Seconda puntata questa sera su Rai Uno del simpatico programma di giochi tra vip e bambini condotto da Milly Carlucci. Alle ore 21:10, andrà infatti in onda la terza puntata del talent-show, prodotto da Magnolia, “Altrimenti ci arrabbiamo”, condotto da Milly Carlucci. Dieci giovani concorrenti, con un’età compresa tra i dieci e i diciotto anni, assumeranno le vesti di insegnanti di altrettanti personaggi dello spettacolo e dello sport. I piccoli maestri, infatti, insegneranno la propria disciplina (ballo, ginnastica ritmica, batteria e tante altre) ai loro partner, esibendosi poi in una performance che verrà giudicata da una giuria composta da Teresa Mannino, Cristina Parodi e Ricky Tognazzi, i cui voti si sommeranno a quelli del televoto. Questo il cast della prima edizione: Pablo Espinosa, Nino Frassica, Nicoletta Romanoff, Simone Corrente, Gabriele Rossi, Maria Grazia Cucinotta, Tania Cagnotto, Attilio Romita, Amadeus e Gianfranco Vissani.



Su Rai Due, alle ore 21:05, andranno in onda due nuovi episodi della terza stagione della serie tv statunitense, ideata da Andrew W. Marlowe, “Castle”, interpretata da Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Ruben Santiago-Hudson e Seamus Dever. Nel primo episodio della serata, intitolato “Un colpo di fortuna”, un uomo che aveva appena vinto alla lotteria un’ingente somma di denaro viene trovato cadavere all’interno della sua casa; le prime indagine, svolte con l’aiuto di Castle, farebbero pensare ad una rapina ma qualcosa non convince del tutto. Nell’episodio successivo, dal titolo “Chiodo schiaccia chiodo”, Becket si reca su una scena del crimine per indagare sull’uccisione di una donna appartenente all’alta società; ma sul luogo del delitto incontra Castle, che scopre essere grande amico di Damien Westlake, marito della vittima. L’uomo purtroppo già in passato era stato accusato di aver ucciso il padre ed ora è sospettato dell’omicidio della moglie. Castle si impegna con tutte le forze per dimostrare l’innocenza di Damien e alla fine avrà ragione.



Rai Tre, alle ore 21:30, prevede la messa in onda del secondo appuntamento della nuova stagione del documentario “Ulisse: il piacere della scoperta – Le montagne di fuoco”, condotto, come sempre, dal noto divulgatore scientifico Alberto Angela. La puntata di questa sera sarà dedicata ai vulcani, scoprendo la loro storia, come sono fatti e quali rischi corrono le popolazioni che spesso costruiscono i loro villaggi ai piedi di questi giganti di fuoco. L’itinerario spazierà dalla nostra Etna, tutt’ora in eruzione, alle isole Hawaii.

Rai 4, alle ore 21:16, prevede la messa in onda dell’ultimo episodio della quinta stagione, seguito dal primo episodio della sesta, del telefilm “Medium”, interpretato da Miguel Sandoval, Jake Weber, Patricia Arquette, David Cubitt e Sofia Vassilieva. Nella prima puntata della serata, dal titolo “Un lungo sonno”, Allison ha un incubo in cui viene coinvolta la sua famiglia e, essendosi verificati realmente alcuni fattori del sogno, teme che lo stesso possa manifestarsi integralmente. Nel secondo episodio, “Bentornata Allison”, Allison, finalmente, si risveglia dal coma ma la attende una brutta sorpresa: i suoi poteri sembrano esauriti. Tuttavia, venuta a conoscenza del fatto che Joe si fosse licenziato per starle vicino, la donna decide di andare a parlare con Devalos per riottenere il suo lavoro e, da questo momento, le sue visioni cominciano nuovamente.

Rai 5 dedica la serata agli appassionati di teatro; alle ore 21:15, andrà in onda infatti l’opera “Scemo di guerra” scritta e interpretata da Ascanio Celestini. Quest’ultimo racconta, come solo lui sa fare, il bombardamento di Roma avvenuto durante la Seconda guerra mondiale, così come gli fu raccontato più volte dal padre, Nino Celestini, il quale il 4 Giugno 1944 ha vissuto in prima persona il giorno della Liberazione.

Rai Movie, alle ore 21:05, trasmetterà il film drammatico “Platoon” (1986), con Tom Berenger, Willem Dafoe, Charlie Sheen, Johnny Depp, John C. McGinley, per la regia di Oliver Stone. Chris Taylor (Charlie Sheen) prende l’ardua decisione di lasciare il college e partire per la guerra, come volontario, in Vietnam. L’iniziale entusiasmo del giovane viene ridimensionato una volta resosi conto delle atrocità degli scontri. Il plotone cui viene assegnato subisce gravi e continue perdite di uomini causando, così, i primi contrasti tra i due sottufficiali al comando, il sergente Bob Barnes, un uomo spietato il cui obbiettivo è solo la vittoria, che spesso si lascia andare in eccessi e soprusi, e il sergente Elias Grodin, preoccupato per la vita dei suoi militari e sprezzante gli atteggiamenti del collega Barnes.

Rai Premium, alle ore 21:10, andrà in onda con la seconda e ultima parte della miniserie tv, ispirata al caso giudiziario Bruneri – Canella del 1926, “Lo smemorato di Collegno”, interpretata da Gabriella Pession, Lucrezia Lante Della Rovere, Johannes Brandrup, Franco Castellano e Giuseppe Battiston, e diretta dal regista milanese Maurizio Zaccaro. Un senzatetto viene arrestato e, mostrando evidenti segni di squilibrio e non ricordando chi fosse, viene ricoverato presso la casa di cura di Collegno. Dopo circa un anno, un giornale pubblica una foto dell’uomo con tanto di articolo; da questo momento il caso cattura l’attenzione degli italiani.

Rai Uno ore 21:10, Altrimenti ci arrabbiamo, intrattenimento.

Rai Due ore 21:05, Castle, serie tv.

Rai Tre ore 21:30, Ulisse: il piacere della scoperta – Le montagne di fuoco, programma documentaristico.

Rai 4 ore 21:16, Medium, serie tv.

Rai 5 ore 21:15, Scemo di guerra, spettacolo teatrale.

Rai Movie ore 21:05, Platoon, film.

Rai Premium ore 21:10, Lo smemorato di Collegno, miniserie tv.