IL MOLO ROSSO, DIRETTA PUNTATA 10 APRILE 2019

La terza puntata della serie tv Il molo rosso andrà in onda giovedì prossimo, 17 aprile. Le prime anticipazioni dicono che Veronica è pronta ad andare a Valencia per la lettura del testamento di Oscar, ma prima vuole incontrare sua moglie per dirle di Sol. Alejandra dovrà riuscire a non farsi scoprire. Alla fine della seconda puntata abbiamo visto che Alejandra cerca di scoprire, attraverso il cellulare di Oscar, qualcosa in più sugli affari del marito. Veronica invita a Martina a una commemorazione in onore di Oscar, con Sol che dà quindi un saluto al padre. Dai flashback vediamo il momento in cui Alex, incinta, decide di abortire per non compromettere la sua carriera. Per Oscar sarebbe potuto essere il momento per restarle accanto e lasciare Veronica, che ancora non era incinta di Sol. Veronica rivela a Martina che ha ricevuto una lettera per la convocazione alla lettura del testamento di Oscar. La donna si sente in colpa: vorrebbe incontrare la moglie dell’uomo per spiegarle quello che era accaduto tra lei e il marito. Martina, ovviamente, cerca di dissuaderla, senza però riuscirci. Per questo Veronica chiede a Katia di fingere di essere lei, ma l’amica non sembra intenzionata ad aiutarla. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



ALEJANDRA E KATIA FANNO PACE

Veronica decide di vendicarsi del ragazzo che ha detto alla figlia che Oscar si è suicidato e armata di un fucile lo insegue. È pronta a sparare, ma non lo fa e anzi si scusa con lui. Katia va a scusarsi con Alejandra e le due fanno pace. Alex scopre che Oscar consentiva a Veronica di fare sesso con altri uomini. Trova poi dei documenti del marito e comincia a studiarli, scoprendo in particolare degli ingenti trasferimenti di somme di denaro da paradisi fiscali. Mostra il tutto a Conrado. I due vanno poi insieme alla terapia di gruppo. Dai flashback vediamo che Oscar parla con Fran del fatto che ha messo incinta Veronica. L’amico cerca di rassicurarlo che tutto andrà per il meglio. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



L’ACCORDO TRA ALEJANDRA E CONRADO

Ascoltando una conversazione tra Conrado e Veronica, Alex scopre che anche il tenente sapeva della relazione della donna con Oscar. La Sanchez fa conoscere al poliziotto Martina e lui finge di non riconoscerla. Lei lo raggiunge al commissariato e i due fanno un patto: lui manterrà il segreto se  lei frequenterà una terapia di gruppo per gestire un lutto. Nei flashback vediamo come a una sorta di accordo siano arrivati anche Oscar e Veronica, non si sarebbero obbligati a una “relazione esclusiva”. Katia confessa ad Alejandra di aver visto Oscar e Veronica insieme, ma di aver pensato che fosse un’innocente scappatella. La cosa non va affatto giù alla Leyva, sembra che tutti sapessero di quello che faceva il marito, ma che nessuno le abbia detto nulla. Intanto un ragazzo che era stato aggredito da Veronica dice a Sol che suo padre si è suicidato. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



ALEX PROSEGUE LE INDAGINI

Veronica dice a Martina che è stata con tanti uomini, ma che amava solo Oscar. Alejandra racconta a Katia e alla madre di aver scoperto che il marito e l’amante avevano una figlia e di non aver rivelato a Veronica chi è veramente. Blanca le dice anche di aver trovato una lettera di licenziamento di Oscar che risale a 5 anni prima. Dunque ecco un’altra bugia dell’uomo, visto che lei riteneva che ogni giorno si recasse a lavorare. Katia cerca di convincere l’amica a non tornare più all’Albufera e sembra riuscirci. Ada, intanto, scopre che Blanca sta scrivendo un libro usando la storia della figlia. Alejandra si incontra con Fran, collega del marito, che le confessa, messo alle strette, che sapeva che Oscar aveva un’amante all’Albufera. L’uomo ritiene che lui amasse sia lei che la moglie. Alex intende quindi tornare da Veronica e si documenta in modo da rendere più credibile la sua copertura di biologa. Viene così a sapere che Oscar aveva cominciato a lavorare per alcuni abitanti della zona, tenendo loro la contabilità. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA SCOPERTA DI ALEJANDRA

