Non è chiaro chi sia il braccio chi la mente, ma con i loro scheck comici sui social sono diventati  tra i protagonisti più amati del web. Loro sono Fabrizio e Claudio Colica, a Pechino Express 2018 semplicemente le Coliche. Dopo aver portato a termine la prima tappa, però, i due sono costretti a separarsi, dal momento che uno dei due, a causa di un piccolo incidente, si è fratturato una caviglia. In attesa di effettuare tutti gli esami del caso ed escludere eventuali danni più seri, Claudio Colica deve infatti abbandonare la sfida e lasciare il suo compagno di quadra, Fabrizio, gareggiare da solo per questa prima parte del gioco. Riuscirà Claudio a rientrare in gara o la distorsione alla caviglia renderà necessario il suo ritiro dal game show? In attesa di scoprirlo, il suo compagno di avventura, Fabrizio, riceve la busta che a fine puntata svelerà chi sarà eliminato. (Agg. di Fabiola Iuliano)



I LORO VIDEO FANNO IL PIENO DI VIEWS

Claudio e Fabrizio Colica formano la coppia delle Coliche di Pechino Express 2018. I due fratelli di origine romana hanno una forte passione per i video e lavorano ormai insieme da tantissimi anni. I fan conoscono bene alcuni dei loro filmati diventati virali nella rete, come le loro note parodie sull’essere romano. Sulla loro simpatia c’è da scommetterci e lo dimostra lo stuolo di fan pronto a seguirli sui social. Solo su Facebook vantano un fandom importante ed i loro video fanno spesso incetta di views. Riusciranno a mantenere intatta la loro verve? Il programma potrebbe togliere il sorriso ad entrambi, fra difficoltà nel gestire le tensioni delle prove e molto altro ancora. Il vantaggio per le Coliche è comunque legato non solo alla loro parentela, ma al fatto che la coppia abbia già collaudato la propria forza sotto molti punti di vista. Lavorare insieme non sarà stato semplice e questo ha permesso però ad entrambi di conoscere difetti e punti di forza dell’altro.

CLAUDIO E FABRIZIO COLICA, UNA VENTATA DI RISATE

Le Coliche di Pechino Express 2018 porteranno una ventata di risate nel programma. Fabrizio e Claudio Colica si metteranno alla prova in questa nuova occasione. Anche se i due lavorano insieme, non affrontano una vacanza gomito a gomito da molti anni. Questo particolare impone quindi un punto interrogativo per quanto riguarda la gestione di spazi e priorità, uno dei requisiti maggiori richiesti dalle prove su strada. Dal video di presentazione è facile notare inoltre come entrambi abbiano voglia di primeggiare sull’altro. Un carattere simile quindi, che tornerà di certo utile dal punto di vista della competizione. Potrebbe però creare qualche attrito di fronte alle scelte da compiere. Se le Coliche non riusciranno ad essere in sintonia, potrebbero perdere diversi vantaggi dovuti alla conoscenza reciproca. Sembra inoltre che il carattere predominante sia quello del più piccolo dei fratelli Claudio, che tende a trascinare Fabrizio. In realtà quest’ultimo crede di imporre il proprio volere in modo meno combattivo, ma di sicuro più efficace. Ne vedremo davvero delle belle.

SARANNO I NUOVI THE SHOW?

Pechino Express 2018 ripropone il fasto dei The Show grazie alla presenza delle Coliche. La coppia di fratelli Claudia e Fabrizio ricordano in molti punti i due comici e artisti social. Possiamo dare per scontato che non riusciranno a superare con facilità la prova di cultura, visto che nei giochi preparatori hanno ottenuto un solo punto su dieci. Le domande incrociate non sono state il loro forte. La grande abbuffata ha acceso invece su un altro svantaggio che potrebbero vivere nel programma. Entrambi non sono riusciti a mangiare con velocità e si sono impegnati invece a masticare tutto con estrema lentezza. Forse il cous cous era difficile da ingurgitare e sarà ancora più difficile confrontarsi con le leccornie locali dell’Africa. Ci aspettiamo già cibi lontani e inediti per chi è abituato a mangiare solo i must della cucina italiana. Nove punti invece sul gioco della sintonia, dove i due mimi Fabrizio e Claudio hanno dimostrato di intendersi alla perfezione. Un vantaggio considerevole per le sfide in cui uno dei due verrà guidato dall’altro, magari all’interno di un percorso alla cieca.