Lino Guanciale, eccentrico e molto amato attore italiano, in questi giorni è tornato protagonista della prima serata televisiva di Rai 1 con la seconda stagione della tanto seguita fiction Non dirlo al mio capo 2. Un prodotto targato Rai Fiction che ha visto alla regia Riccardo Donna e con un cast piuttosto nutrito ed internazionale viste le presenze di Vanessa Incotrada, Iago Garcia, Chiara Francini, Sara Zanier e Aurora Ruifino. Nella fiction Lino Guanciale veste i panni dell’avvocato napoletano Enrico Vinci il quale dopo aver scoperto di essere stato adottato dal proprio defunto padre, sta cercando di porre ordine nella propria vita sentimentale dopo la rottura con la propria moglie ed un rapporto ancora poco identificabile con la propria collaboratrice Lisa Marcelli. Nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo, l’attore di origini abruzzesi si è raccontato partendo proprio tra le novità che riguardano il suo personaggio che a quanto sembra in questa seconda stagione sarà chiamato a prendere una decisione definitiva per quanto concerne la sua vita sentimentale giacchè dovrà valutare se fare un passo indietro tornando alla sua vita pre rottura oppure lanciarsi in un futuro luminoso al fianco di una donna dalla quale è stato sempre affascinato con il rischio di rimanere da solo aggiungendo che dietro a quel suo aspetto e severo e la sua professionalità si nasconde una estrema fragilità.

IL RAPPORTO CON VANESSA INCONTRADA

Nel corso dell’intervista Lino Guanciale ha parlato anche del suo rapporto professionale con l’attrice spagnola Vanessa Incontrada con la quale sembra andare molto d’accordo non solo sotto il profilo sentimentale “la seconda volta recito con lei? Sì è piacevolissimo sia professionalmente sia dal punto di vista umano. Io sono chiuso e silenzioso, lei è una che ti mette a tuo agio subito”. L’attore ha quindi parlato del suo essere considerato un sex symbol sottolineando come in amore cerchi sempre di avere un atteggiamento sempre corretto ammettendo tra l’altro di essere un “coccolone“. Volendo fare un primo bilancio della sua vita sia dal punto di vista professionale che sentimentale, Guanciale ha sottolineato di non potersi assolutamente lamentare in quanto ci sono stati tantissime cose belle dalla vita. Nei progetti futuri Guanciale ha inserito la volontà di effettuare un affascinante viaggio in Patagonia mentre raccontando della sua passione per la recitazione ha sottolineato come tutto sia nato guardando alla televisione all’età di dieci anni il film La voce della luna di Federico Fellini.

DALL’UNIVERSITÀ DI MEDICINA A CINECITTÀ

L’attore ha anche aggiunto che la presa di coscienza di questa sua ferma volontà di lavorare in questo ambito sia arrivata dopo la maturità scolastica ossia quando alla facoltà di Medicina di Roma per la quale era riuscito a superare i test di ingresso, ha preferito iniziare questa splendida avventura che lo ha portato ad essere molto amato dal pubblico. Di certo, come ha sottolineato l’attore, la reazione dei genitori non è stata delle migliori ma poi lo hanno sempre sostenuto in tutto il percorso praticamente non perdendosi neppure uno spettacolo. Infine, Lino Guanciale ha parlato degli altri impegni che lo vedranno nel mondo dello spettacolo confermando due importanti notizie che erano nell’aria. Infatti, sarà protagonista sempre su Rai 1 nella seconda stagione della fiction L’allieva al fianco di Alessandra Mastronardi che ha nella prima stagione ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e su Rai 2 nella seconda stagione de La porta rossa al fianco di Gabriella Pession. In tutto questo Lino Guanciale ha rimarcato la sua grande passione per il mondo del teatro sottolineando come presto tornerà anche in palcoscenico.