Elisa Isoardi, dal suo rapporto con il neo Ministro Matteo Salvini a quelli con Antonella Clerici, dalla verità sui giudici storici e gli chef de La Prova del cuoco al cambiamento che l’ha travolta, si racconta in una lunga intervista al settimanale Nuovo senza nascondersi dietro un dito. Il settimanale ha avuto modo di raccontare il dietro le quinte del cambio di conduzione a La Prova del Cuoco. Le polemiche non sono mancate per via dell’addio di Antonella Clerici e l’arrivo di Elisa Isoardi e gli ascolti lo dimostrano tutti i giorni visto che continuano a scendere e non accennano a fermarsi. La conduttrice spiega di avere un ottimo rapporto con la Clerici e spera, un giorno, di diventare come lei visto che è una vera e propria star mentre lei è ancora una semplice artigiana. Il percorso è ancora lungo ma quello che apprezza di lei è sicuramente la sua forza. La Isoardi non è nuova a La Prova del Cuoco visto che in passato ha sostituito la Clerici ed era lei l’erede naturale della conduttrice ma lei stessa non esclude il fatto che un giorno proprio la sua collega possa sostiuirla quando ne avrà bisogno.



ELISA ISOARDI E I CAMBIAMENTI A LA PROVA DEL CUOCO

Per quanto riguarda il programma, invece, Elisa Isoardi ammette che ha voluto cambiarlo un po’ non tanto nella forma quanto nel contenuto dando un tono più salutare alle ricette per rimanere al passo con i tempi. L’unica cosa che vuole chiarire è la questioni chef e cast. Non è vero che ha detto no ai volti storici del programma ma il contrario. Sono molti gli chef che le hanno detto no e che non solo voluti tornare ma il passaggio di testimone non è stato traumatico visto che, come la stessa Clerici le ha consigliato, ha deciso di dare una sua impronta al programma per fare in modo che avesse la sua firma. Infine, proprio sulla questione ascolti al settimanale Nuovo dice stop alle polemiche. Tutti coloro che parlano di una sua conduzione e di un’edizione fallimentare sbagliano visto che i risultati sono in linea con gli altri anni, alla fine dovrà ammettere che il calo c’è e che non riguarda solo i primi giorni di programmazione?



IL RAPPORTO CON MATTEO SALVINI

La lunga intervista non poteva non vertere anche sulla sua vita privata e su quello che succede con Matteo Salvini soprattutto adesso che è stato eletto e ricopre il ruolo di Ministro dell’Interno del nuovo Governo. Grazie a questo suo nuovo impegno, Salvini si è trasferito a Roma dove condivide la sua vita proprio con la compagna che non ci mette poi molto a confermare che la gente adesso lo vede più simpatico di prima proprio perché c’è lei nella sua vita: “Sì, noi funzioniamo perché siamo una coppia vera“. La conduttrice ammette che stanno insieme quando possono e che quest’estate non hanno avuto molto tempo per farlo per via dei loro impegni di lavoro ma Salvini l’ha sorpresa quando si è presentato al Festival di Venezia. Lei era lì per un premio e lui non avrebbe dovuto accompagnarla ma il gesto che ha fatto l’ha conquistata: “Mi ha sorpreso perché di solito cerchiamo di scindere le nostre professioni“. In quell’occasione i due non solo hanno avuto modo di fare il loro red carpet insieme ma poi sono andati a cena insieme e proprio in quel frangente i fotografi li hanno beccati insieme alle prese con coccole e baci. Riguardo al loro futuro, però, sembra che le cose siano abbastanza chiare e poco in movimento visto che i due hanno già confermato di stare bene e di non volersi sposare, almeno per il momento, e riguardo ai figli lei stessa al settimanale Nuovo conferma di non averli in programma: “In questo momento sono molto concentrata sul lavoro perché finalmente ho realizzato il mio sogno. Magari arriveranno più tardi“.

Leggi anche