Niente sigarette, niente alcol o ogni altro di vizio: così la top model ha dato la svolta alla sua vita che le ha fatto vincere i pensieri suicidi.«Fumavo una marea di sigarette, bevendo una bottiglia di vino e tre frappuccino al caffè ogni giorno, e ho rinunciato a tutto da un giorno con l’altro – dice Gisele – Ho pensato: se questa robaccia provoca dolore nella mia vita deve sparire subito». Gisele in quel periodo era fidanzata con l’attore Leonardo Di Caprio, una relazione difficile nella quale si lasciavano e si riprendevano di continuo, un rapporto durato dal 1999 al 2005. Ma non incolpa l’attore per i suoi problemi: «Eravamo entrambi molto giovani, siamo cresciuti insieme sotto molti aspetti». (Agg. Paolo Vites)

ECCO COME SI E’ SALVATA

Gisele Bundchen è una delle donne più belle ed invidiate al mondo. Nonostante possa sembrare esente da sofferenze alcune, non è esattamente così. La celebre modella 38enne infatti, ha avuto modo di raccontare la sua storia personale, proprio di recente. Tra le top model più pagate degli ultimi anni, Gisele ha raccontato di avere sofferto di attacchi di panico, pensando addirittura al suicidio. L’ex angelo di Victoria’s Secret, sposata con Tom Brady e mamma di due bambini. Se adesso la sua vita è perfetta, non è stato sempre in questo modo. Ed infatti, la modella brasiliana nel suo libro “Lessons: My Path to a Meaningful Life”, che uscirà a ottobre, ha rivelato anche tutte le sue insicurezze. Ansia e attacchi di panico erano alla base della sua vita, tanto da pensare drammaticamente di togliersi la vita. Tutto è iniziato più di dieci anni fa, nel 2003 dopo un volo in aereo: “Avevo una posizione meravigliosa nella mia carriera, avevo una famiglia unita, e avevo sempre considerato me stessa come una persona positiva, quindi mi stavo davvero buttando giù. Era tipo: “Perché dovrei sentirmi così?“ Mi sentivo come se non mi fosse permesso di stare male, però mi sentivo impotente. Il tuo mondo diventa sempre più piccolo e non riesci a respirare, la sensazione peggiore che abbia mai provato”, ha raccontato.

Gisele Bundchen ha pensato al suicidio

Il drammatico periodo vissuto da Gisele Bundchen fa riferimento al suo fidanzamento con Leonardo DiCaprio. L’ex modella ha rivelato senza mezzi termini, di essere arrivata a pensare di farla finita: “Ho iniziato a pensare ‘se adesso saltassi dal tetto tutto finirebbe e non dovrei più preoccuparmi di questo dolore’”. Senza alcun tipo di filtro, la 38enne ha raccontato di esserne uscita da sola, con le sue uniche forze. Per lei infatti, un percorso personale lontana dai farmaci, e fra le righe ha fatto anche intendere di avercela fatta senza l’aiuto di Leo. Nonostante questo, per l’attore ad oggi, nessun tipo di rancore da parte sua e anzi, nel libro ringrazia: “Tutti quelli che attraversano il nostro cammino sono insegnanti, arrivano nelle nostre vite per insegnarci qualcosa di noi stessi. E penso che lui fosse questo”.