Rosita Celentano, oggi a Che tempo che fa, è spesso divisa fra presente e futuro e molti aspetti della vita del Molleggiato, soprattutto come papà, sono noti grazie all’attività intensa sui social della figlia d’arte. Adriano Celentano in veste di padre è un racconto inedito di Rosita, che grazie a foto in bianco e nero e diversi ricordi, ripercorre uno spazio privato del cantautore e della sua famiglia. All’interno dello spettacolo e allo stesso tempo distante, Rosita ha ereditato molto dal padre, anche se ha scelto di impegnare gran parte della sua vita in scopi benefici. In coppia con il compagno Angelo Vaira, in questi giorni ha festeggiato i 20 anni di carriera dell’esperto cinofilo grazie alla camminata che lo porterà fino al cospetto di Papa Francesco. Il percorso inizierà il prossimo 2 ottobre, ma Rosita Celentano comparirà sul piccolo schermo molto prima. Sarà infatti fra gli ospiti di Che tempo che fa per la puntata in onda questa sera.

ROSITA CELENTANO E L’EDEN RITROVATO

Racconterà così com’è nata l’iniziativa l’Eden Ritrovato, che vedrà la sua conclusione il prossimo 10 ottobre. La sua decisione, così come quella del compagno, è di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al rispetto da dare a tutti gli animali. Un appello che Varia ha scelto di rivolgere in particolare al mondo cattolico. Rosita Celentano è una delle ospiti più assidue di Fabio Fazio e spesso ama ritornare a Che tempo che fa per condividere gioie e dolori. Lo scorso febbraio ha parlato del suo compleanno, triste perché trascorso lontano dalla sua famiglia e solo in compagnia del fidanzato Angelo Vaira. Il suo impegno nella società è invece costante e motivo dell’incontro con Fazio in più occasioni. Non solo spettacolo quindi, ma soprattutto la sua decisione di voler dare un forte contributo alla comunità mondiale.

IL SALUTO AL MARE

Lo dimostra anche uno dei suoi ultimi post, con cui ha voluto parlare delle vaccinazioni pediatriche raccomandate dal dottor Roberto Gava, autore del libro omonimo. “Brava Rosita a esporti così”, scrive una fan lodando il coraggio della figlia di Adriano Celentano. Il tema vaccinazioni è caldo e scottante ancora oggi, ma la Celentano sembra avere le idee ben chiare e chiede solo che ci sia una maggiore informazione, senza schierarsi pro o contro questo tema così delicato. Pochi giorni fa ha invece dato il suo saluto al mare, che potrebbe non rivedere prima dell’anno prossimo. Non mancano ovviamente i suoi compagni di vita: Angelo e i tre cagnolini che li hanno accompagnati sulla spiaggia. Un video nostalgico: “Ciao amore”, dice Rosita rivolgendosi per l’ultima volta verso il mare.