Le prove di Matilde Brandi sono esilaranti. “Sembro la bambola assassina!”, si autocritica lei. Il suo personaggio è nientemeno che Lady Gaga. “Lei è di Naso, in provincia di Messina. E che naso, in effetti!”. La canzone scelta è Bad Romance, che Matilde canta con non poche stonature. Loretta Goggi nota: “Ballare e cantare come Lady Gaga non è una cosa facile. In alcuni punti ci ho trovato Gabriella Ferri”. Matilde aggiunge: “Anche Donatella Versace”. Si parla di aspetto, chiaramente: “Lei è difficile da fare, perché è una trasformista, un’istriona. Lady Gaga ha in sé qualcosa di più drammatico, inquietante”. Ma per Conti, inquietante, lo è eccome. In definitiva: non è andata benissimo. [agg. di Rossella Pastore]



IL RISULTATO IN CLASSIFICA

Lontana dal podio, ferma all’ottavo posto, Matilde Brandi si prepara ad una nuova puntata di Tale e Quale Show. La ballerina e showgirl degli anni d’oro dell’intrattenimento in Rai e Mediaset è tornata in pista dopo aver dedicato molto tempo alla vita privata. A rilanciarla Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show 2018 che torna in onda questa sera con nuove esibizioni. Intanto, le cose per lei non sono proprio al top visto che è ferma all’ottavo posto con 76 voti. Ma il terzo posto non è lontano, adesso nelle mani di Vladimir Luxuria che ha già portato a casa 93 voti. Questa sera le cose cambieranno per lei? In questa terza puntata Matilde Brandi presterà il volto a Lady Gaga e si ritroverà sul palco per cantare e ballare mettendo insieme un bel numero. Chi la segue da anni sa bene che la Brandi non sono è una ballerina, nel vero senso della parola, ma anche un’ottima cantante e fino a questo momento si è un po’ fatta ingabbiare da esibizioni non proprio nelle sue corde. Questa sera cambierà tutto?



LA STANDING OVATION NEI PANNI DI SYLVIE VARTAN

Nella scorsa puntata Matilde Brandi ha vestito i panni (e i denti, è il caso di dirlo) di Sylvie Vartan con un vero e proprio tuffo negli anni Settanta. La ballerina ha portato sul palco Buonasera, Buonasera. Carlo Conti ha annunciato il suo arrivo e la sua voce era un po’ fuori controllo in un primo momento ma le luci e il corpo di ballo hanno accompagnato bene la Brandi che ha portato a casa l’esibizione non solo cantando ma anche ballando con una standing ovation da parte del pubblico. La Brandi si è poi presentata davanti alla giuria e Loretta Goggi l’ha ringraziata per il momento tenero e di commozione che le ha regalato visto che all’epoca il primo ballerino che si esibì con la Vartan era Gianni, il suo defunto marito. La Goggi l’ha promossa evidenziandone la femminilità romantica, nonostante la sua vivacità. Giorgio Panariello ha commentato l’esibizione con una frecciatina al suo compagno di bancone Vinzenzo Salemme che non ha riconosciuto la “cantante” imitata. L’attore ha ammesso di essere stato sorpreso dalla sua esibizione e anche il napoletano si è accodato soprattutto per il grande spettacolo artistico che ha riportato tutti in quegli anni. Anche Mara ha detto la sua (nominando Tu si Que Vales e fingendosi in giuria su Canale 5) complimentandosi per la sua malizia mai fuori luogo. Qui la performance della seconda puntata.

Leggi anche

Cristiano Malgioglio ringrazia Maria De Filippi ma commette una gaffe su Annalisa/ "Grazie a Dio esiste..."