La prima serata di Canale 5 vedrà il ritorno sugli schermi de “Lo show dei record”, ormai giunto alla sua settima annata e che quest’anno vedrà al timone Gerry Scotti, che terrà compagnia ai telespettatori per otto settimane consecutive. Il conduttore condurrà la trasmissione per la seconda volta e in questo ritorno, ad accompagnarlo nel mostrare ai telespettatori i primati del “Guinnes World Records” stabiliti da persone che si trovano in ogni angolo del pianeta e che dovranno essere convalidati prima di poter entrare nel “Guinnes World Records”, sarà un inviato molto speciale, ovvero il figlio Edoardo, per cui questo sarà il battesimo sul piccolo schermo. Su Italia 1 va in onda di una nuova puntata della serie “The Flash”. La puntata trasmessa, a cui poi seguirà “Arrow”, è la quinta puntata della stagione d’esordio.  Su Rete 4 verrà riproposta una delle pellicole di maggior successo commerciale dei primi anni ’90, ovvero “Guardia del corpo”, pellicola diretta da Mick Jackson e con protagonisti Kevin Costner e la scomparsa Whitney Houston, che curò ovviamente anche gran parte della famosissima colonna sonora del flim, dove è presente anche un pezzo di Joe Cocker e che secondo le statistiche è a tutt’oggi la “soundtrack” più venduta di tutti i tempi. La vicenda inizia quando un ex agente segreto, che si è riciclato come bodyguard, viene contattato dall’entourage di Rachel Marron, cantante e attrice che da tempo subisce intimidazioni da ignoti. L’uomo inizialmente rifiuta l’incarico, ma alla fine accetta. La convivenza con la capricciosa cantante all’inizio non è per niente semplice, ma con il tempo tra loro nasce una certa affinità, la quale alla fine sfocia in una notte insieme. La situazione quindi si complica.



Su La 5 la serata sarà all’insegna del romanticismo, visto che il canale ha deciso di proporre “Quando meno te lo aspetti”, pellicola datata 2004 con Garry Marshall dietro la macchina da presa e rientrante nel genere delle commedie romantiche. Il cast è di buon livello, se si pensa che vi hanno lavorato Kate Hudson, John Cusack e Felicity Huffman, solo per fare alcuni nomi. La storia raccontata è quella di Helen, una donna che sta facendo carriera nel mondo della moda, ma che vede la sua vita cambiare totalmente quando la sorella muore improvvisamente e lei si ritrova a dover far fronte alla responsabilità di crescere tre nipoti. Inizialmente tutto sembra andare a rotoli, perché oltre a perdere il lavoro e a dover cambiare casa, sembra non riuscire a costruire un rapporto degno di questo nome con i propri nipoti. Come se non bastasse deve fare i conti anche con il conflitto che scoppia con l’altra sorella, la quale si sente messa da parte per non essere stata scelta per prendersi cura dei ragazzi. Infine, c’è anche un corteggiatore, il preside dell’istituto scolastico dove vanno i nipoti e questo non fa che cementare in Helen la convinzione che la sua vita ormai sia irrimediabilmente destinata ad andare a rotoli.



Su Mediaset Extra come di consueto verrà trasmessa la replica della puntata del lunedì de “L’Isola dei Famosi”, in modo da consentire a chi non si è potuto gustare in diretta la puntata di farlo a qualche ora di distanza. Sarà quindi possibile rivedere integralmente quanto accaduto nella puntata di lunedì sera, compresi il dibattito in studio tra la Marcuzzi e gli opinionisti scelti per questa prima edizione in onda su Mediaset, ovvero Alfonso Signorini e Mara Venier, e i risultati delle nomination. Su Iris sarà invece trasmesso quello che è stato l’ultimo film con protagonista l’ispettore Harry Callaghan, che tanto successo ha dato a Clint Eastwood, ovvero “Scommessa con la morte”. Il film è uscito nell’ormai lontano 1988 e nel cast vede anche un ancora sconosciuto Jim Carrey.  In questo ultimo film della saga, l’ispettore Callaghan si ritrova preso di mira da un criminale da lui arrestato tempo addietro, il quale sta cercando in tutti i modi di ucciderlo. Come se non bastasse, nel frattempo, dovrà cercare di fermare un killer che sta salendo alla ribalta sui giornali per una serie di omicidi compiuti scegliendo tra personaggi dello spettacolo o comunque noti all’opinione pubblica.

Su Italia 2 sarà invece trasmessa una commedia che nel 2005 è stata un successo al botteghino, ovvero “40 anni vergine”. Protagonista e produttore di questa pellicola è Steve Carrel, il quale interpreta Andy, un tranquillo e anonimo quarantenne dalla vita tranquilla con un particolare problema: quello di essere arrivato ai 40 anni senza essere mai stato in intimità con una donna. Ma le cose potrebbero presto cambiare grazie a un’inaspettata conoscenza.

Su Boing la programmazione sarà studiata per i più giovani: la rete manderà in onda una nuova avventura di “Zoey 101”, la serie televisiva per i più giovani con protagonista una ragazza che affronta con piglio i problemi derivanti dall’essere arrivata in un college a sola composizione maschile. 

Infine su Top Crime prosegue la messa in onda degli episodi dell’unica stagione di “Golden Boy”, serie americana con al centro la storia dell’ascesa di un giovane poliziotto che nella “Grande Mela” arriverà velocemente al vertice delle forze dell’ordine. La rete trasmetterà il quinto e il sesto episodio dell’unica stagione prodotta in USA. 

Canale 5 ore 21.10 Guinnes-Lo show dei record, intrattenimento 
Italia 1 ore 21.10 The Flash, serie televisiva 
Rete 4 ore 21.15 Guardia del corpo, film 
La 5 ore 21.15 Quando meno te lo aspetti, film 
Mediaset Extra ore 21.15 L’Isola dei Famosi, reality show 
Iris ore 20.59 Scommessa con la morte, film 
Italia 2 ore 21.11 40 anni vergine, film 
Boing ore 21.40 Zoey 101, serie televisiva