Cinema, fiction e intrattenimento: questo il programma predisposto da Medaiset per la serata di martedì 5 novembre, con una serie di proposte di buon livello. Canale 5 propone una pellicola diretta nel 2011 da Tom Hanks, “L’amore all’improvviso – Larry Crowne”, con Julia Roberts chiamata a coadiuvare il regista nel suo ruolo di interprete. Protagonista è il Larry Crowne del titolo, un lavoratore appassionato e capace, il quale viene però liquidato dal suo datore di lavoro in quanto privo di un titolo di studio che ne possa supportare la carriera. Per risollevarsi, l’uomo decide di iscriversi a una serie di corsi tra i quali uno per diventare un oratore in grado di imporsi in pubblico. Proprio durante il corso in questione incontra l’insegnante, una donna che ha appena vissuto una delusione sentimentale, Mrs. Tainot, di cui si innamora perdutamente.



Italia 1 si affida invece a Ilary Blasi e Teo Mammuccari, i quali presentano “Le Iene Show” avvalendosi della collaborazione della Gialappa’ Band, Come al solito, saranno le inchieste e le interviste a fungere da fulcro di uno show che mette insieme riflessione e divertimento, aprendo la finestra su una realtà, quella del nostro paese, che spesso conosciamo troppo poco.

Rete 4 offre a sua volta il film “Over The top”, una pellicola diretta da Menahem Golan, con Sylvester Stallone nei panni di un camionista occupato a riconquistare l’affetto del figlio, allontanato da un nonno materno impegnato a dipingerlo come un fallito. Quando viene incaricato di portare il figlio dalla madre malata, riesce a poco a poco a farsi apprezzare, affrontando prove impegnative tra cui una gara di braccio di ferro al termine della quale i due si scoprono più vicini che mai.

Film anche per La5, “Imagine me & you”, una pellicola di Ol Parker, diretta nel 2005, con un cast formato da Piper Perabo, Lena Headey, Matthew Goode, e Celia Imrie. Si tratta di una commedia che parte dall’arrivo in chiesa di una ragazza emozionatissima, Rachel, in procinto di sposarsi con il suo fidanzato storico, Heck. Il matrimonio da fiaba che tutti si aspettano, si avvia presto però verso un epilogo impensabile, che si incarica di sgretolare tutte le certezze della ragazza.

Su Mediaset Extra va in onda “Un amore e una vendetta”, serie diretta da Raffaele Mertes, con protagonisti Alessandro Preziosi, Lorenzo Flaherty e Anna Valle. La serie parte da un omicidio risalente al 1999, quando tre amici prima uccidono una ragazza e poi tentano di sparare al suo fidanzato, per eliminarne la scomoda testimonianza. Dopo alcuni anni la ragazza che si presumeva morta sta invece per sposarsi, ritenendo a sua volta morto l’ex fidanzato. Da qui si dipanano una serie di colpi di scena, che sfoceranno infine in una ricomposizione tra i due e allo svelamento dei misteri lasciati insoluti all’inizio.

Iris propone “Furia del West”, un western d’annata diretto nel 1963 da Edward Ludwig, che vede protagonista un fuorilegge, Blaine Madden il quale decide di accorrere in aiuto di Roan, un amico vittima di aggressione da parte dei fratelli Sully. Per vendicarsi, i fratelli decidono di assoldare un killer con il preciso compito di eliminare Madden, ma il fallimento del loro piano porterà i due a soccombere sotto i colpi di Madden. Ferito ad un braccio in maniera grave e sapendo di essere ormai destinato ad una morte dolorosa nel giro di pochi giorni, Madden chiede perciò a Roan di porre fine alle sue sofferenze.

Italia 2 offre a sua volta “Fear Factor”, considerato il reality show più estremo mai concepito. Si tratta di una serie di prove nelle quali i concorrenti debbono affrontare le loro fobie e cercare di resistere anche da un punto di vista mentale, come camminare tra due grattacieli su una corda sospesa nel vuoto, affrontare insetti o serpenti oppure correre tra i topi. Tutto per aggiudicarsi 50mila euro e dimostrare una capacità di adattamento sovrumana.

Boing continua la sua programmazione dedicata al mondo dei ragazzi con “Chica Vampiro”, serie dedicata espressamente ai teenager e concepita dagli autori di Il mondo di Patty. Protagonista è Daisy, una ragazza come tante altre, che ha però una piccola particolarità: viene da una famiglia di vampiri. Una peculiarità con cui riesce a convivere senza grandi problemi, almeno sino al compimento della maggiore età.
Infine Top Crime, che manda in onda” Presunto innocente”, un film diretto da Alan J. Pakula nel 1990, con Harrison Ford, Greta Scacchi e Raul Julia, un giallo che vede un procuratore coinvolto in una torrida relazione con una collaboratrice poi assassinata, evento che lo costringe ad una lotta per dimostrare la sua innocenza, non senza dover superare una lunga serie di difficili prove.

 

Canale 5 ore 21.11 L’amore all’improvviso – Larry Crowne, film;

Italia 1 ore 21.10 Le Iene Show, programma di intrattenimento;

Rete 4 ore 21.10 Over the top, film;

La 5 ore 21.10 Imagine me & you, film;

Mediaset Extra ore 21.15 Un amore e una vendetta, serie tv;

Iris ore 21.02 Furia del West, film;

Italia 2 ore 21.09 Fear Factor, reality show;

Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie tv;

Top Crime ore 21.05 Presunto innocente, film.