Sabrina Ferilli, ospite di Domenica In, ha ripercorso il suo passato a Fiano Romano, una terra a lei molto cara, che in qualche modo ha segnato profondamente la sua vita e il suo modo di essere. “Fiano Romano non è stato solo il posto dell’infanzia, il posto dove sono cresciuta – ha rivelato l’attrice –  È un posto che mi ha educato, che mi ha fatto crescere”. “Il paese, le persone, i rapporti con  le persone, gli spazi erano molto vicini”, ha ammesso inoltre Sabrina Ferilli, “era tutto molto controllato, molto caldo, è stato un privilegio nascere e crescere lì, sono sicura che il paese ha contribuito molto al mio modo di essere e alle attenzioni che ho”. Amatissima sul piccolo e sul grande schermo, Sabrina Ferilli è molto attiva anche nel mondo della politica e qualche settimana fa ha avuto la possibilità di incontrare e intervistare l’attuale sindaco di Roma, Virginia Raggi. Ecco le sue parole: “C’è un’attitudine ad aprirsi, a vedere cosa succede. E da romana mi interessava molto sentire da lei. Ho avuto l’impressione di una ragazza di buona volontà attanagliata molto da situazioni burocratiche e da una politica che è più forte dei giudici”.(Agg. di Fabiola Iuliano)



PROTAGONISTA DEL FILM “RICCHI DI FANTASIA”

Sabrina Ferilli sarà ospite nella prossima puntata di Domenica In. L’attrice romana sarà infatti protagonista del nuovo film di Francesco Micciché “Ricchi di Fantasia”, la seconda fatica cinematografica del regista figlio d’arte, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 27 settembre. Protagonista principale della pellicola insieme a Sergio Castellitto, con cui condivide per la prima volta il grande schermo, Sabrina Ferilli torna ad un ruolo da protagonista in una pellicola a 2 anni da “Forever Young” di Fausto Brizzi e dopo un ruolo da comparsa nel film di Paolo Genovese “The Place” del 2017. In Ricchi di Fantasia, Sabrina Ferilli è l’ex cantante fallita amante di Sergio (Sergio Castellitto), costretta dunque a vivere fra le ristrettezze economiche di una carriera artistica mai veramente iniziata, e una sentimentale rovinatasi nel corso del tempo. Una particolarità del film: si tratta della prima pellicola in cui i due attori usano realmente i propri nomi di battesimo, scelta voluta dal regista per dare freschezza e maggior vivacità al rapporti fra i due protagonisti.



SABRINA FERILLI E I COMPLIMENTI A CASTELLITTO

Nonostante si trattasse del primo lavoro in coppia per i due attori, Sabrina Ferilli non ha lesinato elogi nei confronti del collega Castellitto, che ha dichiarato di conoscere da anni come professionista, ma di non aver avuto mai l’opportunità di vederlo lavorare sul set. Nel corso di una breve intervista per la campagna promozionale del film, ha poi aggiunto che Sergio Castellitto è il miglior partner maschile con cui avesse mai lavorato al cinema, parole decisamente significative considerando il notevole e ampio curriculum dell’attrice romana sul grande schermo. Domenica In è tornata dopo 5 anni sotto la guida della sua storica conduttrice Mara Venier, e nonostante il successo della prima puntata la stessa conduttrice è finita già sul banco d’accusa per la presunta violazione della fascia protetta avvenuta in occasione della prima puntata. Michele Anzaldi, deputato e membro della Commissione Vigilanza Rai, sembra aver aperto un’inchiesta per le forti parole a sfondo sessuale usate dalla conduttrice nel cuore della trasmissione.

Leggi anche

Flavio Cattaneo, chi è il marito di Sabrina Ferilli e la decisione di non avere figli/ "Non era tempo..."