Il premio conquistato a Miss Italia 201 da Mara Boccacci è legato alla memoria di Fabrizio Frizzi conduttore storico di questa trasmissione. Mai nessuno è stato considerato come il conduttore che sicuramente ha dimostrato tantissimi valori lungo la sua luminosa carriera. Le dimostrazioni d’affetto dopo la sua morte e questo ennesimo atto d’affetto dimostrano come era ben voluto da tutti. Anche Mara Boccacci gli ha dedicato un pensiero ed è stata onorata di ricevere un premio con il suo nome. Un ricordo dovuto a Fabrizio Frizzi che era l’immagine in televisione di questo splendido concorso da diciassette anni e che aveva portato la sua grande personalità e l’intelligenza nella gestione delle varie edizioni. Vedremo se la ragazza emiliana avrà la possibilità ancora di parlare di un personaggio a cui lega in maniera inevitabile la sua carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)



La fascia Fabrizio Frizzi

Mara Boccacci è una delle trionfatrici della serata finale di Miss Italia 2018. Certo, il suo nome questa mattina non rimbalza su riviste e social network come quello di Carlotta Maggiorana, ma il titolo conquistato dalla bella ragazza emiliana è altrettanto importante di quello della bella collega marchigiana. Mara Boccacci si è infatti aggiudicata la ‘Fascia Fabrizio Frizzi’, creata a partire dall’ultima edizione per ricordare il conduttore storico del concorso di bellezza. Frizzi ha infatti tenuto il timone di Miss Italia per ben 17 anni e proprio durante l’amato evento ha conosciuto Carlotta Mantovan, poi diventata sua moglie. A lui, l’organizzazione ha dedicato una fascia specale, da consegnare a colei che si è contraddistinta non solo per bellezza, ma anche per correttezza, educazione, rispetto e garbo, valori tanto cari al conduttore scomparso qualche mese fa. Un riconoscimento ancora più apprezzato in quanto sono state le ragazze in gara a convergere sulla vincitrice Mara Boccacci.

“È stata un’iniziativa bellissima”

Ha 20 anni, viene da Varsi in provincia di Parma e lavora come commessa in una profumeria. Mara Boccacci, la vincitrice della ‘Fascia Fabrizio Frizzi’ sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e ora ha una possibilità in più di raggiungere il suo obiettivo. Verrà, infatti, ricordata come un esempio di educazione e correttezza oltre che di bellezza. “Ringrazio tutte le ragazze che hanno pensato a me, è stata un’iniziativa bellissima”, ha commentato Mara dopo l’annuncio della sua vittoria. “Sono felice e onorata di portare questa fascia. Sarà sempre un esempio per me e per il mio lavoro”. La consegna della fascia in omaggio al conduttore è stata anche l’occasione per ricordare la generosità e l’umanità di Fabrizio Frizzi e per lanciare un saluto alla moglie Carlotta Mantovan, che in passato aveva partecipato al concorso. Queste le parole di Patrizia Mirigliani: “È stato un conduttore corretto, etico, perbene e sincero”.

Leggi anche