Chiara Bordi ospite di Caterina Balivo a Vieni da me. La finalista dell’ultima edizione di Miss Italia è stata accompagnata dai genitori e dalla sorella Francesca, che le sono stati sempre vicino da quando è stata vittima di un incidente stradale per il quale ha perso una gamba. “Mi chiedo spesso perché sia successo a me, cosa avrei potuto fare per evitare l’incidente”, ha esordito la giovane in studio. Poi ha ripercorso quei terribili momenti: “All’inizio sentivo dolore ovunque, non avevo capito cosa era successo. Quando mi sono guardata ho notato il piede quasi del tutto staccato e ho cominciato a urlare dalla paura, non sapevo se l’avrebbero salvato”. Un po’ però si aspettava che avrebbe perso almeno il piede. Ma considerando la “posta in gioco” ha imparato poi ad accettarlo: “Sentì un dottore che diceva di non farmi addormentare perché altrimenti non sarei arrivata viva al Gemelli. In quel momento mi sono resa conto che rischiavo di morire”.



“NON RICORDAVO PIÙ COME SI CAMMINA…”

Chiara Bordi aveva immaginato che avrebbe potuto perdere il piede, ma dopo l’incidente non aveva capito di aver perso la gamba. E’ stata la madre a rivelarglielo, perché il padre non aveva il coraggio di confessarglielo. “Quando gliel’ho detto una lacrimina è scesa…”, ha raccontato la madre a Vieni da me. A causa di diverse complicazioni, ha subito diversi interventi, motivo per il quale ha perso la gamba. Durante l’intervista ha rivelato quanto sia stato importante l’aiuto della sorella subito dopo l’incidente: “C’era mia sorella che continuava a cantarmi una canzone per tranquillizzarmi, ora Take your time è diventata la nostra frase. “Se dovessi tornare indietro, non cambierei nulla. Se qualcosa accade è perché deve succedere. Quando era pronto la protesi non ricordavo più come si camminava”. Ma non sono mancati momenti divertenti. Ad esempio, Caterina Balivo le ha chiesto se sia dispiaciuta del terzo posto a Miss Italia 2018. “Io sono ancora dispiaciuta di non aver vinto, tu?”, ha chiesto alla ragazza. Ma Chiara Bordi non ha espresso alcun dispiacere. “Allora hai un carattere migliore del mio…”, le ha risposto sorridendo la conduttrice Caterina Balivo. 

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load