Su Rai 2 è cominciata la seconda puntata de Il molo rosso, la serie tv spagnola. In un flashback vediamo Oscar che torna un’altra volta all’Albufera da Veronica. Ha fatto un giro assurdo per raggiungerla da Francoforte per dirle che è follemente innamorato sia di sua moglie che di lei. Tornando al presente, Alejandra sente di essere fuori controllo: anche lei comincia a ricordare cos’ha fatto pochi giorni prima. Non solo ha fatto sesso con uno sconosciuto, ma ha continuato a stare con Veronica e con sua figlia, che abbiamo scoperto chiamarsi Sol. Sembra che la donna non abbia una famiglia. Per Alex è difficile continuare a mentire, ma ha intenzione di cercare di scoprire perché il marito abbia voluto avere una relazione extraconiugale. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA DIRETTA STREAMING

Durante il secondo episodio de Il Molo Rosso che andrà in onda stasera sulla seconda rete di Casa Rai, Alejandra scoprirà nei documenti di Oscar con degli importanti trasferimenti di soldi ed inizierà a riflettere che l’uomo si potesse anche interessare a qualche attività illegale. Dopo una celebrazione, inoltre, Veronica dirà alla donna di voler conoscere maggiormente la moglie di Oscar. È possibile vedere Il Molo Rosso anche in ‘diretta’ streaming attraverso il portale ufficiale della Rai, e sull’applicazione per smart tv, tablet e smartphone. A poche ore di distanza dalla messa in onda televisiva invece, potrete visionare la replica in streaming, nella relativa sezione Guida Tv/Replay e nella categoria dedicata ai “Programmi”. La nuova puntata potrà essere commentata anche attraverso i social network utilizzando il seguente hashtag: #IlMoloRosso. E in ultimo, per guardare la serie spagnola anche in HD, dovrete sintonizzare il vostro TV sul canale 502 del digitale terreste. L’attore Alvaro Morte, vi aspetta questa sera, nel prime time di Rai2. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SOL SCOPRE IL SUICIDIO DEL PADRE

Il secondo appuntamento con Il Molo Rosso, dovrà scontrarsi con la quinta puntata di Live – Non è la d’Urso: chi avrà la meglio? Spazio anche per la nuova puntata di Chi l’ha visto, con casi di cronaca sempre particolarmente interessanti. Alla serie TV spagnola, potrebbe dare del filo da torcere anche la partita di calcio in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Nel prime time, il pubblico di telespettatori avrà modo di visionare la Champions League Ajax contro Juventus. Proprio questa competizione calcistica, sarà il principale “rivale” da combattere, sia per la serie televisiva che per la ruspante Carmelita. Nel frattempo, durante il primo episodio, Alejandra si avvicinerà sempre più a Veronica ed a sua figlia Sol (Luna Fulgencio), ma scoprirà anche che alcune persone, come Fran (Miquel Fernández), Conrado (Roberto Enríquez), Big Boss (Antonio Garrido) e principalmente Katia (Marta Milans) erano perfettamente a conoscenza della relazione extraconiugale del marito con un’altra donna. Conrado, dopo averla vista insieme a Veronica, la minaccia di dire tutto alla donna se non vorrà iniziare una terapia di gruppo. Un giovane intanto, dopo essere stato attaccato da Veronica per ripicca, dirà alla piccola Sol del suicidio di suo padre. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL MESSAGGIO DI TWITTER

Il Molo Rosso torna in onda questa sera su Rai2 dopo il tiepido debutto della scorsa settimana. La serie spagnola non è riuscita a cavalcare l’onda della Casa di Carta, come Carlo Freccero avrebbe voluto, ma sicuramente in una serata complicata come quella del mercoledì, i colpo di scena non sono mancati. Sulla pagina Twitter si legge: “Per superare il lutto proverete dolore, e questo implica perdere il controllo”, stasera alle 21.20 vi aspettiamo su con due nuovi episodi de #IlMoloRosso”. Il messaggio non lascia presagire niente di buono visto che Alex questa sera dovrà affrontare tutto quello che è successo e lo stesso lutto che l’ha sconvolta e per questo frequenterà una terapia di gruppo che non porterà a niente di buono, non quanto i fan si attendono dai due nuovi episodi della serie spagnola in onda questa sera. Cos’altro dovranno aspettarsi e fino a dove dovrà spingersi Alex per riuscire a mettere insieme i pezzi? (Hedda Hopper)

