onda. 

Leggi anche

In anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load