Sulla prima rete Rai è in programma il terzo appuntamento con la serie “Fuoriclasse – Capitolo secondo”, diretto dal regista Riccardo Donna e con Luciana Littizzetto, Fausto Sciarappa, Ninni Bruschetta, Stevano ‘Vito’ Bicocchi e Mariella Valentini. In questo terzo appuntamento verranno messi in onda due episodi rispettivamente intitolati “I segreti” e “La prevenzione”. Nel primo episodio la prof Isa non riesce a trovare il coraggio di dire al proprio figlio Michele di essere incinta e che quindi molto presto avrà una sorellina di cui prendersi cura e alla quale dare tutto il proprio affetto. Isa teme che il ragazzo possa prendere male la notizia. Anche Enzo ha un segreto che proprio non riesce a confessare, ovviamente il riferimento è alla notte di passione avuta con la bella Stefania. Nel secondo episodio Isa riesce a venire a conoscenza del tradimento di Enzo e questo crea una rottura che pare essere definitiva con la professoressa che lo allontana dalla propria vita. Enzo cerca di farle capire come il tutto sia stato frutto di una debolezza e come lui sia innamorato di lei ma non sembrano esserci giustificazioni che tengono. Intanto per Isa sembrano esserci possibili problemi all’orizzonte. Per la precisione riguardano il figlio Michele e la sua fidanzata Aida. I due hanno fatto l’amore e purtroppo la ragazza si accorge di un ritardo. Naturale che la prima cosa che viene in mente ai due è quella di non aver preso le giuste precauzioni. Su Rai Due ritornano le nuove avventure di “Rex 6” con Francesco Arca e Domenico Fortunato. Saranno trasmessi due episodi intitolati “Magic Land” e “Notte in bianco”. Il commissario Terzani insieme al proprio inseparabile Rex e all’ispettore Monterosso, si trovano per un giorno di relax nel parco giochi romano di Magic Land. Mentre i tre si divertono gustando i vari spettacoli offerti, una ballerina di nome Marie viene uccisa. Iniziano così le indagine dalle quali si evidenzierà come alla base di tutto vi fosse un traffico di anfetamine. Nel secondo episodio un poliziotto di nome Michele Rossi che da alcuni mesi sta lavorando sotto copertura al fine di smascherare un’organizzazione criminale, viene assassinato per mano di due killer professionisti. Terzani che era grande amico della vittima decide di portare avanti delle personalissime indagini per scoprire chi sia stato. Su Rai Tre si rinnova l’appuntamento del lunedì sera con le grandi e interessanti inchieste giornalistiche della trasmissione “Presadiretta” condotta da Riccardo Iacona. Questa puntata intitolata “Made in Italy” è incentrata sullo strato economico italiano ed in particolare per capire quale sia la situazione di aziende che sono il top nel mondo per la qualità offerta nei propri prodotti e che al tempo stesso sono chiamate a fare i conti con le difficoltà imposte dalla crisi economica. 



Su Rai 4 viene mandato in onda un film del 1972, “L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente”, diretto dal regista Bruce Lee e con lo stesso Bruce Lee nei panni del principale protagonista insieme a Nora Miao, Chuck Norris, Malisa Longo e George Wall. Tra le strade di Roma alcune cinesi vengono braccati ed uccisa da sicari inviati dalle Triadi, la mafia cinese, decisa ad assumere il controllo dei loro loschi traffici senza avere possibili oppositori. Per sfortuna delle Triadi gli uomini uccisi sono degli amici di Chen che parte subito alla volta dell’Italia per consumare la propria personale vendetta scatenando una vera e propria battaglia cittadina tra le strade della capitale romana. Le triadi decidono quindi di assoldare tre campioni di arti marziali che tuttavia non possono nulla contro la furia e la rabbia di Chen che li spazza via. Su Rai 5 viene proposto ai telespettatori lo spettacolo teatrale “Il giardino dei ciliegi” di Anton Checov e che vede le interpretazioni di Valentina Cortese, Monica Guerritore, Giulia Lazzarini, Renato De Carmine e Renzo Ricci, il tutto curato dalla regia di Giorgio Strehler. 

Su Rai Movie è in programmazione per questa prima serata di lunedì 17 marzo il film “Vivere da vigliacchi morire da eroi”, diretto dal regista Gordon Douglas e con Rod Taylor, Ernst Borgnine, John Mills e Luciana Paluzzi. Siamo nel vecchio west con il pistolero Chucka che per le proprie abilità viene deputato a scortare una diligenza sulla quali ci sono ingenti denari. La diligenza deve essere portata sana e salva fino ad un forte. Chucka riesce nel proprio intento ma per sua sfortuna il suo arrivo coincide con un tremendo attacco degli indiani che mettono a ferro e fuoco il forte. Si salverà soltanto lui in quanto in precedenza aveva aiutato alcuni indiani. Su Rai Premium vengono mandati in onda tre episodi della terza stagione della serie “Un ciclone in convento “con Jutta Speidel, Janina Hartwig e Fritz Wepper. Gli episodi sono intitolati Campane a festa, Addio Mausi e Milioni e milioni.

Rai Uno ore 21,10 FuoriClasse – Capitolo Secondo, serie tv
Rai Due ore 21,10 Rex 6, serie tv
Rai Tre ore 21,05 Presadiretta, programma di approfondimento
Rai 4 ore 21,10 L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente, film
Rai 5 ore 21,25 Il giardino dei ciliegi, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21,15 Vivere da vigliacchi morire da eroi, film
Rai Premium ore 21,10 Un ciclone in convento, serie tv