In diretta dal San Raffaele di Milano, Massimo Boldi ha voluto raccontare le tappe che lo hanno portato ad un intervento di urgenza al cuore a causa di tre coronarie ostruite. Boldi ha ripercorso le principali tappe che lo avrebbero portato alla scoperta dell’ostruzione che ha preceduto l’operazione. “Dopo l’intervento all’aorta di qualche mese fa, tra aprile e maggio, sono andato in vacanza a Forte dei Marmi e facendo qualche passeggiata ho ha iniziato ad avvertire qualche dolore sospetto”, ha spiegato a Barbara d’Urso. Dopo alcuni esami a fine agosto ed una tac coronarica ha scoperto una ostruzione che andava ripristinata. Ora fortunatamente sta bene anche se dovrà restare per alcuni giorni ancora sotto monitoraggio in ospedale. “Non è un paziente modello”, ha commentato uno dei medici in diretta. Della notizia relativa all’operazione, tenuta finora nascosta, erano a conoscenza solo poche persone tra cui la stessa d’Urso, destinataria di un video a poche ore dall’intervento. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“ORA STO BENE, POTEVO MORIRE”

Scampato pericolo per Massimo Boldi: l’attore 73enne è stato sottoposto venerdì ad un intervento di angioplastica, una delicata operazione al cuore resasi necessaria dopo che un controllo di routine ha evidenziato l’occlusione di tre arterie. La buona notizia è che a 24 ore dall’intervento effettuato al San Raffaele di Milano, Massimo Boldi si è già ripreso e domani sarà in diretta televisiva dall’ospedale con Domenica Live di Barbara D’Urso. L’attore comico in ogni caso ha sostenuto di non aver avuto paura per la propria vita neanche prima di sottoporsi all’intervento, come riporta TgCom 24:”La mia famiglia ha avuto più paura di me. Le mie figlie – rivela – mi hanno sgridato un po’”. Evidentemente Boldi deve prestare più attenzione al proprio stile di vita per abbassare i fattori di rischio. Ma come dice Boldi, adesso, “l’importante è che sto bene e che posso tornare presto a lavorare”. (agg. di Dario D’Angelo)

MASSIMO BOLDI OPERATO AL CUORE

È un momento delicato per Massimo Boldi: l’attore ha subito un intervento di angioplastica per un problema al cuore. A sole 24 ore dalla delicata operazione, Boldi non vede l’ora di rimettersi in pista. «Ora sto bene, l’ho scampata grossa», ha dichiarato il 73enne ai microfoni di Tgcom24. L’attore ha raccontato di aver scoperto di avere un problema dopo aver fatto un controllo al San Raffaele. Da una coronarografia è emerso che aveva tre arterie assolutamente occluse. «Dovevo ricorrere a un intervento e dovevo scegliere tra by-pass e angioplastica. Parlando con i professionisti, ho deciso di fare un’angioplastica». Si tratta di un intervento di dilatazione e riparazione di un vaso arterioso ostruito mediante l’introduzione dall’esterno di un dispositivo dilatante. Boldi ha quindi voluto rassicurare i suoi fan prima dell’intervista che concederà domani a Barbara d’Urso durante il programma Domenica Live.

“A DOMENICA LIVE SPIEGHERÒ COME MI HANNO SALVATO LA VITA”

L’operazione a cui è stato sottoposto Massimo Boldi è stata delicata, ma è andata benissimo. Ne parlerà a Domenica Live, ma non sarà in studio: «Dopo l’operazione ho chiamato la mia amica Barbara d’Urso che è venuta a trovarmi e domani verrà qui la sua troupe», ha rivelato l’attore ai microfoni di Tgcom24. Con Barbara d’Urso è pronto a parlare di prevenzione: «Qui al San Raffaele mi hanno salvato la vita. Durante l’intervista ci saranno con me i grandi professionisti che mi hanno assistito. La prevenzione è importantissima. Parleremo di questo con Barbara e dell’eccellenza che è il San Raffaele. E soprattutto che ora sto bene». Non sono mancati gli attimi di paura per la sua famiglia, ma lui non ne ha avuta: «Ora sono ancora in ospedale, ma non vedo l’ora di tornare a lavorare. Sicuramente non me lo aspettavo perché stavo bene: sono entrato in ospedale per un normale controllo di routine. Però non ho avuto paura».