Programmi tv Mediaset stasera, 2 maggio 2012 – Fiction, intrattenimento e un film anni ’70. Questi gli ingredienti principali della prima serata offerta dai canali del gruppo Mediaset. Si inizia alle 21.10 con l’ammiraglia delle reti, Canale5, che propone ormai da alcune settimane l’immancabile serial “Le tre rose di Eva” che tenta di far luce sul misterioso omicidio di Luca Monforte e la scomparsa di Eva: il tutto condito dagli intrecci delle storie d’amore dei protagonisti: Aurora, Edoardo e Alessandro, interpretati da Anna Safroncik, Luca Capuano e Roberto Farnesi alle prese con tormenti d’amore. Su Italia1 va in onda la quattordicesima e ultima puntata del programma più irriverente della tv “Le iene show”: alle 21.10 in diretta Ilary Blasi ed Enrico Brignano lanceranno i servizi dei loro pungenti inviati. Le “Iene” indagheranno sui contenziosi legati all’affidamento dei figli, i centri massaggi a luci rosse in Germania con un’esclusiva intervista ad un gestore e la scoperta che i tour alcolici in giro per i pub della capitale proseguono nonostante il divieto emesso dal sindaco Gianni Alemanno. “Lo chiamavano bulldozer” è, invece, la proposta di Rete4 che sceglie un classico del 1978 interpretato dal simpatico Bud Spencer per la regia di Michele Lupo.
Anticipazioni e foto in anteprima della quinta puntata di Le tre rose di Eva
La pellicola vede come protagonista un giocatore di un ex-giocatore di football che, arrivato alla pensione, scopre che in realtà le partite erano tutte truccate. Deciso a non occuparsi più della sua passione, sarà costretto a tornare sui suoi passi e per far pulizia fra i vertici di questo sport, si inventerà una squadra sgangherata da poter allenare. Film drammatico per il palinsesto targato La5 “Certamente, forse”. Protagonista è l’attore, ex marito di Scarlett Johansson, Ryan Reynolds che in procinto di divorziare, ricorda con la figlia il trascorso del suo matrimonio. Un viaggio a ritroso fra intimi ricordi e momenti tristi e allegri della vita coniugale che, alla fine, gli renderà chiari gli errori commessi e gli darà la forza per ricominciare da capo.
Mediaset Extra, dalle 21.00, ripropone le avventure di Fiammetta Cicogna e dei pazzi avventurieri di “Wild Oltrenatura”: un programma ricco di reportage su animali e natura conditi dalle prove di sopravvivenza sempre più estreme di Bear Grills.
Una lotta contro il tempo è il tema del film “Millions” dalle 21.05 in onda su Iris: la pellicola del 2004 diretta da Danny Boyle, già regista di “Trainspotting” e “The Millionaire”, racconta di una misteriosa borsa piena di denaro rinvenuta per caso da due bambini che dovranno essere veloci e furbi, poiché i soldi andranno fuori corso di lì a poco. Lotta americana e tanta adrenalina, invece, su Italia2 con “Wrestling Raw” con i principali eroi di questo sport seguitissimo e amatissimo dal popolo tv made in Usa. Alle 21.00 su Boing serata dedicata agli under 12 con la serie tv “Gli incorreggibili”.