Alla serata evento di Antonella Venditti all’Arena di Verona, organizzata per celebrare i 40 anni dell’album “Sotto il segno dei pesci”, ha partecipato anche Ermal Meta che, nel suo ultimo album “Non abbiamo armi”, ha omaggiato il cantautore romano con il brano “Caro Antonello”. Dopo aver avuto l’onore di ospitarlo al concerto che ha tenuto lo scorso aprile al Forum di Assago, Ermal Meta ha ricambiato cantando con Venditti sul palco dell’Arena di Verona. Oltre a “Caro Antonello” i due artisti hanno duettato sulle note di “Che fantastica storia è la vita”. Un’emozione unica per Ermal Meta che, su Instagram, ha poi ringraziato Venditti pubblicando una foto in cui si abbracciano scrivendo: “Grazie maestro”. Quella di Ermal Meta per Antonello Venditti è un’ammirazione vera e sincera. Il cantautore albanese naturalizzato italiano che oggi è considerato uno dei migliori autori in circolazione non ha mai nascosto la sua stima per Venditti e cantare con lui su un palco prestigioso come quello dell’Arena di Verona è stato un vero onore. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



SERATA EVENTO ALL’ARENA DI VERONA

Un disco che sembra ancora essere attuale, che risuona nelle auto degli italiani e anche il sabato mattina quando le donne si dedicano alle pulizie della casa. Le parole delle sue canzoni sono diventate frasi da scrivere sui diari, all’epoca, e sui social oggi, e la sua voce è inconfondibile. Volenti e nolenti, Antonella Venditti ha fatto al storia della musica italiana e il suo “Sotto il segno dei Pesci” è sicuramente uno dei dischi più venduti e ascoltati e adesso, alla soglia dei 40 anni, si prepara a compiere un altro “giro immenso e poi tornare” sulla cresta dell’onda, soprattutto dopo la serata evento andata in scena all’Arena di Verona. Il cantautore romano ha deciso di celebrare l’anniversario del suo disco più importante con uno spettacolo di oltre tre ore, tra problemi tecnici e ospiti, che ha registrato il sold out all’Arena di Verona. 



DA SOTTO IL SEGNO DEI PESCI AL NUOVO ALBUM

A salire sul palco insieme ad Antonello Venditti sono stati Francesco De Gregori, il fratello ritrovato, ed Ermal Meta, il discepolo che ha cantato con lui sulle note di “Caro Antonello” e “Che fantastica storia è la vita”. A quanto pare, però, la celebrazione di questo speciale anniversario non è finita qua visto che “Sotto il segno dei pesci” avrà altri due appuntamenti celebrativi che si terranno a Roma, al Palalottomatica, il 21 e il 22 dicembre. Lo stesso Antonello Venditti, come riporta il TgCom, rivela: “E’ un album davvero intergenerazionale. Di solito ai miei concerti non c’è gente della mia età, stasera l’ho vista […] ‘Sotto il segno dei pesci’ ha una dose di mistero, di futuro e di magia” ma dopo le celebrazioni si penserà al futuro e Antonello Venditti rivela di avere un album già pronto ma che uscirà solo nel 2019.

Leggi anche