Giovanni Storti, comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha intrapreso una nuova avventura che per qualche tempo lo ha allontanato dai suoi inseparabili colleghi. Sebbene non sia avvenuto uno scioglimento ufficiale, Storti ha deciso di prendere confidenza con ruoli più seri a partire dal cortometraggio ‘Magic Alps’. Intervistato da Libero Quotidiano, Giovanni ha ammesso di essersi sentito particolarmente a suo agio in questa nuova dimensione: “L’idea mi è piaciuta subito: un funzionario che deve decidere se ammettere in Italia un algano e la sua capretta. Si distanzia molto dai ruoli che interpreto di solito. Anche se, ammetto, ho avuto qualche problemino”. Le difficoltà a qui il comico si riferisce sono legate alla mancata improvvisazione che lui solitamente preferisce e al fatto che il film fosse in inglese, lingua che non è nelle sue corde. Eppure, l’esperienza può considerarsi positiva al punto che l’attore sarebbe pronto a ripeterla, magari in un lungometraggio.



I PROSSIMI PROGETTI

Archiviato il cortometraggio nel quale ha interpretato un ruolo serio, Giovanni Storti si prepara a lanciare un nuovo libro di racconti scritto con Franz Rossi e dal titolo ‘Niente panico, continuiamo a scrivere’. Ma, soprattutto, nell’immediato futuro ci sarà un nuovo progetto al fianco dei suoi storici colleghi Aldo e Giacomo. Alle pagine di Libero Quotidiano, Giovanni confessa che dallo scorso giugno il trio ha cominciato a scrivere un nuovo film, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2019: “Aspettiamo che Aldo finisca di girare il suo film dopodiché ci dedicheremo al nostro. Ci affiancherà anche Massimo Venier, nostro storico regista, col quale ci siamo ritrovati con la stessa affinità di un tempo”. In questa nuova pellicola, non ci sarà Marina Massironi, storico volto al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo. Sembra certo che l’attrice abbia preferito intraprendere nuove strade, che difficilmente torneranno in futuro a coincidere con quelle del trio comico.



IL MANCATO SUCCESSO DI ‘FUGA DA REUMA PARK’

Come riportato da Giovanni Storti a Libero Quotidiano, il nuovo film attualmente in fase di scrittura arriverà dopo il mancato successo di ‘Fuga da reuma park’ che aveva causato più di qualche malumore tra i telespettatori del trio. L’errore, come riporta il comico, non è stato nella sceneggiatura, quanto piuttosto nella comunicazione. La loro ultima pellicola avrebbe dovuto essere, infatti, una sorta di documentario celebrativo in occasione del 25° anniversario: “Non doveva essere un film di Natale. C’è stato un equivoco, un errore di comunicazione: volevamo fare una sorta di raccolta delle cose che ci erano piaciute di più nella nostra carriera, girate in modo quasi clownesco, da cartone animato, che ci ha sempre affascinato”. Per quanto riguarda le grandi passioni di Storti, ce n’è una davanti a tutte ovvero l’amore per la bicicletta. Tale hobby gli permette di conoscere direttamente le persone e di vedere posti nuovi senza essere chiuso dentro l’auto.

Leggi anche

In anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load