Barbara d’Urso intervistata tra le pagine del settimanale Oggi, ha rotto il silenzio parlando di Mara Venier. “È ormai noto che lei vada sul mio profilo e metta like proprio a certi miei odiatori. Non capisco questi gesti. Io non ho nulla contro Mara, continuo a volerle bene”, ha svelato. La gara degli ascolti TV domenicali purtroppo, avrebbe incrinato il loro rapporto d’amicizia. La nostra Carmelita, nel corso della sua nuova intervista, ha anche parlato degli ascolti dal suo preciso punto di vista. “Il mio è comunque e sempre un bilancio di grande felicità e successo: il 19-20 per cento di share con punte del 22. Tutti dati dimostrabili, curve alla mano. Vede, la tv è un ring e io ne ho combattute tante di sfide”. Mara Venier infatti, a differenza sua non ha ostacoli: “Ogni quarto d’ora vado in pubblicità, lei per un’ora la pubblicità non la dà. Lei va in diretta subito dopo il Tg1, che le lascia una platea enorme di pubblico, io no: ho quei punti di share da risalire uno per uno. E nonostante questo porto la curva di Canale 5 dal 10 al 22 per cento, facendola diventare prima rete”. Poi Carmelita conclude: “Questa non è una cattiveria, badi bene, è sotto gli occhi di tutti”. Arriverà la replica di Mara Venier? Attendiamo! (Aggiornamento di Valentina Gambino)



GARA A COLPI DI SHARE

Barbara d’Urso e Mara Venier si sfidano a colpi di share ogni domenica pomeriggio. Le due regine rispettivamente di Canale 5 e Raiuno si mantengono costantemente l’una vicina all’altra, vincendo o perdendo la sfida festiva di pochissimi punti. Intervistata dal settimanale Oggi, la Carmelita nazionale ha parlato proprio di questo scontro, ammettendo di essere molto soddisfatta per i risultati ottenuti fino a questo momento. A suo dire, infatti, la Venier parte avvantaggiata ogni domenica, grazie alla presenza del Tg1 che va in onda appena prima di Domenica In. Barbara d’Urso ne ha spiegato i motivi: “Il mio è comunque e sempre un bilancio di grande felicità e successo: il 19-20 per cento di share con punte del 22. Tutti dati dimostrabili, curve alla mano. Vede, la tv è un ring e io ne ho combattute tante di sfide. Mara non ha ostacoli, io sì: ogni quarto d’ora vado in pubblicità, lei per un’ora la pubblicità non la dà. Lei va in diretta subito dopo il Tg1, che le lascia una platea enorme di pubblico, io no”.



“RIESCO A RISALIRE LO SHARE”

Nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Barbara d’Urso ha spiegato di dover risalire lo share di Canale 5, in netto ritardo rispetto ai dati di Raiuno. Il Tg1, infatti, permette a Mara Venier di partire avvantaggiata ogni domenica, anche grazie all’assenza di pubblicità nella prima parte della trasmissione. Prosegue infatti la sua spiegazione: “Ho quei punti di share da risalire uno per uno. E nonostante questo porto la curva di Canale 5 dal 10 al 22 per cento, facendola diventare prima rete. Questa non è una cattiveria, badi bene, è sotto gli occhi di tutti”. Dalle parole della Carmelita si evince una frecciatina alla ex amica Mara Venier, con la quale mantiene una forte rivalità settimana dopo settimana. Va precisato, per dovere di cronaca, che le ultime due puntate sono state vinte proprio dalla conduttrice napoletana anche grazie alla presenza di ospiti di primo livello quali Paris Hilton. Riuscirà a mantenere tale vantaggio anche la prossima domenica?

Leggi anche

Paola Caruso attacca Barbara D'Urso/ "Sono rimasta delusa, da madre avrebbe dovuto capire..."