Vediamo quali sono i programmi tv di questa sera, martedì 7 maggio 2013, sui canali Mediaset. Canale 5 propone la quinta puntata della fiction Benvenuti a tavola 2, diretta da Lucio Pellegrini, e interpretata, tra gli altri, da Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Dopo aver fatto finalmente la pace, Carlo e Paolo devono trovare il modo di aiutare il loro amico Leone, che dopo essersi indebitato con uno strozzino, è sul punto di dover cedere il proprio ristorante. Nel frattempo, con l’aiuto di Anna, Carlo cerca di ricostruire la propria relazione amorosa con Betta, esausta per le continue attese a cui deve sottostare. I telespettatori di Italia 1, e gli appassionati della celebre saga Marvel X-Men, potranno godersi l’ultimo capitolo della serie “Conflitto finale”, diretto da Brett Ratner, e interpretato da Hugh Jackman, Patrick Stewart e Halle Berry. In questo episodio, il lungo conflitto tra umani e mutanti sembra essere giunto a un punto di svolta, con la concessione a questi ultimi di potersi integrare nelle differenti comunità solo a patto di rinunciare a tutti i loro poteri, assumendo uno speciale antidoto. Gli scontri tra Xavier e Magneto, che può contare su un nuovo temibile mutante, la Fenice Nera, proseguono senza sosta, e condurranno a risvolti inaspettati. Rete 4 trasmette una puntata speciale di Vite straordinarie dedicata a Giulio Andreotti, scomparso ieri all’età di 94 anni. .

Una sconosciuta nell’ombra è la pellicola trasmessa in prima serata da La 5, scritta e diretta da Jeff Renfroe nel 2009, e interpretata da attori del calibro di Catherine Hicks, Beau Mirchoff e Alexz Johnson. Laurie Stratton è una comune ragazza diciassettenne che rimane sconvolta nell’incontrare una giovane in tutto e per tutto fisicamente identica a lei, che le rivela di essere la sua sorella gemella, rapita da piccola, e ancora in grave pericolo. Per amore della sorella, Laurie cercherà di darle un aiuto, non sapendo di andare incontro a un grave pericolo.

Mediaset Extra propone Zelig – svisti e mai visti, una lunga rassegna di sketch divertenti dei più noti comici e cabarettisti del programma, con degli spezzioni che per necessità o esigenze di messa in onda non sono stati trasmessi durante le prime serate della rete ammiraglia Mediaset. Iris propone, per il ciclo C’era una volta il west, la pellicola I dannati e gli eroi, film diretto da John Ford nel 1960, e interpretato da Jeffrey Hunter, Woody Strode e Constance Towers. La pellicola racconta le vicende del sergente di colore Rutledge, accusato di aver strangolato una ragazzina di appena sedici anni, e di aver poi, ucciso a sangue freddo suo padre con un colpo di pistola. Difeso da un suo superiore, sembra che una serie di schiaccianti indizi facciano ricadere inevitabilmente la colpa del duplice omicidio proprio su di lui.

Italia 2, rete giovane e spiritosa, propone Mai dire gallery, una simpatica e divertente rassegna di sketch commentati dalla Gialappa’s band, e provenienti dai numerosi programmi condotti nel corso degli anni dalle famose voci del trio di presentatori milanesi. Per i più piccoli, il canale Boing propone un duplice appuntamento: dalle 21.40, infatti, trasmetterà un episodio del cartone Georgie, seguito da un episodio di Occhi di gatto.

 

Programmi tv Mediaset, martedì 7 maggio 2013

Canale 5 ore 21.10, Benvenuti a tavola 2, fiction

Italia 1 ore 21.10, X-Men: Conflitto Finale, film

Rete 4 ore 21.10, Vite straordinarie – Giulio Andreotti, documentari

La 5 ore 21.10, Una sconosciuta nell’ombra, film

Mediaset Extra ore 21.00, Zelig – Svisti e mai visti, varietà

Iris ore 21.05, I dannati e gli eroi, film

Italia 2 ore 21.30, Mai dire gallery, varietà

Boing ore 21.40, Georgie, cartone animato; 22.05, Occhi di gatto, cartone animato