IL MOLO ROSSO, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, mercoledì 10 aprile 2019, Rai 2 trasmetterà due nuovi episodi della serie tv spagnola Il molo rosso, in prima visione. Saranno il terzo ed il quarto. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Alejandra (Verónica Sánchez) viene convocata in obitorio per riconoscere il corpo del marito: secondo la Polizia, si sarebbe suicidato vicino al molo di L’Albufera. Alex non capisce. Era sicura che il marito si trovasse altrove, ma si dovrà arrendere all’evidenza della sua morte. Incontra poi l’amica Katia (Marta Milans) e le racconta tutto, compresa l’ultima volta in cui ha visto il marito. Ora si pente di avergli solo fatto un appunto sulla cravatta che indossava quella mattina. Nel passato, Oscar (Alvaro Morte) ed un’altra donna sono felici ed innamoratissimi, mentre si trovano in spiaggia a scambiarsi effusioni. Nel presente, la madre di Alex cerca di occuparsi dei preparativi per il funerale. La donna però è tormentata dal ricordo del suo Oscar e dell’ultima volta che le ha detto che stava per partire. Non comprende perché abbia fatto un gesto del genere e la tormenta non sapere che cosa sia successo davvero. Grazie alla Polizia, si scopre che Oscar aveva un altro cellulare: all’interno è presente un video in cui bacia un’altra donna. Nel passato, Alex conclude la vendita di un grattacielo e Oscar le chiede se vuole allargare la famiglia. L’altra donna lo raggiunge poco dopo, pentita del litigio appena avuto. Nel presente, Alex decide di incontrare l’amante del marito per avvisarla della tragedia, contro il parere delle amiche. Si trova però di fronte ad una donna distrutta che stava con Oscar da otto anni, a sua insaputa. Per questo decide di non dire a Veronica (Irene Arcos) la verità sul proprio nome.

Nel passato, Oscar fa un bagno al mare e due ragazzi gli rubano tutto, lasciandolo nudo. Incontra così Veronica, di passaggio nel parcheggio balneare e gli offre un passaggio. Lo invita quindi a casa propria, dove rimangono fino a sera. Solo alla fine Veronica svela di sapere come aprire la portiera della sua auto senza chiavi e persino metterla in moto. Nel presente, Alex ritorna dalle amiche che ha lasciato lungo la strada e si mostra stranamente sorridente. Nei giorni successivi però fa delle approfondite ricerche per scoprire tutto sulla donna, il loro rapporto e come le due relazioni si siano incrociate. Nonostante Katia le suggerisca di lasciare perdere tutto, Alex non riesce a togliersi dalla testa i suoi dubbi. Intanto, la madre decide di sfruttare quanto accaduto ad Alejandra per scrivere il suo nuovo libro. Nel passato, Oscar continua a frequentare di nascosto Veronica. Inizia però a pentirsi di tutto e propone ad Alex di trasferirsi in un altro Paese. Nel presente, Alejandra decide di rivedere Veronica per scoprire come fosse la sua vita con Oscar e realizza che i due avevano anche una figlia. Nel passato, qualcuno simula il suicidio di Oscar.

IL MOLO ROSSO ANTICIPAZIONI DEL 10 APRILE 2019

EPISODIO 3 – Conrado riesce a convincere Alejandra che ha bisogno di andare in terapia e condividere tutto con un gruppo di parenti legati a morti per suicidio. In cambio della sua promessa, il Tenente accetta di non dire nulla del fatto che si sia spacciata per Martina solo per avvicinarsi a Veronica. L’obbiettivo della donna è scoprire infatti che cosa abbia visto il marito in lei, perché se ne sia innamorato e soprattutto che cosa lo abbia spinto a togliersi la vita. Ancora una volta però realizzerà che ci sono altre sorprese che la attendono.

EPISODIO 4 – Alex sta cambiando lentamente: tenta di sedurre Vincent, uno sconosciuto incontrato al mare dopo il lavoro. Seguendo il suo istinto, cerca di ottenere qualcosa di più da lui, forse rievocando quanto potrebbe essere accaduto fra Oscar e Veronica all’inizio della loro storia. Intanto continua a chiedersi che cosa abbia provocato la morte del marito e sospetta che in realtà non si tratti di suicidio. Rovistando fra i documenti di Oscar, Alejandra troverà dei documenti che potrebbero stravolgere tutte le sue certezze.