Ci sarà anche Miriam Candurro tra gli ospiti di Bianca Guaccero questo pomeriggio a ‘Detto Fatto’. L’attrice italiana, nota soprattutto per il suo ruolo in Un posto al sole, si metterà a disposizione del make up artist Alioscia Mussi che realizzerà su di lei un trucco con protagonista l’eyeliner. Mentre proseguirà la sessione di trucco, Bianca coglierà l’occasione per intervistare la sua ospite parlando della sua carriera in televisione oltre che del suo recente esordio come scrittrice. Originaria di Napoli, Miriam ha esordito nel cinema nel 2004 con un ruolo in ‘Certi bambini’ di Andrea e Antonio Frazzi, film vincitore di tre David di Donatello. Il ruolo complesso e sofferto di Caterina le ha valso il Premio Domenico Rea, come miglior attrice esordiente. È stata poi la volta della televisione con le fiction ‘E poi c’è Filippo’ con Neri Marcorè e Giorgio Pasotti, ‘Angela’con Sabrina Ferilli, ‘Don Matteo 5’, ‘La squadra 7, L’inchiesta’ e ‘Operazione pilota’con Massimo Ranieri. Dal 2012 fa parte del cast ufficiale di Un posto al sole dove interpreta Serena Cirillo.



L’ESORDIO COME SCRITTRICE

Miriam Candurro, ospite della puntata odierna di ‘Detto Fatto’, non è solo un volto amato del cinema e della televisione. Lo scorso marzo ha infatti esordito anche come scrittrice con il romanzo ‘Vorrei che fosse già domani (edito Garzanti). Intervistata dal sito Off, l’attrice ha spiegato per quale motivo ha deciso di raccontare la storia di due adolescenti: “L’adolescenza è così, un conto è come appari, un altro è il modo in cui tu ti senti. Quindi ho voluto raccontare questa contrapposizione, che a volte fa anche sorridere, perché ti rendi conto di quanta distanza ci sia tra quello che noi vediamo e quello che vede un adolescente. Paolo e Cristina, in fondo, sono due ragazzi come tanti altri, normali, non bellissimi, non brillanti. Ho voluto raccontare una storia comune”. Impossibile, menzionando i due protagonisti, non pensare ai trascorsi della Candurro, che da giovane amava molto fantasticare: “Ero una gran sognatrice, l’atto di sognare, nel suo significato più pratico, era la cosa che amavo fare di più, chiudevo gli occhi e immaginavo qualcosa di diverso”.



“IO E SERENA ABBIAMO MOLTO IN COMUNE”

Miriam Candurro è conosciuta soprattutto per il ruolo che interpreta nella soap Un posto al sole. La sua Serena Cirillo è una ragazza onesta, che in questo momento deve fare i conti con la crisi del suo matrimonio. Ma cos’hanno in comune Serena e Miriam? Molte cose, come riportato qualche tempo fa dall’attrice al sito Cronacaqui: “Entrambe siamo due sognatrici. Io sogno sempre, ad occhi aperti soprattutto. L’immaginazione è parte integrante della mia quotidianità. Diversamente da me, Serena spesso si abbatte e si avvilisce alle prime difficoltà. Io non mi fermo mai, sono un treno in corsa!”.  Per quanto riguarda il rapporto con gli altri colleghi della soap partenopea, la Candurro ricorda il suo provino nel quale è stata chiamata ad interagire con Michelangelo Tommaso e si dice molto soddisfatta dell’amicizia che si è sviluppata tra attori: “Ci vediamo, usciamo insieme. Ci vogliamo bene, ci sentiamo tante piccole parti di un unico ingranaggio. Non c’è rivalità, gioiamo dei successi altrui. È un qualcosa che non si riscontra in altre serie tv”.

Leggi anche

Il Paradiso delle signore/ Anticipazioni 1 marzo 2024: Marta soffre per Vittorio e vuole lasciare Milano