Le reti Mediaset per la prima serata di giovedì 3 ottobre 2013 propongono ai telespettatori programmi di genere diverso. Su Canale 5 andrà in onda in prima tv il film “Baciato dalla fortuna”, diretto da Paolo Costella. Tra gli attori che compongono il cast c’è Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman e Dario Bandiera, tra le interpreti femminili ci sono Asia Argento, Elena Santarelli e Nicole Grimaudo. La pellicola narra le vicissitudini di un vigile urbano di origine napoletana di nome Gaetano (Vincenzo Salemme), impiegato nella città di Parma che, anche se pieno di debiti, continua a giocare al Superenalotto nella speranza di una vincita che gli risolva i suoi problemi quotidiani. Equivoci e imprevisti animano la storia che avrà un finale a sorpresa. Il film è stato prodotto nel 2011 ed è stato distribuito dalla Medusa Film.

Su Italia 1 andranno in onda in prima visione tv, per la serie televisiva “Hannibal”, tre episodi intitolati “Formaggio”, “Calvados” e “Buffet freddo”. L’attore britannico Hugh Dancy vestirà i panni di Will Graham, un abile collaboratore dell’FBI dotato di grande talento, mentre l’attore danese Mads Mikkelsen interpreta lo psichiatra Hannibal Lecter. Fanno parte del cast anche l’affascinante Caroline Dhavernas e l’attore statunitense Laurence Fishburne. Le storie traggono spunto dai romanzi dello scrittore americano Thomas Harris.

Gli amanti della natura potranno seguire su Rete 4 un nuova puntata del programma “Life – Uomo e natura”, con la conduzione del biologo Vincenzo Venuto, che sorprenderà i telespettatori con appassionanti documentari che mostrano luoghi incantevoli e incontaminati. Nel corso della puntata si parlerà dell’immenso disastro del Vajont in compagnia del grande scalatore italiano Mauro Corona.

Su La 5 andrà in onda una nuova puntata del reality “Sweet Sardinia”. Lo show vede coinvolte otto coppie di fidanzati che dovranno superare prove molto dure. A giudicare le loro performance e a proclamare la coppia vincitrice sarà una giuria composta da Alessandra Barzaghi, attrice italiana nota per aver preso parte a molte fiction di successo, dallo psicoterapeuta Luca Mazzucchelli e dall’autrice di romanzi rosa Federica Bosco. 

Mediaset Extra manderà in onda la prima puntata del programma di intrattenimento intitolato “Extra Show”, con la divertente conduzione dei Boiler, tre comici che si sono affermati per aver partecipato a Zelig. 

Per i nostalgici dei grandi film western, Iris propone la visione del film” Una pistola per Ringo”, per la regia di Duccio Tessari, con Giuliano Gemma, Fernando Sancho e Lorella De Luca. Il film è stato prodotto nel 1965 e dura circa 95 minuti, Le bellissime musiche sono del grande Ennio Morricone.

Su Italia 2 andrà in onda in prima TV il programma condotto da due comici diventati famosi grazie alle loro apparizioni sul web, “I Pantella’s”, ovvero Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati. 

Boing dedica come sempre la prima serata ai ragazzi e manderà in onda un episodio della telenovela argentina intitolata “Il mondo di Patty”. A coprire il ruolo della protagonista è la giovane attrice Laura Natalia Esquivel.

Su Top Crime andranno in onda due episodi della serie americana “Bones”, quinta stagione, con Emily Deschanel, Michaela Conlin, e David Boreanaz. Gli episodi di questa sera si intitolano “Il dentista nel fossato” e “Un caso diabolico”.

Canale 5 ore 21.10, Baciati dalla fortuna, film
Italia 1 ore 21.10, Hannibal , serie tv
Rete 4 ore 21.25, Life – Uomo e natura, programma culturale
La 5 ore 21.10, Sweet Sardinia, reality show
Mediaset Extra ore 21.15 Extra show, programma di intrattenimento
Iris ore 21.00, Una pistola per Ringo, film western
Italia 2 ore 21.10, I Pantella’s, show di intrattenimento
Boing ore 21.15, Il Mondo di Patty, serie tv
Top Crime ore 21.00, Bones, serie tv