La terza puntata della nuova stagione de La vita in diretta è iniziata con una gaffe non indifferente da parte di Francesca Fialdini. La diretta inizia, la sigla parte e da dietro le quinte la presentatrice sbotta: “Fa schifo questo copione, fa schifo!”. Peccato, però, che il microfono della Fialdini fosse già aperto e le parole hanno riecheggiato nello studio e nelle case degli italiani. Pochissimi secondi dopo quelle parole pronunciate, la presentatrice, accusata recentemente dal suo collega, Tiberio Timperi, di essere una raccomandata, è entrata nello studio con sguardo basso e preoccupato, probabilmente essendosi accorta della gaffe fatta. Il clima in studio non è dei migliori, la coppia non sembra in sintonia e infatti tra i due presentatori già ieri abbiamo potuto assistere a un botta e risposta non indifferente: “Abbiamo gusti diversi”, ha concluso la Fialdini. (Agg. Camilla Catalano)



LA GAFFE

Si apre con una gaffe la terza puntata de La vita in diretta. Durante la sigla (e i titoli di testa), Francesca Fialdini se la prende con Timperi e gli autori: “Fa schifo questo copione, fa schifo!”, protesta. Il clima in studio non è dei migliori, ma sia dietro che davanti le quinte fanno finta di niente. L’imbarazzo è palese: la stessa Fialdini si rende conto del fuorionda, che fuorionda, di fatto, non è. Non solo: la signora in collegamento, di punto in bianco, invita i conduttori a casa sua. Lei risponde: “Separatamente”. Poi precisa: “Abbiamo gusti diversi”. Ma non finisce qui. Già ieri, Timperi e Fialdini si erano resi protagonisti di un botta e risposta infelice: “Perché eri raccomandata hai preso 29, sennò avresti preso 23″. Il punteggio si riferiva all’esame da giornalista. Francesca se l’è presa: “Che battuta è questa? Che battuta? Non so”. Tiberio l’ha baciata e abbracciata, ma il gesto non è bastato a farli riappacificare; anzi. [agg. di Rossella Pastore]

LA PUNTATA

La vita in diretta riparte oggi, 5 settembre, dopo la vittoria nella gara degli ascolti delle prime due puntate. Le polemiche che hanno travolto l’arrivo di Tiberio Timperi (al centro dei commenti prima del suo arrivo e anche durante la messa in onda delle puntate) stanno spingendo il programma di Rai1 forte anche del pubblico della vestione estiva che ha fatto davvero bene. Tutto questo sta permettendo a La Vita in diretta di vincere, con uno o due punti di scarto, sulla concorrenza, almeno fino a che il pomeriggio di Canale 5 non tornerà al top e allora sì che si potranno fare giusti paragoni. Dopo tanta cronaca concentrata sulla prima parte, i due conduttori ieri hanno avuto modo di avere in studio anche Milly Carlucci pronta a parlare della serata evento dedicata ad Andrea Bocelli in onda sabato su Rai1. 

MILLY CARLUCCI E GLI OTTIMI ASCOLTI

Il discorso si è poi spostato anche su Ballando con le stelle, un vero e proprio fenomeno, che dovrebbe tornare il prossimo anno sempre nel prime time di Rai1 e sempre contro l’armata di Maria De Filippi. In chiusura di puntata Tiberio Timperi ha condotto la Fialdini nelle danze dando appuntamento ad oggi ma senza rivelare quali saranno i temi e gli ospiti della puntata. Rai1 gongola per i risultati ma sui social non rivela i dettagli sulla nuova puntata di oggi, cosa andrà in onda oltre alle ultime novità di cronaca?