Su Canale 5 va in onda la prima puntata di “Rodolfo Valentino – La leggenda”, che vede Gabriel Garko nel ruolo di uno dei primi divi della cosiddetta “settima arte”. Su Italia 1 sarà possibile trascorrere la serata con “Wild – Oltrenatura”, condotto da Fiammetta Cicogna e Carlton Myers. Per gli appassionati del buon cinema d’azione la rete di riferimento sarà Rete 4. L’emittente giocherà infatti la carta “The Rock”. La pellicola, datata 1996 vanta un cast stellare, potendo contare su attori come lo scozzese Sean Connery e gli americani Ed Harris e Nicolas Cage. Francis Xavier Hummel, alto ufficiale dell’esercito Usa, decorato a più riprese per l’eroismo dimostrato in guerra e che ha il carismatico volto di Ed Harris, è esausto per le continue richieste fatte al proprio governo e da quest’ultimo puntualmente ignorate, affinché si prenda cura delle famiglie dei militari morti in azioni segrete e tributi loro i giusti onori. Decide quindi, insieme ad un gruppo di commilitoni, di prendere possesso di Alcatraz. Sequestrati alcuni turisti presenti sull’isola, chiede alle autorità un’ingente somma di denaro, minacciando di lanciare dei missili, contenenti una sostanza letale, su San Francisco. A fronteggiarlo viene inviato un team di militari di cui fanno parte anche Stanley Goodspeed, (Nicola Cage) in forza all’FBI nonché luminare nel campo degli esplosivi e della chimica e un ex 007 “di sua Maestà” di nome John Patrick Mason, (Sean Connery) il quale è stato a lungo detenuto nel penitenziario da cui nessuno, a parte lui, è mai riuscito a portare a termine un’evasione.

Per chi vuole un film a metà tra la commedia e l’azione, il canale giusto è La 5. L’emittente affiderà infatti le chiavi della “prima serata” a Sandra Bullock, che avremo la possibilità di vedere in una pellicola che sbancò i botteghini a livello planetario nel 2000, ovvero “Miss Detective”. L’attrice in questa pellicola veste i panni di Grace Hart, un rude agente dell’FBI che, quando una minaccia terroristica graverà sul concorso di “Miss America”, dovrà mettere da parte il suo carattere da maschiaccio per potersi infiltrare nel concorso e indagare per cercare di sventare la minaccia. Chi vorrà la compagnia della comicità di “Colorado” l’avrà sintonizzandosi su Mediaset Extra, che darà modo di rivedere la puntata dell’11 aprile. Iris punterà sul cinema d’autore, visto che verrà mandata in onda la pellicola “Dorian Gray”, datata 2009 e che vede la presenza di Colin Firth. La pellicola è, come si suol dire, “liberamente ispirata” al conosciutissimo romanzo e presenta molte differenze con il libro, scelta che divise e divide tutt’ora il pubblico.

Italia 2, punterà invece sullo sport, trasmettendo l’Adecco All Star Game, manifestazione nella quale vedremo giocare e dare spettacolo i migliori giocatori italiani e stranieri della “Lega Adecco Gold” e della “Lega Adecco Silver”.

Boing sarà invece, come di consueto, il punto di approdo dei fan di “Chica Vampiro”, la soap colombiana che racconta le vicende di Chica, giovane vampira diventata tale per l’intervento dei genitori, vampiri anch’essi e costretti a morderla per salvarle la vita dopo un grave incidente.Infine, gli amanti delle serie “crime” non potranno che fermarsi su Top Crime per non perdersi la nona e la decima puntata della “first season” della serie tv “made in Usa” “Rizzoli & Isles”, con protagonista Angie Harmon. Nel primo episodio Jane se la vedrà con un ladro d’identità e nel secondo la vedremo alle prese con un misterioso killer che ha ucciso un suo collega che agiva sotto copertura.

Canale 5, Rodolfo Valentino – La leggenda, fiction
Italia 1, Wild – Oltrenatura, reportage
Rete 4, The Rock, film d’azione
La 5, Miss Detective, film 
Mediaset Extra, Colorado, spettacolo comico
Iris, Dorian Gray, film
Italia 2, Adecco All Star Game, sport
Boing, Chica Vampiro, soap
Top Crime, Rizzoli & Isles, serie tv