Francesco Chiofalo sta bene. E i fan fanno un sospiro di sollievo. L’annuncio arriva su Instagram, dove l’ex “Lenticchio” pubblica un post in cui rassicura: “Mi hanno dimesso da qualche giorno”. “Sono finalmente tornato a casa. Giorno dopo giorno sto riprendendo la mia routine, come fare la spesa, prendermi cura della mia casa e tutte quelle piccole cose che facevo nel mio quotidiano. Piano piano sto riprendendo la mia vita da dove l’avevo lasciata”. Quanto alle polemiche, invece, si mostra “rassegnato”. L’ex fidanzata Selvaggia Roma l’ha accusato di maltrattamenti, e lui ha risposto così: “Davanti alle cattiverie e le bugie delle persone che godono sulle disgrazie altrui l’unica arma è l’indifferenza”. Il pomo della discordia è un’intervista rilasciata a Spy. “Ho subito bugie di ogni tipo”, dichiara Roma, “umiliazioni, minacce e infedeltà”. Nessuna pietà per l’ammalato. [agg. di Rossella Pastore]

GLI HATERS E SELVAGGIA ROMA

Si torna a parlare di Francesco Chiofalo e del suo tumore. A qualche giorno dall’intervento e da quello che è successo sembra proprio che le polemiche si siano placate ma nei giorni scorsi si è parlato tanto di quello che è successo e del perchè di tanto clamore. Francesco Chiofalo ha annunciato via social del suo tumore e questo lo ha fatto finire al centro di un ciclone alimentato poi dalle mezze parole della sua ex, Selvaggia Roma, che, chiamata in causa dai fan, ha lasciato intendere che tutti sapessero già del tumore e che il romano ci stava un po’ marciando sopra. Tanto è bastato per farla diventare oggetto degli haters e dei fan di Francesco che l’hanno presa di mira per via del suo poco interesse alle condizioni del suo ex ma alla fine chi ha ragione?

LE RIVELAZIONI DEL CHIRURGO ALBERTO DELITALA

Francesco Chiofalo ha ammesso che sapeva da mesi della macchia ma che, fino all’arrivo dei risultati, non sa dire di che natura era il suo tumore. A mettere insieme i pezzi ci ha pensato il chirurgo che lo ha operato e che in un’intervista a Uomini e donne Magazine, ha spiegato che la posizione della massa, in mezzo ai due emisferi, ha permesso l’asportazione di tutto il tumore. Questo non significa che Francesco Chiofalo non abbia rischiato grosso soprattutto per via dell’intervento che avrebbe potuto mettere a rischio le sue funzioni. Per fortuna così non è stato ma lo stesso Delitala ha confermato che Francesco Chiofalo “è in dimissione protetta” e rimarrà tale fino a quando non arriveranno i risultati delle analisi della massa asportata ma, soprattutto, fino a quando non terminerà il mese di controlli che terranno bene d’occhio “la radicalità di asportazione del tumore e lo stato di irritazione del cervello per confermare l’assenza di cellule maligne”. Alla fine il chirurgo spiega di avere ottime possibilità di pensare che tra qualche giorno Francesco Chiofalo sarà completamente definito guarito. Nella stessa intervista a Uomini e donne Magazine, Chiofalo si è detto felice di essere tornato a casa e spesso si ripete: “Sei sempre tu”. In pochi giorni ha ripreso in mano la sua vita, la sua routine ma ancora non è tornato a lavoro anche se conta di farlo presto.