Non è la prima volta che si parla di matrimonio per Viola Valentino e Francesco Mango. A Detto Fatto, nella puntata di ieri, alla fine di una scommessa si è tornati sull’argomento, con tanto di promessa: il sì sarebbe arrivato entro pochi giorni. Ma di questo argomento si era parlato anche a Music Farm. In quell’occasione, Francesco aveva annunciato: “A settembre ci sposiamo”. Ma di fronte ad una Eleonora Daniele particolarmente euforica, ci aveva pensato la Valentino a smorzare gli animi, aggiungendo: “Ma non sappiamo l’anno”. La cantante, ex di Riccardo Fogli, aveva infine fatto ben capire la sua idea a riguardo: “Il matrimonio lo trovo inutile, non ha senso. – e ancora – Se due persone si vogliono bene, possono stare insieme anche senza sposarsi”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SI SPOSERANNO DAVVERO?

Francesco Mango e Viola Valentino si sposeranno davvero? Il compagno lo ha promesso nel corso dell’ultima puntata settimanale di Detto fatto e sembra intenzionato a mantenere la promessa fatta a Bianca Guaccero. “Lo farò in diretta”, ha detto il compagno di Viola Valentino. I due stanno insieme da sette anni e nei prossimi 30 giorni potrebbero davvero fissare la data per il rito civile. Nessun matrimonio in chiesa, invece, per la cantante e il compagno. Di fronte alla chiesa, infatti, Viola Valentino è ancora sposata con Riccardo Fogli che vorrebbe chiedere l’annullamento del matrimonio per poter coronare il suo sogno d’amore con l’attuale compagna anche di fronte a Dio. Viola Valentino, però, dalle pagine del settimanale Nuovo, ha fatto sapere che non annullerà mai la loro unione. “Non lo farò mai” ha detto “Visto che non esistono motivazioni valide per la richiesta, dovrei inventarmele e non dirò mai una bugia a Dio”. La cantante ha poi aggiunto: “Non mi sento in colpa nei confronti di Dio per la fine del nostro amore perché quando stavamo insieme l’ho sempre rispettato. Non sono tornata a casa dicendo: aspetto un figlio da un altro uomo!”. Insomma, per la Valentino e il compagno Francesco Mango è arrivato sì il momento di diventare marito e moglie, ma solo davanti alla legge degli uomini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PROMESSA DI MATRIMONIO IN TV

Grandi risate nella nuova puntata di Detto Fatto. Tra i nuovi ospiti di Bianca Guaccero sono arrivati Viola Valentino e Francesco Mango. La cantante di “Comprami”, nota ex di Riccardo Fogli, è stata protagonista di un cambio look inaspettato. Talmente inaspettato che il compagno ha lanciato una scommessa: qualora fossero davvero riusciti a convincerla a cambiare look, l’avrebbe sposata entro il mese. Nessuno però si sarebbe aspettato che Viola, alla fine, avrebbe davvero accettato di cambiare davvero look dopo tanto tempo. Insomma: scommessa persa per Francesco, che dovrà sposare Viola entro il mese, manterrà la promessa? Intanto la Guaccero stuzzica la coppia: “Voglio la partecipazione di nozze” e spera si facciano davvero queste nozze.

LA GAFFE SU ROMINA POWER

In studio, poi, non manca una “doppia gaffe”, che ha come protagonista Romina Power. Dopo il cambio di look, Viola Valentino ha infatti dichiarato: “Ora piu che viola mi sento quella che cantava ‘questo è il ballo del qua qua’”, dimenticando probabilmente che a cantare questa canzone è proprio la Power. Ma Bianca Guaccero ci mette del suo, rincarando la dose con una nuova gaffe. La conduttrice risponde infatti alla Valentino: “Ma no, tu sei bellissima”. Una gaffe che ha scatenato molte critiche sul web. Su Twitter c’è infatti chi scrive: “Volete dire a Viola Valentino che quella cantante si chiama Romina Power ed è più famosa di lei? Grazie”; e ancora “Questa ha appena detto che si sente Romina Power. E non si è capito se fosse una cosa positiva o negativa”.