Francesco Monte è uno dei single più ambiti della casa del Grande Fratello Vip 2018. Giulia Salemi ha già confessato di essere stata innamorata di lui all’epoca del trono di Uomini e Donne e i fans scommettono sulla nascita di una storia d’amore tra Monte e una delle ragazze della casa. L’ex tronista, però, continua a pensare a Cecilia Rodriguez con cui la storia è finita un anno fa. L’occasione per parlare dell’ex fidanzata è arrivata quando Eleonora Giorgi ha commentato la famosa puntata in cui l’ex tronista entrò nella casa per confrontarsi con Cecilia. “Guarda, Francesco io ti ho visto in diretta dalla televisione entrare quella sera ed essere lasciato da Cecilia. Io personalmente ho pensato che sei stato fortunato a liberartene, c’è qualcosa di lei che non mi piace” – ha detto l’attrice a cui Monte ha prontamente replicato – “io l’ho vista proprio in un’altra ottica, ma proprio perché io sono forte della persona che ho conosciuto. Ad oggi non posso dire che sono stato fortunato a perderla, se dicessi una cosa del genere è come dire di aver buttato 5 anni della mia vita. Vi ha dato quella impressione perché non la conoscete” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LE FAN DI GIULIA DE LELLIS PRONTE A DIFENDERE…

Francesco Monte è finito nella caverna e mentre la seconda puntata si avvicina il pubblico da casa deve decidere chi votare per mettere insieme il primo eliminato di questa edizione. Al momento sembra che il tronista sia al sicuro protetto dai suoi numerosi fan, gli stessi che hanno chiesto a gran voce il suo ingresso nella casa quando si parlava di un rischio “eliminazione” ancora prima dell’inizio del programma. Come se l’armata Monte non bastasse, ecco arrivare anche le Bimbe di Giulia De Lellis. Le fan della bella corteggiatrice ed ex di Andrea Damante sembrano pronte ad andare contro Lisa Fusco, non avendo dimenticato quanto successo in passato, e votare a favore di tutti coloro che si trovano nella caverna compreso Francesco Monte. Questo metterà al sicuro il passaggio alla terza puntata per l’ex tronista? Lo scopriremo lunedì sera, intanto sui social sono tutti mobilitati per lui. (Hedda Hopper)



IVAN CATTANEO COME CECILIA RODRIGUEZ

Ivan Cattaneo è la nuova Cecilia Rodriguez. Non ci sono più dubbi, il legame tra lui e Francesco Monte diventa sempre più forte e il fatto che i due stiano passando del tempo insieme al Grande Fratello Vip fa sorridere. Proprio qualche ora fa, l’ex tronista di Uomini e donne ha parlato della sua ex e di come essa sia stata importante per la sua vita e non potrebbe essere più vero di così visto che con lei ha passato cinque anni della sua vita ed era pronto a sposarla e fare dei figli con lei. Monte non rinnega niente e pensa davvero che la sua vita di oggi sia una conclusione di quello che ha vissuto in questi anni ma quando viene fuori che l’argentina è nata il 18 marzo, ecco che Ivan Cattaneo si fa avanti. Anche lui è nato quel giorno ed è per questo che i due abbiano un rapporto così speciale forse perché hanno una sintonia già scritta nelle stelle. I due diventeranno grandi amici in questo percorso? (Hedda Hopper)

I VIP IN CAVERNA

Francesco Monte, classe 1988, bello, alto, con un sorriso difficile da scordare ha fatto breccia nel cuore di Giulia Salemi, la ex modella e influencer, entrata, insieme all’ex corteggiatore di Uomini e Donne, nella Casa del Grande Fratello Vip. A rivelarlo è stata la stessa ragazza da cui, già, si attendevano grandi confessioni. Giulia Salemi e Francesco Monte stanno vivendo la prima settimana del reality all’interno della Casa, Monte è insieme alle sorelle Provvedi, Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy e Andrea Mainardi. Ma lo scoop di Giulia Salemi viene rivelato subito, durante la prima serata cui complice è stato un bicchiere di troppo. “Ti racconto un aneddoto divertente di quando ero una ragazzina – ha rivelato l’influencer al tarantino – tu hai fatto Uomini e Donne quando? Sette anni fa? Ecco, io sette anni fa avevo 18 anni, andavo in quinta liceo ed ero innamorata di te.

TUTTE LE POSSIBILI DONNE DI MONTE

Le dichiarazioni di Giulia non terminano, anzi il racconto continua e spiega all’ex tronista che proprio lui fu motivo della separazione con quello che allora era il suo fidanzato: “Ti vedevo in Tv, eri bellissimo e quando ti sei lasciato con Teresanna Pugliese ero felicissima, lo scrissi su Facebook ed il mio fidanzato dell’epoca mi lasciò. Da quel momento ti ho odiato!”. L’influencer, però, si è subito ridimensionata, passando dalla parte di una fan a quella di una coetanea. Da quel periodo sono passati molti anni, la Salemi è cresciuta e maturata e spiega che quell’amore platonico ora non esiste più. Sui social in molti parlano già di un possibile flirt tra Francesco e Giulia, ma l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez non sembra molto attratto dalla persiana. Ma dopo settimane di convivenza, mai dire mai, potrebbe sbocciare anche l’amore.

LUI NON PUO’ DIMENTICARE CECILIA

All’interno della Casa del Grande Fratello sono tante le ragazze che potrebbero conquistare Francesco Monte, non solo Giulia Salemi, ma anche Silvia Provvedi – come ha già anticipato Alfonso Signorini durante la diretta della prima puntata – oppure Martina Hamdy. Tutte e tre le ragazze si trovano nella Caverna insieme a Francesco Monte, una scelta studiata a tavolino dalla produzione e lunedì prossimo potremmo osservare con chi il tarantino legherà maggiormente. Già ieri, durante una chiacchierata insieme a Eleonora Giorgi e Martina Hamdy ha raccontato del suo rapporto con Cecilia, di cui, ammette, non voler rinnegare nulla: “No io l’ho vista proprio in un’altra ottica perché sono forte della persona che ho conosciuto. Perché se ad oggi dicessi una roba del genere avrei buttato cinque anni della mia vita quindi sarei stato uno scemo ad accettare una persona che non mi piaceva”. Nel frattempo Francesco Monte sta legando molto con Walter Nudo con cui scambia alcune confidenze sulla fede e sulle scelte prese durante gli ultimi anni: “Nella vita ho fatto tante scelte che vedo che hanno effetto ora. Alcune sono belle, altre meno. Io credo molto”. Nudo interviene: “Siamo particelle di Dio, non possiamo influenzare gli altri, ma essere degli esempi. Lui non è contro di te, ma è con te”.