Un sequestro ha movimentato le cose in “Non ho niente da perdere“, film del ciclo “Purché finisca bene” in onda su Rai Uno. Camilla ha ricevuto la terribile notizia di un tumore al terzo stadio per errore, lo specialista ha confuso le cartelle e mandato una mail di scuse anche se la ragazza presa sotto sequestro ha avuto la possibilità di leggere solo la prima. La patologia fa pensare alla ragazza dunque di non avere niente da perdere e di potersi prestare a salvare tutti i presenti nella villa. I mandanti del sequestro chiamano la polizia, specificando che ci saranno dei sacrifici se non riceveranno quello che vogliono. La missione delle forze dell’ordine però si complica quando muore una persona. Camilla intanto si avvicina all’uomo con il quale si sta nascondendo dai ricattatori all’interno della gigantesca villa di famiglia. Ettore, così si chiama quest’ultimo, conosce anche la sorella e solidarizza con lei immediatamente. Decidono allora di rientrare nel bunker per poi pianificare come comportarsi. Proprio con Ettore confida cosa è accaduto al fidanzato, Andrea, che dopo aver scoperto di stare male ha deciso di farla finita per farsi ricordare nei suoi giorni migliori. Una decisione che ha reso di fatto Camilla ipocondriaca. Paradossalmente la ragazza da quando crede di essere malata terminale ha superato molti dei suoi ostacoli. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA MORTE HA DIVISO L’IPOCONDRIACA CAMILLA E ANDREA

È iniziato su Rai Uno “Non ho niente da perdere” per il ciclo “Purché finisca bene“. Subito capiamo il personaggio di Camilla, interpretato da Carolina Crescentini, che inizia la puntata facendo il carico di medicine in farmacia e sentendosi turbata dalla tosse di una donna alla fermata dell’autobus tanto da prendere un taxi. Arrivata a casa sistema quella che è una vera e propria farmacia fatta da lei stessa e decide di cercare informazioni su una macchia della pelle su internet. Le arriva intanto una telefonata, che le permette di andare a farsi un check-up completo grazie ai nuovi macchinari dell’ospedale. Ma cosa c’è del suo passato che continua a turbarla? Un uomo misterioso probabilmente ha lasciato una traccia nel suo cuore, lo capiamo tramite un lungo flashback. Iniziamo poi a conoscere la sua famiglia con un padre estremamente affettuoso e una sorella un po’ gelosa di lei. Le due si ritrovano a un catering che sta organizzando quest’ultima, Camilla per le sue fobie però non riesce ad essere utile in nessuna maniera. Scopriamo come un certo Andrea abbia lasciato un solco indelebile nella sua vita. Quando le due sorelle si ritrovano da sole, scopriamo che il padre ha avuto problemi economici gravi e come Andrea sia morto lasciando un solco incredibile nella vita di Camilla. Fino a quando la villa viene presa sotto sequestro con all’interno tutto il personale. (agg. di Matteo Fantozzi)

CAROLINA CRESCENTINI: “VI RACCONTO CAMILLA”

Carolina Crescentini

sarà tra i protagonisti di “Non ho niente da perdere“, film appartenente al ciclo “Purché finisca bene” in onda tra poco su Rai Uno. L’attrice ha deciso di raccontare un po’ il suo personaggio tramite il profilo personale di Instagram, dove spiega: “Io sono Camilla, sono parecchio ipocondriaca e mi lamento in continuazione. Ho paura di tutto. Cambierò, giuro“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sarà interessante vedere come questa splendida attrice, molto amata dal pubblico italiano, ha deciso di reinventarsi ancora una volta. Il suo ruolo sarà centrale nella puntata di stasera del ciclo di film in onda su Rai Uno. Lo scorso anno abbiamo visto Carolina Crescentini al cinema per due film e cioè Sconnessi di Christian Marazziti e A casa tutti bene di Gabriele Muccino. In televisione invece ha recitato nella serie di successo I bastardi di Pizzofalcone al fianco di Alessandro Gassmann. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Il regista di “Non ho niente da perdere”, Fabrizio Costa nelle sue note di regia ha presentato i due protagonisti del film tv, Camilla ed Ettore: “Camilla vive un male classico dei nostri tempi: l’ipocondria. Quella paura immaginaria di essere malata, di non poter sopravvivere”. Nel film tv Camilla ha il volto di Carolina Crescentini. Invece Ettore, interpretato da Edoardo Pesce, è una “guardia del corpo che deve lottare per riaffermare il proprio nome e per riprendere sicurezza”. Il film è stato ambientato a Villa Cimena “isolata, lontana dalla città ma al tempo stesso parte integrante di un tessuto urbano”, ha spiegato Costa. Camilla e Ettore si ritrovano insieme in questa villa e qui “scopriranno nelle loro debolezze un mutuo soccorso che li avvicinerà, temprando il carattere di lei e ridando a lui il coraggio di riprendere in mano la propria vita. Perché non importa quanto si creda in un ideale… l’amore sa smontare ogni convinzione, ogni fissazione…”. Ricordiamo che “Non ho niente da perdere”, clicca qui per vedere il trailer della serie, andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta nel 2019 in Italia ed è stata diretta da Fabrizio Costa e la sceneggiatura è stata estesa da Giacomo Bisanti e Matteo Visconti, il montaggio è stato realizzato da Cosimo Andronico e le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono state Pepito Produzioni e Rai Fiction. L’attrice Carolina Crescentini, nota per aver preso parte a lungometraggi molto famosi, come Parlami d’Amore, A casa tutti bene e Mine Vaganti, ritorna in Non ho niente da perdere a lavorare con Sergio Assisi, dopo aver recitato insieme con l’attore in Fratelli Unici. La Crescentini ha già lavorato anche con Edoardo Pesce in La verità vi spiego sull’amore. Il regista di Non ho niente da perdere è Fabrizio Costa è l’anno di uscita della pellicola è il 2019. Il film Non ho niente da perdere, appartenente al ciclo delle pellicole tv Purchè finisca bene, andate in onda su Rai Uno nel Gennaio del 2019, non ha vinto nessun premio importante. In aggiunta, il lungometraggio in esame non ha ricevuto nessuna nomination di rilievo. Non ho niente da perdere è un ottimo prodotto cinematografico, che può contare sulla bravura della sua attrice principale Carolina Crescentini. Quest’ultima si sta appena godendo il suo ennesimo e recente successo professionale, derivante dal boom degli ascolti della serie I Bastardi di Pizzofalcone, in cui ha lavorato con Alessandro Gassmann. La ragazza inoltre sta vivendo un momento felice anche nella sua vita privata, in quanto è fidanzata con il musicista Francesco Motta, che potrebbe renderla presto mamma. Nel film c’è anche Edoardo Pesce, che è diventato famoso a causa della popolarità derivatagli dall’aver interpretato il delinquente Simone nella pellicola Dogman, e che recentemente ha dichiarato che interpreterà Franco Califano in un nuovo lungometraggio.

