La critica ha apprezzato molto il cast di “ACAB – All Cops Are Bastards” di Stefano Sollima: “Il film ha chiara ispirazione da tv ma è fatto di pasta dura del poliziesco, senza far sconti e con un cast perfetto, tra cui spicca il giovane Domenico Diele, che riporta anche un po’ di civiltà”, ha scritto Maurizio Porro, sul Corriere della Sera. E ancora: “Vi danno solida evidenza degli interpreti, anche i meno noti, di salda vitalità. Cito almeno Pierfrancesco Favino, forse il più espressivo, con sottili sfumature, ma lo assecondano bene anche gli altri, con sapori duri di cronaca”, ha commentato Gian Luigi Rondi, sul Tempo Roma. Lodato anche il lavoro del regista: “Sollima è quello di ‘Romanzo criminale 2’ (lo sceneggiato tv) e i bastardi li sa raccontare come pochi, da un lato e dall’altro della barricata, e a caricarli di malcelata simpatia (chi non simpatizza per quella carogna di Favino?)”, ha scritto Giorgio Carbone, su Libero. Ricordiamo che “ACAB – All Cops Are Bastards”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

NEL CAST FILIPPO NIGRO

Il film ACAB – All Cops Are Bastards va in onda su Canale Nove oggi, sabato 1 dicembre 2018, alle ore 21,25. La pellicola prodotta da Cattleya, Babe Film e Rai Cinema, è stata diretta da Stefano Sollima, regista della celebre serie “Romanzo Criminale” e successivamente di “Gomorra”. I protagonisti, nei panni di celerini, sono: Filippo Nigro, Marco Giallini (Il Terribile di Romanzo Criminale), Pierfrancesco Favino, Domenico Diele e Andrea Sartoretti (il Bufalo di Romanzo Criminale). Ma scopriamo adesso insieme la trama del film nel dettaglio.

ACAB – ALL COPS ARE BASTARDS, LA TRAMA DEL FILM

Negro, Mazinga e Cobra sono tre celerini, tre agenti antisommossa, tre amici, commilitoni, colleghi, compagni di lavoro. Ognuno ha la sua vita privata, chi è alle prese con il divorzio dalla moglie, chi è imputato in un processo per avere malmenato un ultras facinoroso, chi è rimasto invalido in seguito ad un’aggressione in servizio. Con l’arrivo di Adriano Costantini, una giovane recluta, messo in servizio anti sommossa, il trio si ringalluzzisce perché, nonostante i problemi di ognuno di loro, il giovane poliziotto Adriano Costantini, potrebbe essere la loro personale arma di riscatto all’interno del corpo di Polizia e Negro, Mazinga e Cobra sono pronti a mostrare di nuovo a tutti il loro valore.

IL TRAILER DEL FILM