Dopo aver sconvolto tutta la scaletta di Domenica In a causa di un piccolo ritardo, Renato Zero ha ripercorso i primi passi della sua carriera rivelando, nel salotto di Mara Venier, da cosa sia nata la sua voglia di essere tra i numeri uno. “Tutto parte dal distintivo di mio padre, che era un poliziotto – ha raccontato l’ospite in studio – io non amavo la polizia in quel tempo, perché mi sottraeva mio padre, non riuscivo ad avere un dialogo piano con lui. Il fatto che questo ministero degli interni sottraesse mio padre – ha rivelato il cantautore – mi faceva soffrire (…) ho vendicato mio padre con le mie paillette, con i miei luistrini, un uomo che sarebbe potuto diventare un bravo tenore. Ma la vita ti porta a fare delle scelte di fronte a una famiglia con 4 o 5 figli”. Nelle sue parole anche il ricordo di alcune retate, quando veniva condotto nel commissariato di suo padre: “Lui la viveva con orgoglio, i suoi colleghi si guardavano e dicevano ‘le disgrazie non vengono mai sole’. Lui ha dovuto subire questa cosa. Poi io sono diventato Renato Zero”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il cantautore arriva in ritardo, Mara Venier: “Ha sbagliato di tre ore”

Piccolo intoppo domenicale per Renato Zero, che avrebbe dovuto raggiungere il salotto di Domenica In nella prima parte della puntata, ma purtroppo ha avuto un inconveniente. A rivelarlo è stata proprio Mara Venier, che pochi minuti fa, anticipando le due interviste previste per il secondo blocco del pomeriggio, ha rivelato che il cantautore è arrivato in ritardo e attualmente si trova nel suo camerino per le immancabili fasi di preparazione: “Renato Zero ha sbagliato orario, quindi hanno anticipato le interviste di Vanessa Incontrada e Leonardo Pieraccioni – ha ammesso la conduttrice – Si è sbagliato di tre ore, ora è arrivato perché mi dicono che la mia truccatrice lo sta truccando”. Il cantautore, quindi, attualmente si trova nei camerini Rai, dove si sta preparando per la pagina a lui dedicata, assieme all’altro protagonista di questo pomeriggio, Vincenzo Incenzo. (Agg. di Fabiola Iuliano)

A Domenica in con Vincenzo Incenzo

Sarà un’intervista da non perdere quella che Renato Zero rilascerà oggi pomeriggio a Domenica In; il noto cantante raggiungerà infatti il salotto di Mara Venier per raccontarsi alla luce della sua sfavillante carriera, ma porterà con sé uno dei protagonisti più interessanti della storia della musica italiana: Vincenzo Incenzo. Firma di alcuni fra i pezzi più belli del panorama musicale, Incenzo ha collaborato con artisti del calibro di Lucio Dalla e Michele Zarrillo, ma dallo scorso ottobre è di nuovo in scena con l’album dal titolo “Credo”, il suo primo lavoro come cantautore. A produrre il suo disco è stato proprio il “cantattore” romano ospite fra poche ore con lui in studio, del quale oggi rivela ad Askanews: “Ha ascoltato un mio provino quasi per caso, ha forzato la mano e ancora più di me ha voluto questo disco”.

Renato Zero: “Ho incontrato gente con il mio stesso sguardo sognante”

Renato Zero ripercorrerà la sua carriera, i suoi straordinari successi musicali e il rapporto con i fan a Domenica In. Ospite nel programma di Mara Venier, l’artista traccerà un bilancio della sua vita tra passato e presente, ricordando soprattutto quell’amore da parte dei fan che non l’ha mai abbandonato. Proprio con loro, il cantante ha oggi un rapporto fatto di dialogo quotidiano. Complici gli ormai immancabili social network, che accorciano le distanze e danno modo di condividere attimi di quotidianità che altrimenti andrebbero perduti. “Gli anni miei sono passati accarezzandomi e dandomi sempre tanti spunti affinché nessun giorno risultasse carente o addirittura vano”, rivela il cantante con un post pubblicato di recente sul proprio profilo Facebook, “ho incontrato gente con il mio stesso sguardo sognante e la mia stessa voglia di sentirmi libero e sereno”. Se vi siete persi il suo post, potete cliccare qui.

Le foto del cuore per ripercorrere la sua carriera

Come tutti gli ospiti del nuovo salotto di Domenica In, Renato Zero questa sera si racconterà attraverso una serie di vecchie foto, atte a sottolineare gli attimi indimenticabili della sua straordinaria carriera. Ospite per ricordare soprattutto gli aneddoti più interessanti della sua vita, l’artista parlerà anche del suo lato più privato, condividendo dettagli ancora inediti e piccoli dettagli del rapporto che oggi lo lega ai suoi fan. L’artista ha recentemente colto l’occasione per lasciare un tenero messaggio a tutti i suoi ammiratori, che nel corso degli anni sono rimasti fedelmente al suo fianco. “Ci siamo cercati, sfiorati, condivisi, sfogati e ritrovati sempre! Un grazie a tutti per farmi ancora sentire utile – si legge sul profilo social dell’artista – Per regalarmi ancora slanci da quella poltrona dalla quale mi avete osservato crescere”.