Nonostante molti credano nella sua innocenza, Asia Argento è stata licenziata da X Factor. Questa mattina la conferenza stampa ha chiarito alcuni punti di vista, giudici compresi. Ed infatti Manuel Agnelli ha pubblicamente affermato di credere nella sua innocenza. “Il New York Times non può essere un tribunale. Se non c’è un’accusa, se non c’è un’indagine, se non c’è un processo, se non c’è una condanna, non può esserci una sentenza così pubblica e netta. Io sono convinto che Asia non sia colpevole. Per la legge italiana non ha fatto nulla di male”, ha spiegato il camaleontico leader degli Afterhours. Di recente, anche Paola Cortellesi ha preso le difese di Asia. Raggiunta da Vanity Fair ha affermato: “Non ho seguito il rovescio della medaglia nella situazione di Asia né i dettagli del caso, né so come sia stata giudicata al riguardo, ma non credo che questo episodio possa rovinare o mettere nel dimenticatoio il lavoro fatto finora. C’è stato un risveglio che non può essere più ignorato. Quello che posso dire è che a suo tempo ha fatto bene a denunciare un molestatore che ha abusato del suo potere”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



CHI SOSTITUISCE ASIA ARGENTO?

Chi sarà il sostituto di Asia Argento? La conferenza stampa è ancora in corso e arriva la conferma che l’attrice è fuori da X Factor 12. La sua presenza è stata confermata nelle audizioni ma l’attrice non sarà ai live. Alcuni parlano di sfruttamento di immagini, altri parlano di una condizione e una decisione necessaria. Al momento non sarà annunciato il sostituto di Asia Argento che prenderà il suo posto ai live ma quello che è certo è che la decisione è stata presa di comune accordo e per non falsare la gara evitando polemiche e colpi di scena. In particolare, Hartmann ha spiegato: “Abbiamo deciso di comune accordo con Asia di non farla partecipare ai Live per tutelare i ragazzi in gara e per non falsare la gara. La nostra piorità è quella di fare una competizione. Il quarto giudice sarà annunciato più avanti”. L’attrice non era presente alla conferenza stampa. (Hedda Hopper)



IL CASO JIMMY BENNET

Andrà in onda domani 6 settembre la prima puntata di X Factor 2018: come abitudine essa sarà dedicata alle audizioni che hanno avuto luogo durante l’estate e durante le quali sono stati scelti i 12 finalisti. Nella prima parte del programma, dunque, vedremo Asia Argento seduta sul bancone dei giudici. Ma successivamente avverrà il cambio della guardia? Fin dal giorno in cui l’attrice è stata chiama in causa di Jimmy Bennet con l’ormai noto scandalo molestie, Sky Italia e FreeMantle Media hanno preso le distanze, dicendosi pronti a sostituire la giurata se tali dichiarazioni fossero confermate. Successivamente, non sono giunte ulteriori informazioni ufficiali ma sembra certo che l’esperienza televisiva della Argento possa dirsi chiusa. Resterà quindi vacante la poltrona che lo scorso anno era appartenuta a Levante. Nelle ultime settimane sono rimbalzati diversi nomi che potrebbero essere presi in considerazione dall’emittente satellitare…



SPUNTANO NINA ZILLI ED ELIO

L’assenza di Asia Argento nella prossima edizione di X Factor è un dato di fatto, anche se al momento manca ancora l’ufficialità da parte di Sky e FreeMantle Media Italia. È probabile che l’occasione per l’annuncio arrivi nella conferenza ufficiale di presentazione del talent show di SkyUno e, in attesa che ciò avvenga, continuano a rimbalzare i nomi del possibile sostituto dell’attrice. Sicuramente non sarà Morgan, ex di Asia Argento, che aveva proposto di prendere il suo posto non appena lo scandalo molestie era balzato alle cronache. Ma la produzione potrebbe comunque decidere di rivolgersi ad un altro volto noto del programma ovvero ad Elio, già giudice in molte delle passate edizioni. Restano di grandi attualità anche Baby K, La Pina, Malika Ayane e la star britannica Rita Ora. Negli ultimi giorni si parla anche della partecipazione di Nina Zilli, già giudice di Sky per Italia’s Got Talent. Difficile, invece, che possa essere richiamata Simona Ventura, attualmente impegnata nella prima edizione di Temptation Island Vip su Canale 5.