Prima uscita pubblica per Matteo Salvini e la nuova fidanzata Francesca Verdini. Lei ha 26 anni, ed è la figlia dell’ex senatore di Forza Italia, Denis. «A mia figlia Francesca le ha pigliato così – il commento in toscano dell’ex forzista, fra il serio e l’ironico, come riporta La Stampa – sapete come sono fatti i figlioli. Certe disgrazie capitano». La piccola Verdini ha voluto dare sfogo ad un classico esempio di ribellione che molte volte i figli mettono in pratica nei confronti dei genitori, ovvero, fidanzarsi con una persona totalmente diversa rispetto al padre e alla madre, e così appaiono Salvini e Denis Verdini. Un amore sbocciato un mese e mezzo fa quello fra i due, nato quasi per caso su Instagram, poi concretizzatosi grazie a degli amici comuni che li hanno presentati. E chissà che dopo la prima uscita pubblica a vedere Dumbo, i due non verranno fotografati anche a Parigi, come fa capire una frase sibillina riportato dallo stesso ministro dell’interno «Magari al prossimo vertice dei ministri dell’Interno europei a Parigi andiamo in due». Un amore agli inizi che dovrà superare alcune diversità, a cominciare dai 20 anni di differenza, arrivando fino ad idee politiche differenti, come ad esempio sui gay, con la piccola Verdini che su Twitter aveva esultato quando era stata approvata la riforma per le unioni «Un po’ più civili. È sempre l’amore a cambiare le cose. Let’s go Italy! #lovewins». Ma del resto, se Umberto Bossi si è sposato con una donna del meridione, Salvini potrebbe accettare anche qualche veduta diversa dalle sue… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRANCESCA VERDINI, NUOVA FIDANZATA DI SALVINI

Con una laurea in economica conseguita all’università alla Luiss, Francesca Verdini salita agli onori della cronaca rosa per la storia con Matteo Salvini, come racconta Virgilio in un video pubblicato su You Tube, avrebbe un sogno: diventare una produttrice cinematografica. Bella, giovane, preparata, con importanti esperienze professionali alle spalle e una famiglia in cui la politica è all’ordine del giorno, Francesca Verdini ha tutte le carte in regola per conquistare definitivamente il cuore del Ministro dell’Interno e restarci a lungo. Dopo aver fatto coppia fissa con una conduttrice bella e famosa come Elisa Isoardi, Matteo Salvini darà vita ad importanti progetti di coppia con la Verdini che sogna di mettere la laurea in economia da parte per dedicarsi alla produzione cinematografica? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCA VERDINI, NESSUN INDIZIO SUI SOCIAL

Tutto tace sui social su Francesca Verdini, la nuova fidanzata di Matteo Salvini. Chi sperava di poter scoprire qualche segreto sulla donna che, nella vita del Ministro dell’Interno ha preso il posto di Elisa Isoardi, resterà deluso. Francesca Verdini il cui nome occupa ormai le prime pagine di tutti i giornali di gossip, pur essendo presente su Instagram, ha un profilo privato. Nessuna foto pubblica, dunque, per la Verdini che, probabilmente, non renderà il proprio profilo pubblico ora per proteggere la sua relazione, iniziata da poco, con Salvini. A soddisfare la curiosità degli italiani, però, saranno i giornali di gossip con i paparazzi pronti ad immortalare gli spostamenti della coppia, a partire da quello che potrebbe essere il primo viaggio d’amore in una città romantica come Parigi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCA VERDINI E I PARAGONI CON ELISA ISOARDI

Francesca Verdini sale agli onori della cronaca rosa dopo la prima uscita pubblica con Matteo Salvini. Dopo i rumors degli scorsi giorni, il Ministro dell’Interno ha ufficializzato la reazione con la figlia di Denis Verdini partecipando alla prima di Dumbo, il nuovo film di Tim Burton. Per Francesca Verdini è già pronto il ruolo di first lady, ma sui social, sono già partiti i paragoni con Elisa Isoardi, la conduttrice de La prova del cuoco con cui Salvini ha vissuto un’importante storia d’amore. Completamente diverse professionalmente parlando, sia Francesca Verdini che Elisa Isoardi sono due bellissime donne. Durante la sua relazione con il Ministro, la Isoardi è riuscita a restare nell’ombra, non invadendo il territorio del compagno. Stessa cosa farà sicuramente Francesca Verdini che, a quanto pare, potrebbe davvero accompagnare Savini a Parigi per il vertice dei ministri dell’Interno europei (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCA VERDINI E MATTEO SALVINI CONQUISTANO IL MONDO DEL GOSSIP

Matteo Salvini e Francesca Verdini, impazza il gossip per la nuova coppia: ma chi è la nuova fidanzata del ministro dell’interno? Figlia di Denis Verdini e Simonetta Fossombroni, Francesca è nata a Firenze ventisei anni fa ed il suo sogno è quello di diventare produttrice cinematografica: come riporta Vanity Fair, ha studiato Economia alla Luiss di Roma e nel corso degli anni ha svolto diversi lavori. Dagli articoli per il magazine ciak all’incarico ad Adlib (società argentina che promuove il networking nel mondo artistico, ndr), passando per le esperienze da hostess e la collaborazione per alcuni eventi alla Biennale di Venezia. Negli ultimi tempi ha lanciato insieme al fratello Tommaso la catena di ristoranti Pastation, prima a Firenze e poi a Roma. Proprio nel locale capitolino è stata a cena con il ministro dell’Interno lo scorso 13 marzo…

FRANCESCA VERDINI CHI E’? PRIMA USCITA PUBBLICA DELLA NUOVA FIDANZATA DI MATTEO SALVINI

Un’ulteriore conferma sui rumors delle ultime settimane è arrivata nelle scorse ore: Matteo Salvini e Francesca Verdini sono comparsi insieme alla prima di Dumbo, il nuovo film di Tim Burton. Il remake del classico della Disney è stato proiettato al The Space cinema moderno di Roma e il ministro dell’Interno è stato accompagnato mano nella mano proprio dalla bella 26enne. Come sottolinea Repubblica, entrambi erano con un sacchetto di popcorn in mano: il segretario federale della Lega in camicia e completo, lei con un look total black e capelli sciolti. Dopo l’addio a Elisa Isoardi, una separazione che ha alimentato diverse polemiche, il vice premier del governo Lega-Movimento 5 Stelle ha una nuova fiamma: «Magari al prossimo vertice dei ministri dell’Interno europei a Parigi andiamo in due», così si era espresso nel recente comizio tenuto a Cernobbio…