SEQUESTRI E MALATTIE PER CAROLINA CRESCENTINI

Un divertente incontro e una situazione da cui uscire, l’ultimo film del ciclo Purché finisca bene, Non ho niente da perdere. Si chiude oggi il ciclo che ha permesso a Rai1 di portare a casa ottimi risultati e che porterà sullo schermo Carolina Crescentini nei panni di una ipocondriaca che vive la vita con la paura di morire o di avere una malattia importante e che ormai tutti conoscono. In ospedale e in famiglia la evitano come la peste almeno fino a quando un tentativo di sequestro e l’incontro con Ettore non cambiano la sua vita. Inseguimenti, scontri e rivelazioni terranno con il fiato sospeso gli spettatori di Rai1 ma senza dimenticare i sorrisi e il lieto fine che questa collana di film regalano ai suoi protagonisti e non solo. Proprio poco fa, sulla pagina Twitter di Rai1, è stato pubblicato il promo del film in cui potrete vedere i momenti clou. Cliccate qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

NEL CAST EDOARDO PESCE

La pellicola Non ho niente da perdere appartiene al ciclo di film tv Purché finisca bene, insieme ad altri due lungometraggi, che rispettivamente si intitolano L’amore, il sole e le altre stelle, e Basta un paio di baffi. Non ho niente da perdere andrà in onda alle ore 21,25 su Rai Uno, il giorno 15 Gennaio 2019. La pellicola appartiene al genere della commedia e gli attori principali di questo film sono Edoardo Pesce, Sergio Assisi e Carolina Crescentini mentre la regia è stata affidata anche questa volta a Fabrizio Costa. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

NON HO NIENTE DA PERDERE, LA TRAMA DEL FILM

In questa pellicola, la protagonista è una giovane donna di nome Camilla. Quest’ultima è una bellissima ragazza, molto dedita al lavoro, che ha un solo difetto, in quanto è parecchio ipocondriaca. Il sentirsi costantemente in ansia per la paura di ammalarsi perseguita Camilla da quando il suo ex ragazzo Andrea l’aveva lasciata dieci anni prima, perché affetto da un male incurabile. La donna, a causa del suo essere ipocondriaca, è mal vista dai colleghi di lavoro e dalle due sorelle. Solamente il padre Gigi ha un debole per lei, tanto che non fa altro che coccolare la figlia.
Un giorno, a Camilla viene diagnosticato un tumore in fase terminale, e la ragazza, presa dal panico, va a vivere nel castello di famiglia. Nella fortezza, sta per essere organizzato il matrimonio di un certo Filippo, che è il figlio di un venditore di pesticidi, un ricco e rozzo imprenditore dal nome Marzaduri. Nel corso della cerimonia nuziale, il wedding planner, che non è altro che il capo di un gruppo di eco-terroristi, decide di tenere sotto sequestro tutti gli invitati. A questo punto, un giovane di nome Ettore, che è la guardia del corpo di Marzaduri, escogita un piano per liberare i sequestrati insieme con Camilla. Il ragazzo in passato è stato allontanato dai Carabinieri, a causa di un incidente subito nel corso di una sua missione in Iraq. Nel frattempo Camilla scopre di non essere più in fin di vita, in quanto in ospedale i suoi esami clinici sono stati scambiati con quelli di un’altra persona. Liberata dalle sue paure, la giovane si avvicinerà a Ettore e i due finiranno per innamorarsi.

IL TRAILER DELLA SERIE PURCHÈ FINISCA BENE

LA FOTO DI CAROLINA CRESCENTINI