Anticipazioni. Prima serata dedicata alla buona musica e al divertimento, quella che propone questa sera Rai1. Alle 21.10 Carlo Conti farà da mattatore nell’arena degli imitatori vip nel suo nuovo programma in diretta da Roma, “Tale e quale show”. Grandissimo seguito di pubblico con ottimi ascolti per le prime due puntate: venerdì scorso lo show è stato seguito da 5.250.000 spettatori con uno share del 21.64%. Puntata ricca di emozioni grazie ad otto vip che interpreteranno cantanti famosi italiani o stranieri di tutti i tempi. Gli otto volti noti pronti a calcare il palcoscenico, nelle vesti – e non solo – di alcune delle più celebri star del panorama musicale, sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida, Fausto Leali e Rosalia Misseri. Ad aiutarli nella preparazione durante la settimana un team di vocal coach, imitatori professionisti e truccatori: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli li aiuteranno nelle loro performance di ballo e canto, visto che anche timbro di voce, tonalità e passi delle coreografie, dovranno essere del tutto fedeli agli originali imitati. A decretare il vincitore una giuria d’eccezione formata da tre big del mondo dello spettacolo: Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Alla fine della puntata i giudici daranno il nome della migliore esibizione.
L’esito andrà ad aggiungersi alle votazioni dei concorrenti che daranno un giudizio in termine numerico ad ogni esibizione dei colleghi. Al termine, nessun eliminato ma un vincitore che devolverà il montepremi, tremila euro a puntata, in beneficenza. In questa puntata, son poteva mancare la regina del pop che sta scalando le classifiche di tutto il mondo da almeno un paio d’anni: Miss Germanotta, ovvero Lady Gaga sarà imitata da Serena Autieri che nelle prime due puntate ha accolto pareri positivi sia per le prestazioni canore sia per balletti e movenze. Gabriele Cirilli si cimenterà nell’esibizione di una potente voce femminile, Giusy Ferreri.
Gloria Guida, vincitrice della seconda puntata con la riuscitissima imitazione di Raffaella Carrà canterà un brano imitando Arisa; Rosalia Misseri si trasformerà in Ivana Spagna; Enzo Decaro in Barry White; Luisa Corna diventerà Witney Huston; Danilo Brugia sarà Albano e Fausto Leali Vasco Rossi.