È il volto nuovo di ‘Detto Fatto’ dove ha preso il posto di Caterina Balivo: Bianca Guaccero, trentasette anni e un passato da attrice, ha accettato questa nuova sfida che l’ha portata anche a trasferirsi in una nuova città al fianco della figlia Alice, avuta dal suo ex marito, il regista Dario Acocella. Ma come si è preparata alla certo non facile avventura televisiva? Intervistata dal settimanale Spy a pochi giorni dall’esordio, la neo-conduttrice ha raccontato gli ingredienti che ha scelto per il suo ‘Detto Fatto’: “Mi sono riposata mentalmente e fisicamente fino a quando siamo entrati nel vivo con gli autori e con tutta la squadra. Abbiamo apportato piccole novità senza stravolgere il format”. Riguardo il suo ruolo di conduttrice, Bianca ha confessato di voler essere una persona sincera mostrando anche le sue mille sfaccettature: “Mi metto a disposizione del pubblico e spero che questo venga percepito a casa”.

“IL NUOVO È LA MIA LINFA VITALE”

Bianca Guaccero ritrova a ‘Detto Fatto’ l’amico Giovanni Ciacci, che ha deciso di restare nel format anche dopo la partenza di Caterina Balivo. E, in merito alla difficile eredità lasciata da quest’ultima, la neo-conduttrice dichiara di non essere affatto preoccupata: “Sono stimolata e cercherò di dare il massimo proprio per rispetto del lavoro di chi è venuto prima di me. Io e Caterina ci siamo viste in occasione della presentazione dei palinsesti, ci siamo fatte l’in bocca al lupo, ci siamo abbracciate ed eravamo anche un po’ emozionate”. Per quanto riguarda la scelta di condurre un programma quotidiano, la Guaccero ne spiega i motivi, confessando il proprio desiderio di cambiare e di vivere una nuova avventura per arricchire il suo bagaglio personale: “Il nuovo mi dà linfa vitale, senza abbandonare il resto, che comunque fa sempre parte di me. Non mi ero mai spinta oltre un certo limite, invece adesso sono curiosa di scoprire cosa succederà”.

“AVEVO BISOGNO DI RITROVARMI”

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo nel 2008, Bianca Guaccero ha cominciato una nuova avventura in televisione, dove dallo scorso lunedì conduce ‘Detto Fatto’. Lei, nota soprattutto nel ruolo di attrice, non ha comunque messo da parte il mondo del cinema. All’inizio del 2019, infatti, uscirà in sala con un film di Sergio Rubini nel quale presterà il volto ad un’estetista dallo spiccato accento pugliese. È comunque un periodo di grandi cambiamenti quello che sta attraversando, e non solo per la sua nuova sfida televisiva. Dopo la separazione dal marito Dario Acocella, infatti, le novità erano nell’aria: “Quando mi sono separata non sapevo di Detto Fatto ma credo che, quando lotti per riacquistare un po’ della tua identità, poi le cose si allineino, rispecchino i tuoi desideri in quel momento. Il cambiamento si sentiva nell’aria ed era corrisposto al mio desiderio di cambiare quello che c’era nella mia vita per ritrovarmi”.