Giorgio Pasotti non esclude di tornare a vestire i panni di Andrea, il commissario de Il silenzio dell’acqua che, dopo una lunga indagine insieme alla collega Luisa, ha finalmente scoperto la verità sulla morte di Laura. “Non si può escludere, anche perché siamo abituati a vedere personaggi ‘ricorrenti’. Basti pensare al mio Paolo Libero di Distretto di polizia, ricomparso nella stagione successiva sotto sembianze di fantasma”, ha dichiarato l‘attore a Vero Tv. Da Mediaset, per il momento, non è arrivato alcun annuncio in merito al futuro della fiction che, in un’eventuale seconda stagione, potrebbe ripartire da Grazia, la sedicenne che, oltre ad aver ucciso a sua migliore amica, era pronta a togliere la vita anche ad Anna. Sono tanti gli elementi che potrebbero dare vita ad una seconda stagione ugualmente ricca di colpi di scena, ma Mediaset deciderà di puntare ancora su un genere che, seppur entusiasmante non ha totalmente conquistato il pubblico? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANDREA E LUISA FARANNO COPPIA?

Il silenzio dell’acqua 2 potrebbe andare in onda in una delle prossime stagioni di Canale 5. Probabilmente in casa Mediaset valuteranno i risultati in termine di audience della prima serie, ma Giorgio Pasotti e Ambra Angiolii potrebbero tornare a essere protagonisti di questa fiction, magari per risolvere insieme un nuovo caso. Non dobbiamo del resto dimenticare che Galasso ha offerto un posto alla omicidi a Baldini e anche se lui ha rifiutato ha anche aggiunto che “nella vita non si sa mai”. Magari effettivamente accetterà quel posto occupandosi di un caso, o di più casi, ancora uan volta accanto a Luisa Ferrari. La quale per certi versi non si può dire non sia rimasta colpita dal collega. Dato che oltretutto ha fatto capire al suo capo che non vuole una nuova storia con lui, nella seconda serie de Il silenzio dell’acqua potrebbe anche nascere una relazione tra i due protagonisti. Questo dovrebbe però comportare l’addio di Andrea a Roberta e Matteo. Non da escludere, ma gli sceneggiatori potrebbero avere anche altro in mente. Non resta che aspettare. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

I PARAGONI CON BROADCHURCH

Si farà Il Silenzio dell’Acqua 2? In molti sono quelli che paragonano la serie a Broadchurch per suggerire una possibile evoluzione futura. La seconda stagione di questa nota serie inglese si è concentrata sul processo dopo le indagini che si erano verificate nella prima. Questo è un chiaro esempio di come si possano trovare nuovi spunti anche se stasera dovesse chiarirsi la situazione legata all’omicidio motore della serie stessa. Non è da escludere però che la coppia formata da Luisa (Ambra Angiolini) e Andrea (Giorgio Pasotti) possa indagare insieme su nuovi casi. Sicuramente la situazione è molto particolare, perché il filo sottile verso il fallimento è un rischio che nessuno vuole correre. Gli ascolti infatti fino a questo momento non hanno regalato uno spunto tale da far pensare che si cercherà di tirare la storia verso nuovi lidi. Per sapere cosa accadrà però servirà aspettare tempo e capire quale sarà la decisione da parte della produzione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pier Belloni: “Mi auguro di sì!”

Il regista Pier Belloni ha specificato che spera che si farà Il Silenzio dell’Acqua 2. Questi ha parlato ai microfoni di FanPage, specificando: “Da un lato mi auguro che ci sarà la seconda stagione. Le potenzialità ci sono tutte, ma la cosa fondamentale è andare sempre avanti. Il pubblico ha bisogno di alcune novità. Il silenzio dell’acqua ha una marcia in più nella qualità estetica, dei contenuti e anche della recitazione. Si possono fare ancora altri racconti di questo tipo. Ancora non si sa nulla sull’eventuale seconda stagione. Però se si dovesse fare mi viene da pensare che il comune denominatore possa essere l’acqua e il contesto sempre un paesino che nasconde alcuni misteri. Se mi dovessero chiamare ad esprimere un’idea, un’opinione, in fase di ideazione sarebbe questa”. Staremo a vedere se davvero la seconda stagione verrà fatta, intanto godiamoci la finale della prima stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tutto tace sulla seconda stagione

Il silenzio dell’acqua 2 si farà? E’ questa la domanda che il pubblico di canale 5 che ha seguito la fiction interpretata da Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini si sta ponendo in queste ore, in vista del gran finale di stagione, in onda oggi, domenica 24 marzo, che chiarirà le circostanze in cui è morta la povera Laura svelando anche l’identità del suo assassino attraverso un’emozionante viaggio in quelle che sono state le ultime ore di vita della figlia di Anna. Annunciata come una delle fiction più importanti di Mediaset, la trama ha convinto in parte il pubblico. Tuttavia, gli spunti per la realizzazione di una seconda stagione ci sono tutti anche se dal Biscione tutto tace in merito a quello che sarà il futuro della fiction.

Il silenzio dell’acqua 2 anticipazioni: gli ascolti non convincono

A giocare un ruolo chiave su Il silenzio del’acqua 2 sono gli ascolti della prima stagione che non sono stati all’altezza delle aspettative. Se, infatti, la prima puntata ha incollato davanti ai teleschermi 3.364.000 spettatori pari al 15.3% di share portando a casa un ottimo risultato, le successive puntate hanno fatto registrare un netto calo. A seguire il secondo appuntamento sono stati 3.193.000 spettatori pari al 14% di share mentre la terza puntata è stata seguita solo da 2.840.000 spettatori pari al 12.2% di share. Numeri che, difficimente, convinceranno Mediaset a confermare la realizzazione della seconda stagione. Il silenzio dell’acqua, tuttavia, forse paga la poca fortuna che il Biscione, in questo periodo, ha con le fiction. Tuttavia, gli spunti per realizzare nuove puntate ci sono. Cosa potrebbe accadere, dunque, in un’ipotetica seconda stagione della fiction?

Il silenzio dell’acqua 2: ecco cosa potrebbe accadere

Nell’ultima puntata de Il silenzio dell’acqua sarà svelata l’identità dell’assassino di Laura. Tuttavia, il finale di stagione potrebbe anche lasciare l’amaro in bocca al pubblico con tante domande ancora da risolvere. Nella seconda stagione, infatti, i personaggi interpretati da Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini potrebbero essere impegnati in indagini sul passato dell’assassino e di tutti gli altri abitanti di Castel Marciano che sembrano avere degli scheletri del passato. Il silenzio dell’acqua 2, dunque, potrebbe avere al centro della trama un nuovo omicidio così come tutte le conseguenze della morte della povera Laura. Anche il passato di Luisa, il personaggio di Ambra Angiolini potrebbe dare agli sceneggiatori lo spunto per sviluppare la trama dei nuovi episodi. Tutto, però, dipenderà da cosa deciderà di fare Mediaset.