“Ad oggi non sono una moglie, non sono una madre, non ho nulla. Non mi è rimasto più niente”. Le parole sono quelle di Nathalie Guetta che, ospite del programma Vieni da Me, parla della sua vita, dagli esordi all’arrivo in Italia nella celebre fiction di Rai 1, Don Matteo. La Guetta svela uno scenario davvero complesso che riguarda la sua vita privata, commuovendo il pubblico in studio e a casa. “Sono una signora di mezza età, forse terza età. Un’attrice e una buona amica. Purtroppo oggi ho solo questo” dice Nathalie. Nel 2007 la Guetta aveva sposato un uomo cubano, molto più giovane di lei. La loro storia è durata 5 anni, poi è arrivata la rottura. I due si sono separati, hanno poi divorziato con conseguente dolore per le ambizioni familiari infrante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL RAPPORTO COL FRATELLO

Nathalie Guetta, la Natalina di Don Matteo, si racconta ai microfoni di Caterina Balivo nella nuova puntata di Vieni da me. L’attrice francese, con il ruolo della perpetua nella fiction di Raiuno, ha letteralmente conquistato il pubblico che l’ha seguita con affetto anche durante l’esperienza da ballerina nell’ultima edizione di Ballando con le stelle. Simpatica e autoironica, Nathalie Guetta ha accettato l’invito della Balivo a cui racconterà anche qualche segreto sulla sua vita privata e, forse, anche professionale. Molti fans, infatti, temono che nella prossima stagione di Non Matteo, Nathalie Guetta possa non esserci per tuffarsi in tante nuove avventure professionali. La Balivo riuscirà ad estorcerle qualche informazione? Schietta e diretta, l’attrice è pronta a fare compagnia al pubblico in questo pomeriggio di settembre.

I PROGETTI LAVORATIVI

Nathalie Guetta nasce come artista circense. L’incontro con la città di Napoli, però, cambiò i suoi progetti. Fu nella città partenopea che la Natalina di Don Matteo decise di restare a vivere in Italia e di diventare un’attrice. «Ho dovuto imparare tutto, con molta fatica, nessuno nasce attore. Ero un disastro davanti alla macchina da presa, fu Nadia Rinaldi ad aiutarmi perché avevo un problema a riguardarmi nel monitor» – raccontava qualche mese fa la Guetta a Vanity Fair. «Se farò ancora Natalina in Don Matteo? Penso di sì, ero stata fraintesa: vorrei solo fare altre esperienze, non chiudere bloccata in quel ruolo. L’Italia è triste, decadente e i politici dovrebbero fare pace col cervello. Voglio fare un appello a tutti gli italiani: il vostro paese mi ha accolto, ma vederlo così rischia di farmi passare una vecchia triste», aggiungeva la Guetta. L’attrice, nel frattempo, avrà cambiato idea o confermerà le sue parole?

IL RAPPORTO CON IL FRATELLO DAVID

Nathalie Guetta è la sorella del famoso deejay David Guetta. Tra i due ci sono dieci anni di differenza e il loro rapporto non è mai stato quello che, solitamente, hanno due fratelli. «Ho dieci anni più di lui, ci vedevamo la domenica a casa di papà. Me lo spupazzavo bene, gli facevo quasi da zia, eravamo molto legati, poi, quando avevo circa 25 anni, lui spiccò il volo. Lui, a differenza mia, è una persona piena di ottimismo, ha il dono della felicità, un po’ come Milly Carlucci” – raccontava a Vanity Fair. Deejay tra i più apprezzati al mondo, con ogni canzone, David Guetta scala le classifiche mondiali. Del successo del fratello, la Natalina di Don Matteo dice: “Non sono invidiosa del suo successo, ma delle coppie felici che credono che l’amore vero esista e sia appagante. Io sono stata sposata per cinque anni e mezzo, è stato molto passionale, ma mi ha bruciato e lasciata senza piume”, spiegava lo scorso maggio l’attrice.