Ieri, giovedì 24 gennaio 2019, è andato in onda su Rai 2 lo Speciale Freddie Mercury: Morgan e i suoi ospiti hanno omaggiato il frontman dei Queen, presentando il concerto registrato dal vivo nel 1981 a Montreal. Un successo enorme, con l’ex leader dei Bluvertigo che si è esibito anche al fianco di Petra Magoni: la voce dei Musica Nuda ha interpretato successi internazionali come “We will rock you” e “Bohemian Rhapsody”. Al fianco di Ferruccio Spinetti, Petra Magoni ha raccolto grande successo in Italia e all’estero: nel 2006 il doppio Musica nuda 2 è andato letteralmente a ruba, con la cantante che ha duettato con ospiti prestigiosi del calibro di Erik Truffaz, Stefano Bollani e Fausto Mesolella. Targa Tenco nell’autunno del 2006, Petra Magoni e Ferruccio SPinetti nel 2013 hanno pubblicato l’album Banda Larga, mentre tre anni fa è uscito Little Wonder.



PETRA MAGONI E MORGAN: IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE

L’esibizione della cantante e di Morgan ha raccolto molti giudizi sui social network, con diversi utenti che hanno elogiato la performance dell’artista pisana. Il conduttore di Tv Talk Massimo Bernardini ha commentato: «C’è poco da fare: Rai Due ci prova sul serio. L’interpretazione/divulgazione di Morgan e Petra Magoni di Bohemian Rhapsody era davvero originale. Ogni paragone vocale con Freddy Mercury non ha senso, l’esperimento va in un altra direzione: entrare nella lingua dei Queen». E sono diversi i tweet di apprezzamento nei confronti della cantante: «Petra Magoni che voce. MORGAN che incanto ascoltarti narrare e sentirti suonare», «Petra Magoni. Che persona meravigliosa. L’ho sentita 3 volte con Spinetti e i Musica Nuda. ARTE PURA», «Straordinaria interpretazione di Morgan e @petramagoni di #bohemianrhapsody, davvero trasognata. A chi critica si può dire “imparate un po’ d’arte e mettetela da parte”». Clicca qui per rivedere il video dell’esibizione.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load